LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ritiro auto KM0

+7
Only HONDA
NOFX
Marco0961
Filep
dado7L
yuko
ilmaury
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ritiro auto KM0 Empty Ritiro auto KM0 Ven 13 Gen 2017 - 20:38

ilmaury

Apprendista Detailer

Ciao a tutti ,tra qualche giorno dovro' ritirare una KM0 tenuta in concessionaria ed usata solo per qualche giro di prova  (l'auto ha 84 km ).
Vorrei dargli una protezione in attesa di fargli il trattamento completo almeno fino a quando il tempo non diventa piu' clemente perche' ora come ora con temperature che anche di giorno rasentano lo 0,deboli nevicate ecc. non posso mettermi a lavare l'auto fuori con la spugna non avendo a disposizione ne un posto al chiuso ne coperto.
Me la daranno gia' lavata ed in attesa  appunto di fargli un trattamento completo io pensavo appena la ritiro di lavarla con idropulitrice ed applicargli senza ulteriore trattamenti un prodotto tipo  Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray o Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido che ne dite ? puo' funzionare oppure senza lavaggio con spugna  e' inutile? Altri consigli ?
grazie mille a tutti

2Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 13 Gen 2017 - 21:01

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma piuttosto chiedigli di NON lavartela e quando la ritiri ci fai un lavaggio fatto bene, una passata di clay e dai un sigillante (un paio di orette e sei a posto). Così eviti un po' di swirls, perché sicuramente te la riempiranno.

3Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 13 Gen 2017 - 21:14

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io non mi porrei troppi problemi anche perchè in quegli 84km l'auto un po' di lavaggi li avrà visti. Se te la consegnano pulita non appena torni a casa mettigli un sigillante spray in modo da difenderla fino al ritorno di temperature decenti.

http://www.detailingmilano.it

4Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 13 Gen 2017 - 23:29

Filep

Filep
Detailer Novello

L'auto essendo stata in esposizione ha probabilmente subito qualche lavaggio o spolverata, qualche swirl lo avrà ma non sara un problema a meno che non sia nera. Visto che vuoi aspettare la primavera e manncano 4 mesi io ti consiglierei una cera, almeno la dai una volta e via. Certo sarebbe da decontaminare prima ma piuttosto che nulla... io la darei lo stesso, al limite aggiungi altri due swirl che poi porterai via a primavera. Quindi un bel lavaggio (oltre al loro) anche al self per emergenza e poi dopo avere asciugato cera qualunque, 3-4 mesi li fanno tutte.

5Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 0:48

ilmaury

Apprendista Detailer

Grazie a tutti,l'auto e' grigio antracite metallizzato ,sicuramente e' gia' stata lavata ,infatti in controluce si vedono gia' swirl ......come ho detto non posso lavarla con la spugna con queste temperature e non vorrei peggiorare la situazione stendendo prodotti con pad  e panni senza almeno un lavaggio piu' profondo dell'idropulitrice quindi va bene se gli do uno dei due prodotti che ho citato oppure me ne consigliate qualcun'altro sempre di quel tipo ?

6Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 7:06

Filep

Filep
Detailer Novello

Io non proteggerei un'auto non pulita, al limite la porterei di nuovo al lavaggio a rulli e poi sibito a casa a dar cera, oppure a sto punto non dare nulla per qualche mese, sono milioni le auto non protette e come vedi.... girano lo stesso. I prodotti che bai detto comunque vanno bene, io ho usato hydro2, l'altro non lo conosco

7Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 11:23

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lavaggio a rulli direi proprio di no, piuttosto non la lavare proprio.
Scusa ma non puoi parlare con il concessionario e stendere il protettivo direttamente da loro prima di ritirarla?

8Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 11:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

dado7L ha scritto:Lavaggio a rulli direi proprio di no, piuttosto non la lavare proprio.
Scusa ma non puoi parlare con il concessionario e stendere il protettivo direttamente da loro prima di ritirarla?
D'accordo sui rulli e ottima idea.....

9Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 11:38

Filep

Filep
Detailer Novello

Perché finora il concessionario dove pensate l'abbia portata da un detailer? Basta andare in uno ben messo e dove sanno lavorare e per fare swirl ci vogliono tanti lavaggi, ormai due o tre lavafgi li avrà fatti, il quarto se la vuole proteggere non cambierà nulla.

10Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 12:01

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Cosa vuol dire? Se di swirl ne ha pochi perchè aggiungerne inutilmente?

11Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 12:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

dado7L ha scritto:Cosa vuol dire? Se di swirl ne ha pochi perchè aggiungerne inutilmente?
Soprattutto se evitarli è semplice...

12Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 13:57

ilmaury

Apprendista Detailer

Se sabato prossimo e' come oggi riesco a dargli una passata a casa con la spugna e poi gli metto un protettivo in garage ,consigliatemi per favore una cera o un sigillante che si possa passare anche sulle plastiche senza lasciare aloni bianchi,grazie

13Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 14:11

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Tu avevi all'inizio nominato Hydro2, quello lo puoi dare dappertutto senza problemi, al limite ti durerà di meno. Però non parlare di spugna....! Usa almeno un guanto in Microfibra.... Very Happy

14Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 14:54

ilmaury

Apprendista Detailer

Ma ho la spugna della Dodo ed il secchio con la griglia,ho sempre usato quelli con la macchina attuale

15Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 15:25

Filep

Filep
Detailer Novello

Se ti serve una cera da battaglia per fare 3 mesi prendi la prima che ti capita al supermercato, anche una arexons dure due/tre mesi, se invece sei già da protezione tosta io mi sono trovato abbastanza bene con la Supernatural Hybrid, è durata 4/5 mesi anche se lo sheeting dopo un mesetto cala molto la protezione è comunque ben presente, ora come ora io proverei la Fusso Coat ma è quasi inutile mettere una cera che ha il suo punto di forza nella durata (anche fino a 6 mesi) se fra tre mesi la devi levare imho, fatichi a darla e poi fatichi a toglierla.

16Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 15:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto Hydro2......facile-veloce e.....senza Contatto Wink

17Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 17:19

ilmaury

Apprendista Detailer

Se il tempo non mi permette di lavarla a casa allora ok per H2o o Dodo FA se pero' al ritiro e' una bella giornata e riesco a lavarla con la spugna ,io pensavo allo Zaino Z2 Pro oppure al Poorboy's World EX Sealant with Carnauba che avrei anche gia' in casa

18Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 18:32

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Ti suggerirei di considerare il suggerimento di Davide: un sigillante spray ma soprattutto niente lavaggio con i rulli, piuttosto lasciare l'autovettura sporca

19Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 18:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto hydro2, semplice, veloce e senza contatto...

20Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 19:02

ilmaury

Apprendista Detailer

Avevo gia provato H2o sull'altra auto ho voluto prendere Bouncer’s Bead Juice per provarlo.........

21Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 20:47

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

A leggere la scheda tecnica sembra un prodotto molto simile a Futur Armour, pero non lo conosco, se lo hai già comprato provalo e facci sapere.....

22Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Sab 14 Gen 2017 - 21:07

ilmaury

Apprendista Detailer

L'ho ordinato , sabato prossimo ritiro l'auto lo applico e vi faccio sapere...

23Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 20 Gen 2017 - 20:41

ilmaury

Apprendista Detailer

Aggiornamento...l'auto mi sara' consegnata settimana prossima,intanto pero' ho seguito il consiglio di Dado e dato il ritardo nella consegna gli ho chiesto di usare il lavaggio dell'officina per lavarla ed applicare il Bouncer’s Bead Juice e cosi' ho fatto stasera ,ho portato secchio e spugna Dodo e dopo averla lavata ( era comunque gia' pulitissima e pronta per la consegna ) con il Maxi Suds ho applicato la protezione ;beh ,premetto che non sono un sostenitore di queste protezioni spray ,Hydro H2o,Dodo Fa compresi ,infatti non sono molto entusiasta del risultato per il fatto che il beading e lo sheeting apparentemente erano uguali dove avevo applicato lo spray e dove dovevo ancora applicarlo.
Forse dipende dal fatto che l'auto essendo gia' preparata per la consegna magari aveva gia' qualche prodotto sulla carrozzeria..non lo so',vediamo dopo che l'avro' usata un po' con queste strade piene di sale se lo sporco attacchera' facilmente o meno e quanto durera'....
Comunque ,opinione strettamente personale,questi protettivi spray li ritengo utili solo per situazioni in cui non e' possibile o non si ha il tempo per applicare un sigillante fluido o una cera,certo non una prima scelta come protettivo .

24Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 20 Gen 2017 - 20:50

Filep

Filep
Detailer Novello

La protezione purtroppo ti durerà poco, portano le auto al lavaggio che fa l'asciugatura a cera (per questo avevi gia beading), e la tua protezione applicata sopra loro scivolerà via ai primi lavaggi.

25Ritiro auto KM0 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 20 Gen 2017 - 21:20

ilmaury

Apprendista Detailer

Hanno il loro lavaggio interno ,anche a rulli , non le portano fuori ,piuttosto immagino magari ci abbiano applicato un quick detailer tipo il D155 o l' M34

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo