LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ritiro auto KM0

+7
Only HONDA
NOFX
Marco0961
Filep
dado7L
yuko
ilmaury
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Ritiro auto KM0 - Pagina 2 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 20 Gen 2017 - 21:50

Filep

Filep
Detailer Novello

No no son proprio i lavaggi che asciugano a cera

27Ritiro auto KM0 - Pagina 2 Empty Re: Ritiro auto KM0 Gio 26 Gen 2017 - 15:57

Admin

Admin
Admin

ilmaury ha scritto:Aggiornamento...l'auto mi sara' consegnata settimana prossima,intanto pero' ho seguito il consiglio di Dado e dato il ritardo nella consegna gli ho chiesto di usare il lavaggio dell'officina per lavarla ed applicare il Bouncer’s Bead Juice e cosi' ho fatto stasera ,ho portato secchio e spugna Dodo e dopo averla lavata ( era comunque gia' pulitissima e pronta per la consegna ) con il Maxi Suds ho applicato la protezione ;beh ,premetto che non sono un sostenitore di queste protezioni spray ,Hydro H2o,Dodo Fa compresi ,infatti non sono molto entusiasta del risultato per il fatto che il beading e lo sheeting apparentemente erano uguali dove avevo applicato lo spray e  dove dovevo  ancora  applicarlo.
Forse dipende dal fatto che l'auto essendo gia' preparata per la consegna magari  aveva gia' qualche prodotto sulla carrozzeria..non lo so',vediamo dopo che l'avro' usata un po' con queste strade piene di sale  se lo sporco attacchera' facilmente o meno e quanto durera'....
Comunque ,opinione strettamente personale,questi protettivi spray li ritengo utili solo per situazioni in cui non e' possibile o non si ha il tempo per applicare un sigillante  fluido  o una  cera,certo non una prima scelta come protettivo .
In realtà sono fenomenali e molto spesso le performance sono superiori anche ai classici sigillanti spray. 
Guarda qui: 

Ed hanno anche durate interessanti: meno di 2-3 mesi non li ho mai fatti.

28Ritiro auto KM0 - Pagina 2 Empty Re: Ritiro auto KM0 Gio 26 Gen 2017 - 21:37

ilmaury

Apprendista Detailer

Mah,sai io non ho visto questa differenza (che nel video e' evidente ),tra dove l'avevo applicato e dove dovevo ancora applicarlo...sara' perche' l'auto era gia' stata trattata con qualche prodotto prima della consegna ? Loro dicono di no ,solo lavaggio .
Poi sai e' una mia sensazione ,chiamiamola meglio :"Fissa" personale,sapere di avere steso una cera o un protettivo in crema tipo ad esempio Il Poorboy's World EX Sealant with Carnauba che mi piace molto ,mi rende piu' "tranquillo" Non denigro i sigillanti spray Tipo H2o oppure Il Bouncer ma se ho tempo preferisco gli altri i primi li uso come "ripiego" ,ripeto e' una "fissa" personale

29Ritiro auto KM0 - Pagina 2 Empty Re: Ritiro auto KM0 Gio 26 Gen 2017 - 22:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nessun venditore di auto ti dirà mai la verità, a volte nemmeno la sanno purtroppo. Conta poi che l'auto è praticamente nuova e come tale anche senza l'aggiunta di cere in fase di preparazione alla vendita ha comunque beading come se ci fosse una protezione

https://www.nicolapecis.com/

30Ritiro auto KM0 - Pagina 2 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 27 Gen 2017 - 1:00

ilmaury

Apprendista Detailer

Ah si' puo' essere Very Happy comunque domani la ritiro cosi' nei prossimi giorni vedo come va la protezione che gli ho applicato

31Ritiro auto KM0 - Pagina 2 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 27 Gen 2017 - 8:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non credo che isino protettivi ma shampoo e cera insieme, ma lo fanno più o meno tutti i lavaggi. dopo le prime piogge svanisce tutto.

32Ritiro auto KM0 - Pagina 2 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 27 Gen 2017 - 8:50

tek78

tek78
Detailer Novello

Il problema è che un sigillante applicato sopra lì può svanire velocemente insieme a quegli shampoo e cera...

33Ritiro auto KM0 - Pagina 2 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 27 Gen 2017 - 18:03

Admin

Admin
Admin

ilmaury ha scritto:Mah,sai io non ho visto questa differenza  (che nel video e' evidente ),tra dove l'avevo applicato e dove dovevo ancora applicarlo...sara' perche' l'auto era gia' stata trattata con qualche prodotto prima della consegna ? Loro dicono di no ,solo lavaggio .
Poi sai e' una mia sensazione ,chiamiamola meglio :"Fissa" personale,sapere di avere steso una cera o un protettivo in crema tipo ad esempio Il Poorboy's World EX Sealant with Carnauba che mi piace molto ,mi rende piu' "tranquillo" Non denigro i sigillanti spray Tipo H2o oppure Il Bouncer ma se ho tempo preferisco gli altri i primi li uso come "ripiego" ,ripeto e' una "fissa" personale
E ci sta tutta: alla fine la scelta di una protezione vive anche del gusto personale e quindi ben vengano le differenze e le varie sfumature Wink

34Ritiro auto KM0 - Pagina 2 Empty Re: Ritiro auto KM0 Ven 27 Gen 2017 - 22:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esattamente tek...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2