Dopo circa 2 mesi che non lavavo l'altra panda, ho notato che la vernice ha qualcosa di strano, tralasciando che era diventata un po' ossidata (penso che fosse ossido), ma visto gli ormai 10 anni all'aperto seppur sempre incerata penso ci possa stare, gli ho dato un piccola lucidata con Polish, riportandola a brillare un po', solo che vedendo dal balcone di casa, il tetto sembra avere sfumature strane di colore, che si sono attenuate un po' dopo aver lucidato leggermente e che da vicino non si vedono, la stessa cosa anche il cofano, ma in minima parte, ma dopo averlo lucidato l'alone evidente era sparito, ma in alcuni casi questa differenza di colore compare, in altri no, sto diventando scemo
In più passando il Polish ha portato alla luce, visto che mi ha riempito tetto e cofano di punti bianchi, di piccole sclafinature che si trovano per tutto il cofano e tetto, considerato che la macchina fà prettamente percorsi extraubano/cittadino, con strade abbastanza dissestate di campagna e ha tagliato la soglia dei 116000km, può essere che a causa di ciottoli lanciati da altre auto si siano formati cosi tante scalfinature?
L'ho fatta visionare del carrozziere, che mi ha detto che il trasparente sta per abbandonarmi e il colore sta scolorendo e c'è anche un difetto di fondo visto le chiazze diverse di vernice, possibile che dopo 10 anni è uscito tale difetto di fondo? non ci credo più di tanto, visto che Pande anche più vecchie della mia, con vernice metallizzata, trattate anche peggio sono in un'ottimo stato!
Chiedo il vostro aiuto, di sicuro ne saprete più di me vi posto qualche foto.
Foto riflesso sul cofano con luce artificiale.
Tetto prima della lucidatura
50/50 su cofano, a destra lucidato, a sinistra no è presente una strana patina.
Scalfinatura su cofano, stessi segni presenti sul tetto
Scalfinatura su cofano, stessi segni presenti su tetto
Scalfinatura su cofano
Prima della lucidatura
Prima della lucidatura
Dopo lucidatura
Dopo lucidatura
url immagine
Per voi il trasparente mi sta dicendo addio? o è semplicemente una patina di ossidazione che con una lucidatura fatta come di deve, se ne va via?
Grazie mille in anticipo
In più passando il Polish ha portato alla luce, visto che mi ha riempito tetto e cofano di punti bianchi, di piccole sclafinature che si trovano per tutto il cofano e tetto, considerato che la macchina fà prettamente percorsi extraubano/cittadino, con strade abbastanza dissestate di campagna e ha tagliato la soglia dei 116000km, può essere che a causa di ciottoli lanciati da altre auto si siano formati cosi tante scalfinature?
L'ho fatta visionare del carrozziere, che mi ha detto che il trasparente sta per abbandonarmi e il colore sta scolorendo e c'è anche un difetto di fondo visto le chiazze diverse di vernice, possibile che dopo 10 anni è uscito tale difetto di fondo? non ci credo più di tanto, visto che Pande anche più vecchie della mia, con vernice metallizzata, trattate anche peggio sono in un'ottimo stato!
Chiedo il vostro aiuto, di sicuro ne saprete più di me vi posto qualche foto.
Foto riflesso sul cofano con luce artificiale.
Tetto prima della lucidatura
50/50 su cofano, a destra lucidato, a sinistra no è presente una strana patina.
Scalfinatura su cofano, stessi segni presenti sul tetto
Scalfinatura su cofano, stessi segni presenti su tetto
Scalfinatura su cofano
Prima della lucidatura
Prima della lucidatura
Dopo lucidatura
Dopo lucidatura
url immagine
Per voi il trasparente mi sta dicendo addio? o è semplicemente una patina di ossidazione che con una lucidatura fatta come di deve, se ne va via?
Grazie mille in anticipo