Tieni conto che i difetti erano sotto le protezioni, quindi arrivata così dalla Germania...
Guarda qui, parlando di guru del detailing, cosa ha trovato lui...
Guarda qui, parlando di guru del detailing, cosa ha trovato lui...
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
tulipano ha scritto:e se fosse stata nera avresti acceso la lucidatrice senza nemmeno passare la clay?
non credo che oltreoceano lo farebbero
Ultima modifica di Filep il Mar 11 Apr 2017 - 21:52 - modificato 1 volta.
NOFX ha scritto:ma......................questo lo fanno i carrozzieri................Non i detailer ..............o no
scusate raga.................ma qui si va' .........oltre questo Forum....................mi arrendo
Si decontamina su auto non protetta e trascurata oppure su auto nuova visto cosa passa con il trasporto e lo stoccaggio.menior ha scritto:Mi avete convinto sulle macchine nuove Non immaginavo...,ma se mi dite che devo decontaminare e passare con clay ogni volta che devo mettere una cera(ogni 2-4 mesi)è ridicolo Sono 3/4 anni che uso questi prodotti e ho tratto le mie conclusioni
Finalmente qualcosa di sensato Io passo con la clay una volta all'anno e decontaminazione all'ocorrenza,cera/sigillante ogni 2-4 mesi piu rispettivo cleaner,QD dopo lavaggio ed ètek78 ha scritto:Si decontamina su auto non protetta e trascurata oppure su auto nuova visto cosa passa con il trasporto e lo stoccaggio.menior ha scritto:Mi avete convinto sulle macchine nuove Non immaginavo...,ma se mi dite che devo decontaminare e passare con clay ogni volta che devo mettere una cera(ogni 2-4 mesi)è ridicolo Sono 3/4 anni che uso questi prodotti e ho tratto le mie conclusioni
Poi se la lavi regolarmente e la sigilli ha senso fare una decontaminazione chimica ogni 6 mesi e una meccanica ogni 12 mesi. Prima comunque puoi fare la prova del sacchetto per verificare lo stato della superficie
Filep ha scritto:tulipano ha scritto:e se fosse stata nera avresti acceso la lucidatrice senza nemmeno passare la clay?
non credo che oltreoceano lo farebbero
Ma anche su questo discorso non c'è una regola fissa, nero o non nero non è che la clay è *sempre* obbligatoria prima di lucidare. Devi correggere piccolissimi difetti o dare un glaze? Allora direi di si, è obbligatoria, rischi di fare nuovi swirl mentre correggi i vecchi, ma se devi andarci pesante ad esempio non serve, se devi correggere difetti medi o gravi il polish già mangerà le contaminazioni insieme ai difetti gravi e decontaminerai lucidando. Se anche ti facesse due micro swirl non sarebbe un problema, stai correggendo quelli grossi e ai fini ci penserai con lo step dopo. Quando poi farai lo step 2 di finitura è come se avessi passato la clay, troverai tutto decontaminato automaticamente , senza clay, senza iron remover, senza tar x. Ora non sono qui a dire che passarla lo stesso fa male per carità, ma non fa male nemmeno dare dlux ogni mese o la cera ogni settimana, però se il primo si può dare 1 volta all'anno e la seconda ogni 6 mesi....... è meglio no? Quindi per me ci sono certe regole sacrosante, ma per altre serve pensare e non farlo perchè..... gli altri lo fanno
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavaggio auto nuova colore bianco madreperla
Argomenti simili