LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio auto nuova colore bianco madreperla

+5
clamiva
menior
NOFX
buffonegiovanni@gmail.com
Isp.Colombo
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

tek78

tek78
Detailer Novello

Tieni conto che i difetti erano sotto le protezioni, quindi arrivata così dalla Germania...
Guarda qui, parlando di guru del detailing, cosa ha trovato lui...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Questo è un Forum di detailing....................non di appassionati della domenica Very Happy  
Non saremo Inglesi e/o Americani
ma................................................... le varie decontaminazioni e fasi................vanno fatte tutte .............specie su macchina NUOVA cheers cheers cheers

C'è gente che scopre questo posto.............molto tardi..............sai che Fortuna .......scoprirlo prima che arrivi la macchina jocolor

Filep

Filep
Detailer Novello

tulipano ha scritto:e se fosse stata nera avresti acceso la lucidatrice senza nemmeno passare la clay?
non credo che oltreoceano lo farebbero

Ma anche su questo discorso non c'è una regola fissa, nero o non nero non è che la clay è *sempre* obbligatoria prima di lucidare. Devi correggere piccolissimi difetti o dare un glaze? Allora direi di si, è obbligatoria, rischi di fare nuovi swirl mentre correggi i vecchi, ma se devi andarci pesante ad esempio non serve, se devi correggere difetti medi o gravi il polish già mangerà le contaminazioni insieme ai difetti gravi e decontaminerai lucidando. Se anche ti facesse due micro swirl non sarebbe un problema, stai correggendo quelli grossi e ai fini ci penserai con lo step dopo. Quando poi farai lo step 2 di finitura è come se avessi passato la clay, troverai tutto decontaminato automaticamente Very Happy, senza clay, senza iron remover, senza tar x. Ora non sono qui a dire che passarla lo stesso fa male per carità, ma non fa male nemmeno dare dlux ogni mese o la cera ogni settimana, però se il primo si può dare 1 volta all'anno e la seconda ogni 6 mesi....... è meglio no? Quindi per me ci sono certe regole sacrosante, ma per altre serve pensare e non farlo perchè..... gli altri lo fanno

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma......................questo lo fanno i carrozzieri................Non i detailer ..............o no scratch
scusate raga.................ma qui si va' .........oltre questo Forum....................mi arrendo Shocked

menior

menior
Detailer Novello

Mi avete convinto sulle macchine nuove Embarassed Non immaginavo...,ma se mi dite che devo decontaminare e passare con clay ogni volta che devo mettere una cera(ogni 2-4 mesi)è ridicolo Shocked Sono 3/4 anni che uso questi prodotti e ho tratto le mie conclusioni

Filep

Filep
Detailer Novello

edit

Ultima modifica di Filep il Mar 11 Apr 2017 - 21:52 - modificato 1 volta.

Filep

Filep
Detailer Novello

NOFX ha scritto:ma......................questo lo fanno i carrozzieri................Non i detailer ..............o no scratch
scusate raga.................ma qui si va' .........oltre questo Forum....................mi arrendo Shocked

Non sto parlando di carrozieri, quelli nemmeno sanno cosa sia una clay, loro arrivano con lq loro rotativa e polish rosa e via Danni a go go. Sto parlando di praticità di intervento, inutile dare iron remover e clay se poi vai a carteggiare o vai con compound che dimezzano il trasparente, è come dare le perle ai porci lol!

menior

menior
Detailer Novello

Il mio carozziere sa cosa sia una clay,l'ha anche adoperata un paio di volte Shocked L'ultima volta che mi ha fatto un lavoretto voleva farmi una sorpresa e ha lavato la macchina con le spazzole What a Face Sad

tek78

tek78
Detailer Novello

menior ha scritto:Mi avete convinto sulle macchine nuove Embarassed Non immaginavo...,ma se mi dite che devo decontaminare e passare con clay ogni volta che devo mettere una cera(ogni 2-4 mesi)è ridicolo Shocked Sono 3/4 anni che uso questi prodotti e ho tratto le mie conclusioni
Si decontamina su auto non protetta e trascurata oppure su auto nuova visto cosa passa con il trasporto e lo stoccaggio.
Poi se la lavi regolarmente e la sigilli ha senso fare una decontaminazione chimica ogni 6 mesi e una meccanica ogni 12 mesi. Prima comunque puoi fare la prova del sacchetto per verificare lo stato della superficie

menior

menior
Detailer Novello

tek78 ha scritto:
menior ha scritto:Mi avete convinto sulle macchine nuove Embarassed Non immaginavo...,ma se mi dite che devo decontaminare e passare con clay ogni volta che devo mettere una cera(ogni 2-4 mesi)è ridicolo Shocked Sono 3/4 anni che uso questi prodotti e ho tratto le mie conclusioni
Si decontamina su auto non protetta e trascurata oppure su auto nuova visto cosa passa con il trasporto e lo stoccaggio.
Poi se la lavi regolarmente e la sigilli ha senso fare una decontaminazione chimica ogni 6 mesi e una meccanica ogni 12 mesi. Prima comunque puoi fare la prova del sacchetto per verificare lo stato della superficie
Finalmente qualcosa di sensato cyclops Io passo con la clay una volta all'anno e decontaminazione all'ocorrenza,cera/sigillante ogni 2-4 mesi piu rispettivo cleaner,QD dopo lavaggio ed è lol!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e chi ha mai detto che la clay va passata ogni 2 mesi o ogni volta che si dà una cera o un sigillante...? il discorso è se fosse o meno utile decontaminare un'auto nuova.

tulipano

Detailer Novello

Filep ha scritto:
tulipano ha scritto:e se fosse stata nera avresti acceso la lucidatrice senza nemmeno passare la clay?
non credo che oltreoceano lo farebbero

Ma anche su questo discorso non c'è una regola fissa, nero o non nero non è che la clay è *sempre* obbligatoria prima di lucidare. Devi correggere piccolissimi difetti o dare un glaze? Allora direi di si, è  obbligatoria, rischi di fare nuovi swirl mentre correggi i vecchi, ma se devi andarci pesante ad esempio non serve, se devi correggere difetti medi o gravi il polish già mangerà le contaminazioni insieme ai difetti gravi e decontaminerai lucidando. Se anche ti facesse due micro swirl non sarebbe un problema, stai correggendo quelli grossi e ai fini ci penserai con lo step dopo.  Quando poi farai lo step 2 di finitura è come se avessi passato la clay, troverai tutto decontaminato automaticamente Very Happy, senza clay, senza iron remover, senza tar x. Ora non sono qui a dire che passarla lo stesso fa male per carità, ma non fa male nemmeno dare dlux ogni mese o la cera ogni settimana, però se il primo si può dare 1 volta all'anno e la seconda ogni 6 mesi....... è meglio no? Quindi per me ci sono certe regole sacrosante, ma per altre serve pensare e non farlo perchè..... gli altri lo fanno

scusa mi sono espresso male, se fosse stata nera mi riferivo alla porche, e li mi aspetto di non dover mai trovare rids profondi da correggere lol!

Isp.Colombo

Isp.Colombo
Aiutante Detailer

Allora, dopo avere raccolto i vostri spunti, e quelli presenti su altri post, penso che la mia lista della spesa finale è la seguente:

Prelavaggio:
• Mafra PNT prewash no touch 2kg (solo primo lavaggio se mi viene consegnata auto con cera della casa)
• Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato (per tutti i futuri lavaggi)

Decontaminazione cerchi:
• Car Pro IronX LS

Lavaggio:
• Labosmetica #semper shampoo neutro 500ml
• Labocosmetica #Revita Shampoo Coating 500 ml (ogni 2/3 mesi)
• Bouncer's quick detailer done e dusted (per asciugatura e pulizia interni)

Clay:
• Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 gr.
• Car Pro IronX Snow Soap Shampoo (come lubrificante)

Protezione:
• Car pro Hydr02 sigillante rapido (per carrozzeria e vetri)
• Gummi Pflege Protezione Guarnizioni 100 ml (per guarnizioni)
• Car Pro PERL Coat (per plastiche)

Secondo voi così ci siamo??? Ripeto non voglio fare lavori troppo complessi sulla carrozzeria...meglio prendere la mano a poco a poco bounce bounce bounce

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se prendi Revita.................non prendere Hydro2..............scegline 1 Wink
oppure se prendi Revita...............valuta Beneficia..............sono Compatibili

Isp.Colombo

Isp.Colombo
Aiutante Detailer

Nofx, da quello che ho letto c'è gente che HydrO2 se lo beve ogni sera a cena Laughing

Pensi sia migliore?

tek78

tek78
Detailer Novello

Io e NOFX siamo quelli che fanno aperitivo con hydro2 e patatine  lol!

Il suo consiglio è quello di non prendere due sigillanti Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io li ho provati sia Beneficia che Hydro2....................meglio Hydro2 geek con il quale manca solo che..... mi ci faccio la doccia  Razz  Razz  Razz
quindi prenderei Semper + 100 ml di Hydro2 Puro da dare 1:3 la prima volta  Wink
e almeno 1 litro di Hydro2 Lite.......da dare ogni 6-7 lavaggi ....da mantenimento
e se proprio vuoi Esagerare......prendi un po' di Hydro2Foam shampoo sunny sunny sunny

Tek.............................................ti aveva avvertito lol! lol! lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dimenticavo:
PNT puoi usarlo dopo primo utilizzo.........sempre 1:20-1:30 per pulirci i passaruota  Like

tek78

tek78
Detailer Novello

Quoto

Comunque hydro2 l'ho assaggiato, non è male, sa di anice drunken

Isp.Colombo

Isp.Colombo
Aiutante Detailer

Ragazzi mi fate impazzire dal ridere!!! bounce bounce bounce

Ma secondo voi quanti ml di hydro2 consumerò al primo lavaggio per il mio SUV di medie dimensioni ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

200-250 ml di soluzione Wink
Tek per una Golf.........................ne ha usati 60 ml Cool

tek78

tek78
Detailer Novello

Però con la Mercury, che nebulizza da favola Wink

Isp.Colombo

Isp.Colombo
Aiutante Detailer

Il W5 in prelavaggio in che proporzioni lo devo preparare? La sche Question da prodotto non aiuta

Isp.Colombo

Isp.Colombo
Aiutante Detailer

Di mercury ne prendo 2 Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

w5 usalo 1:20 su auto poco sporca e 1:15 su auto sporca Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo