LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio auto nuova colore bianco madreperla

+5
clamiva
menior
NOFX
buffonegiovanni@gmail.com
Isp.Colombo
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Filep

Filep
Detailer Novello

NOFX ha scritto:
non sapendo quale iter la nostra auto ha fatto...............per 5 minuti ...........Ironremove è straconsigliato
sprecato o no................al momento non possiamo MAI...............saperlo cyclops cyclops

Guarda il tuo discorso non fa una piega, è che per esperienza mia non ho avuto riscontri, non è per i 10 euro, figurati ne butto via mille..... è che 500x appena presa, decido di decontaminare e dopo una confezione di iron x i pallini viola si contavano su una mano, 4 cerchi lega appena riverniciati, passata clay e iron remover ne fumi di vernice (clay come nuova) e pochissimo o nulla viola. Auto della moglie presa usata di tre anni ma molto ben curata (mai decontaminata) qui un po' di viola. Quindi o io lavo troppo bene e sciolgo le contaminazioni Very Happy o nella mia città il ferro viene attratto da calmite invisibili lol! e non si deposita sull'auto. Secondo me molto vuol dire le protezioni, se ben protetta la carrozzeria le contaminazioni si attaccano alla cera ma questa consumandosi le porta poi via con lei e il trasparente rimane protetto.

tulipano


Detailer Novello

ovviamente le protezioni servono proprio a quello, ed inoltre il lavaggio ovviamente fa una bella fetta, io alterno i prelavaggi con ironx snow soap, non so quanto faccia ma penso che un minimo d'azione ce l'abbia, ve lo sapro dire tra qualche settimana, inoltre non so sul bianco, ma i microscopici puntini neri non si vedono affatto, altrimenti il problema serebbe di ben altra natura e soprattutto entità

menior

menior
Detailer Novello

Il mio primo deironizer l'ho preso 3 anni fa,l'ho passto prima sulla clio appena presa(usata un pò trascurata)di mia moglie e il risultato è stato sorprendente Shocked L'auto si è coperta di puntini viola che si scioglievano(ma i puntini neri passando con clay si vedevano già,altrocchè se si vedevano)Dopo l'ho passato sulla mia(l'auto vecchia di 8 anni ma curata sempre a dovere senza essere deironizzata però) e il risultato niente di niente stavolta,neanche un puntino viola,è stato solo un spreco di prodotto e tempo...

Isp.Colombo

Isp.Colombo
Aiutante Detailer

Farò la decontaminazione per levarmi ogni dubbio Very Happy

Visto che il Prelavaggio è una fase importante, che prodotto mi consigliate?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wolfs - W5 - Cleanless

menior

menior
Detailer Novello

A me stupisce che date tanta importanza alla decontaminazione e ci puo stare anche su una machina nuovo se si vuole essere miticolosi,ma saltate una fase fondamentale prima di applicare una cera/sealent come un cleaner ed eventule glaze (politura) e quello che dona il look e fa si che la protezione applicata resta a lungo

tek78

tek78
Detailer Novello

Perdonami
Sul cleaner sarei anche d'accordo, nel caso una passata di eraser prima di sigillare ci starebbe, ma davvero tu metteresti un glaze sotto al sigillante !?!?

menior

menior
Detailer Novello

Dipende,se non ci tengo alla durata ma mi interessa solo il look si.Poi ci sono ottimi prodotti che uniscono le caratteristiche di cleaner e glaze tipo Perfect polish presente qua

tek78

tek78
Detailer Novello

Ah ok, trovo corretto dire che la durata del sigillante sarà inferiore.
C'è comunque da dire che se l'auto è nuova e il concessionario non l'ha toccata si può saltare il glaze (gli swirl saranno quasi zero) e magari aumentare il gloss dopo il sigillante con Done&dusted o simili

menior

menior
Detailer Novello

E cmq eraser è un prodotto tipo IPA va applicato prima di un sealent per farlo durare dippiú,ma non sostituisce cleaner,io non rinuncerei mai a quello e non sono cose che ho inventato io,sono basi...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Appunto...prima del cleaner....decontaminazione
chimica e meccanica

menior

menior
Detailer Novello

Sono basi del detailing:Pulizia+eventuale decontaminazione+eventuale correzione+pre cera(correzione puo farne parte)+cera/sealent+eventuale mantenimento(lavaggi succesivi con QD)

menior

menior
Detailer Novello

Tek78 glaze non serve cmq per tirare via gli swirls,per quello ci sono altri prodotti in fase di correzione,glaze è una politura serve solo per aumentare il gloss,rendere il colore piu vivo piu brillante

tek78

tek78
Detailer Novello

Veramente le guide parlano di copertura temporanea di difetti leggeri, io mi riferivo a quelli...
https://www.lacuradellauto.it/blog/il-glaze-2/

Logico che swirl profondi, rids e altro vanno tolti con lucidatrice.

Ne parliamo per dare completezza di informazione.

Comunque su detailing world ad esempio in molti lavori pubblicati in show-room non viene quasi mai usato un paint cleaner, mentre quasi sempre, anche su auto nuova, si procede con decontaminazione chimica e meccanica.
Poi, a tutti gli effetti, il tuo ragionamento fila ed è comunque una procedura corretta da seguire, ma la decontaminazione io non la salterei

menior

menior
Detailer Novello

Si e vero i glaze/cleaner hanno anche funzione di coprire gli swirls ma non e questa la loro funzione principale.Io personalmente non ho esperienza con auto completamente nuove ma seguendo da anni forum esteri è una domanda frequente e cleaner lo consigliano sempre,clay dipende,e i deironizer quasi mai

Isp.Colombo

Isp.Colombo
Aiutante Detailer

Ragazzi vi ringrazio per l'approfondimento...diciamo che per cominciare, dopo decontaminazione e lavaggio, andrò di clay e protettivo HydrO2.

Trattandosi di una procedura che garantirà una protezione temporanea, avrò modo di valutare con più calma eventuali trattamenti protettivi che al momento ho paura siano un po troppo complessi per me che sono un neofita del detailing tongue

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

menior scusa ma ognuno segue la sua filosofia, peraonalmente non credo che gli inglesi abbiano il santo graal del detailing, come non credo sia su questo forum, però dire che l'iron remover è inutile perché gli inglesi non lo usano no.... sono delle scelte , io personalmente preferisco decontaminare una auto nuova e magari scoprire che non ce ne era bisogno, come mai darei un glaze sulla mia auto senza averne particolare bisogno in casi particolari, come fiere o mostre. ti dirò di più, a me non piacciono le cere, ma ciò non vuol dire che sia sbagliato darle...

menior

menior
Detailer Novello

Clamiva guarda che sono stati loro insieme agli americani a inventare il mondo del detailing,l'Italia e moolto Indietro e se non fosse per questo forum(poco frequentato) e negozio qua presente(lunico in Italia con certi prodotti)sarebbe un deserto.E se a qualcuno piecciono le classiche cere o piu moderni Nano Ecc. e una scelta individuale

tulipano


Detailer Novello

parlo da neofita, ma da quel poco che ho capito io di certo non accenderei la lucidatrice senza aver clayato, anche se solo per un precera glaze o qualsiasi altra cosa, poi son scelte personali

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ok, però premesso che poco importa chi abbia posto la prima pietra e ribadendo che la cosa non rende padroni assoluti del detailing, si puo condividere o meno che si decontamini un'auto nuova, ma xire che è sbagliato perché lo dicono inglesi ed americani no...
menior, ma tu quella porsche l'avresti decontaminata o no..?

tulipano


Detailer Novello

e se fosse stata nera avresti acceso la lucidatrice senza nemmeno passare la clay?
non credo che oltreoceano lo farebbero

menior

menior
Detailer Novello

Tulipano ma questo è ovvio almeno parlando tra i detailer parche i carrozzieri lo fanno Shocked ma qua si parla di pulizia e diciamo conservazione di un auto nuova non di una correzione completa,io passo sempre con da un cleaner prima di incerare, clay ogni 3-4 mesi non avrebbe senso peche non raccoglierebe niente di niente

menior

menior
Detailer Novello

Clamiva non ho detto che e sbagliato ma in certi casi forse inutile,quale porsche? Non conosco la storia di quella machina

tek78

tek78
Detailer Novello

menior

menior
Detailer Novello

Ametto non immaginavo che la machina nuova potesse essere in quelle condizioni Shocked ma e anche vero che i difetti si vedono anche sulla foto,figuriamoci dał vivo,se il concessionario me la consegna in quelle condizioni,una porsche poi...lo strangolo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.