nickname88 ha scritto: yuko ha scritto:Dipende dal valore dell'auto. Certo, se hai un'auto da 200.000€ allora sono trascurabili, ma se hai un'auto "normale" da 20.000/30.000€ sono circa il 20% del valore dell'auto! Ti sembrano pochi forse? Con quel prezzo, dal carrozziere dietro casa mia che lavora molto bene, ci faccio riverniciare la macchina intera 3 volte, che equivale a poterla lucidare un'infinità di volte. Che poi è pur sempre un trasparente, mica è indistruttibile. Finché sono graffi da lavaggio si autoripara senza problemi, ma se arriva il pirla di turno che con la chiave ti tira via tutta la vernice fino alla lamiera o quello che ti striscia nel parcheggio addio, e voglio vedere quante bestemmie tiri dopo che hai speso 4000€ per applicarlo
.
Eh ho capito ma quanto tempo e soldi spendi tu dietro la pulizia dell'auto ?
20% del valore dell'auto ma poi è immune al 98% dei pericoli, se trovo un macchina di sabbia e voglia pulirla con uno strofinaccio bagnato posso farlo tranquillamente, se lo fai su un auto normale non è possibile.
Se incidenti o te la graffiano presumo debba essere applicato solo alla parte danneggiata ( quindi voglio sperare che il costo sia una frazione ), ma considera che il pirla di turno o l'incidente con che frequenze capitano in 10 anni ?
Una volta in 10 anni? Ma dove vivi? L'auto la usi tutti i giorni o una volta al mese?
Qui da me te la sfasciano nel giro di 1 anno
. Se arriva il tipo con la chiave in genere ti fa la fiancata intera, quindi 3/4 pannelli, se sono una frazione dei 4000 allora saranno 1500€, insomma una cifra da niente.
E ovviamente hai anche tenuto conto del fatto che in Italia non ci sono centri che lo applicano, per cui
ogni volta che succede qualcosa devi andare all'estero (il più vicino è in Austria) e farti tipo 2000km tra andata e ritorno, il carburante per farti tutti quei km è gratis giusto? Oltre a doversi prendere dei giorni di ferie solo per portarla a riapplicare il trattamento
.
Quindi, ricapitolando, per un tipico graffio di chiave: 1500€ per riapplicare il trattamento, 2000km di strada con relativo carburante, giorni di ferie dal lavoro.
Insomma, proprio un trattamento comodissimo e a buon mercato
.
Se vuoi provare a farlo nessuno te lo impedisce, anzi saremo tutti curiosi di vedere come si comporta.