LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IMMORTAL - Dovè il trucco ???

+6
yuko
Nippe
clamiva
NOFX
ALESSIO 68
nickname88
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Car Pro IMMORTAL - Dovè il trucco ??? Empty Car Pro IMMORTAL - Dovè il trucco ??? Mar 23 Mag 2017 - 16:53

nickname88

Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti

Ho da poco visto l'esistenza di questa soluzione che dovrebbe prevenire il formarsi di graffi. Ora vorrei capire dove starebbe il trucco o qualè l'aspetto negativo di tutto ciò.

Perchè non se lo fan fare tutti quanti ( almeno gli appassionati ) ?
E' permanente ? Altrimenti ogni quanto va effettuato ?
E soprattutto quanto costa ?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Mentre aspetti risposte ben precise alle tue domande, se non lo hai ancora fatto potresti andare a leggere questo https://www.lacuradellauto.com/t15623-carpro-immortal?highlight=Car+pro+Immortal Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non lo facciamo tutti perchè costa parecchio
e perchè non tutti hanno un centro specializzato vicino
Se nella mia regione cera.....da mò che lo avevo fatto mettere

nickname88

Aiutante Detailer

Si ma di che cifre parliamo ? 1000€ ?
Ma è permanente ? Altrimenti ogni quanto si dovrebbe fare ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non sò il prezzo.....ma 1000 euro sono pochi
secondo me 2000 euro ci vogliono tutti tra preparazione e applicazione

nickname88

Aiutante Detailer

ok ma è permanente ?
Perchè 2000€ saranno tanti ma se mi dura tanti anni .....

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non so il costo ma a me quella finitura proprio non mi piace... come lo si vede dal video promo io non lo farei.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Da quel che ho letto siamo sui 3500-4000

https://www.nicolapecis.com/

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Poi, secondo me, bisogna vedere, oltre alla spesa ( non indifferente ), che tipo di garanzie vengono date in tempi di durata...

nickname88

Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Poi, secondo me, bisogna vedere, oltre alla spesa ( non indifferente ), che tipo di garanzie vengono date in tempi di durata...
Quindi non si sà quanto dura ?
Non è permanente quindi ...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non so di preciso ma secondo me come garanzia non stiamo sotto i 10 anni...

Admin

Admin
Admin

Il prezzo è quello indicato da Nicola il che rappresenta un primo ostacolo. Considerate che il prodotto per trattare una sola vettura ha un costo di circa 1000 euro e poi c'è una manodopera da paura. 
Noi abbiamo una vettura verniciata con Immortal (perchè è un vero e proprio trasparente che si applica in carrozzeria e poi cotto) e... che ve lo dico a fare... è allucinante. 
Ma è davvero un lavoro bestiale. 
Quoto Claudio per le durate: non possiamo dirle di conoscere ma non è un nano o una cera, che può andar via. E' praticamente permanente...

nickname88

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Il prezzo è quello indicato da Nicola il che rappresenta un primo ostacolo. Considerate che il prodotto per trattare una sola vettura ha un costo di circa 1000 euro e poi c'è una manodopera da paura. 
Noi abbiamo una vettura verniciata con Immortal (perchè è un vero e proprio trasparente che si applica in carrozzeria e poi cotto) e... che ve lo dico a fare... è allucinante. 
Ma è davvero un lavoro bestiale. 
Quoto Claudio per le durate: non possiamo dirle di conoscere ma non è un nano o una cera, che può andar via. E' praticamente permanente...
permanente tutta la vita ?
Niente punti deboli ?

Ma scusate se così fosse anche 4000€ per una trattamento perenno sono così tanti ?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende dal valore dell'auto. Certo, se hai un'auto da 200.000€ allora sono trascurabili, ma se hai un'auto "normale" da 20.000/30.000€ sono circa il 20% del valore dell'auto! Ti sembrano pochi forse? Con quel prezzo, dal carrozziere dietro casa mia che lavora molto bene, ci faccio riverniciare la macchina intera 3 volte, che equivale a poterla lucidare un'infinità di volte. Che poi è pur sempre un trasparente, mica è indistruttibile. Finché sono graffi da lavaggio si autoripara senza problemi, ma se arriva il pirla di turno che con la chiave ti tira via tutta la vernice fino alla lamiera o quello che ti striscia nel parcheggio addio, e voglio vedere quante bestemmie tiri dopo che hai speso 4000€ per applicarlo Very Happy.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto Wink
io fino a 2000 euro ero disposto a farlo...................ma a 4000 non ci penso proprio.............mica ho un Ferrarino..... sotto il sedere Very Happy

Admin

Admin
Admin

Infatti qui sono concorde con voi: tecnica il prodotto è notevole ma il costo e, soprattutto il lavoro da fare, è davvero tanto.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti la problematica maggiore è proprio quella, se mettiamo caso in un incidente devo riverniciare una portiera, ma i 1000 euro per comprare immortal, che non sarà certo a disposizione del carrozziere e che presumo non si venda "sfuso", comunque si dovrebbero spendere. certo la manodopera costerbbe molto meno dei 3000 totali.

nickname88

Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Dipende dal valore dell'auto. Certo, se hai un'auto da 200.000€ allora sono trascurabili, ma se hai un'auto "normale" da 20.000/30.000€ sono circa il 20% del valore dell'auto! Ti sembrano pochi forse? Con quel prezzo, dal carrozziere dietro casa mia che lavora molto bene, ci faccio riverniciare la macchina intera 3 volte, che equivale a poterla lucidare un'infinità di volte. Che poi è pur sempre un trasparente, mica è indistruttibile. Finché sono graffi da lavaggio si autoripara senza problemi, ma se arriva il pirla di turno che con la chiave ti tira via tutta la vernice fino alla lamiera o quello che ti striscia nel parcheggio addio, e voglio vedere quante bestemmie tiri dopo che hai speso 4000€ per applicarlo Very Happy.
Eh ho capito ma quanto tempo e soldi spendi tu dietro la pulizia dell'auto ?

20% del valore dell'auto ma poi è immune al 98% dei pericoli, se trovo un macchina di sabbia e voglia pulirla con uno strofinaccio bagnato posso farlo tranquillamente, se lo fai su un auto normale non è possibile.

Se incidenti o te la graffiano presumo debba essere applicato solo alla parte danneggiata ( quindi voglio sperare che il costo sia una frazione ), ma considera che il pirla di turno o l'incidente con che frequenze capitano in 10 anni ?

Ultima modifica di nickname88 il Ven 26 Mag 2017 - 16:36 - modificato 2 volte.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non lo farei nemmeno se....... avrei Immortal applicato Shocked Shocked

nickname88

Aiutante Detailer

doppio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se usi l'auto tutti i giorni e ci fai pure parecchi kilometri o parcheggi e vivi in Citta'
credimi..............di Pirla.......ne è pieno il mondo Twisted Evil

P.s
ma tu non sei il tipo che lava l'auto 3-4 volte l'anno e la usa pure pochissimo scratch scratch
vorresti applicarci Immortal Suspect confused confused confused ..........
...........saresti un folle Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy spender tutti quei soldi ed averla sempre Non perfettamente Pulita e Splendente Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma secondo me ci sono considerazioni che vanno un pò oltre il costo dell'operazione che non è trascurabile, e mi associo a quanto detto da yuko e NOFX. lo farei se avessi per esempio una ferrari o un auto che non uso tutti i giorni e riposta in un box. ci sono condizioni a cui non sappiamo come reagisce immortal, cose come escrementi di uccelli o calcare o qualsiasi contaminazione che in alcuni casi più gravi richiedono una carteggiatura, cose a cui siamo soggetti tutti noi che usiamo l'auto tutti i giorni o non abbiamo un ricovero notturno coperto. cose a cui attualmente rimediamo con una lucidatura a spot o con le cure del caso. faccio un esempio, non ho preso l'auto per due giorni e mi ritrovo un escremento di volatile che ormai devo solo lucidare, ed io ho su exov3. luciderò la singola area e ridarò exo sulla singola area, e con immortal...? ho un paraurti che ho strusciato, lo rivernicerò e darò exo sul paraurti, ma non spenderò 1000 euro per comprare una confezione di immortal, perchè di sicuro non me lo venderebbero sfuso solo per una riparazione a spot...
altra considerazione è che credo che car pro dia una garanzia quasi a vita sul prodotto, ma chi dice che si potrà lavare con gli sazzoloni? è chiaro che le fasi del lavaggio sono sempre le stesse, quindi spenderei sempre la stessa cifra che spendo adesso per lavare l'auto...
io su un'auto che si usa tutti i giorni non lo farei.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

nickname88 ha scritto:
yuko ha scritto:Dipende dal valore dell'auto. Certo, se hai un'auto da 200.000€ allora sono trascurabili, ma se hai un'auto "normale" da 20.000/30.000€ sono circa il 20% del valore dell'auto! Ti sembrano pochi forse? Con quel prezzo, dal carrozziere dietro casa mia che lavora molto bene, ci faccio riverniciare la macchina intera 3 volte, che equivale a poterla lucidare un'infinità di volte. Che poi è pur sempre un trasparente, mica è indistruttibile. Finché sono graffi da lavaggio si autoripara senza problemi, ma se arriva il pirla di turno che con la chiave ti tira via tutta la vernice fino alla lamiera o quello che ti striscia nel parcheggio addio, e voglio vedere quante bestemmie tiri dopo che hai speso 4000€ per applicarlo Very Happy.
Eh ho capito ma quanto tempo e soldi spendi tu dietro la pulizia dell'auto ?

20% del valore dell'auto ma poi è immune al 98% dei pericoli, se trovo un macchina di sabbia e voglia pulirla con uno strofinaccio bagnato posso farlo tranquillamente, se lo fai su un auto normale non è possibile.

Se incidenti o te la graffiano presumo debba essere applicato solo alla parte danneggiata ( quindi voglio sperare che il costo sia una frazione ), ma considera che il pirla di turno o l'incidente con che frequenze capitano in 10 anni ?

Una volta in 10 anni? Ma dove vivi? L'auto la usi tutti i giorni o una volta al mese? Very Happy Qui da me te la sfasciano nel giro di 1 anno Very Happy. Se arriva il tipo con la chiave in genere ti fa la fiancata intera, quindi 3/4 pannelli, se sono una frazione dei 4000 allora saranno 1500€, insomma una cifra da niente.
E ovviamente hai anche tenuto conto del fatto che in Italia non ci sono centri che lo applicano, per cui ogni volta che succede qualcosa devi andare all'estero (il più vicino è in Austria) e farti tipo 2000km tra andata e ritorno, il carburante per farti tutti quei km è gratis giusto? Oltre a doversi prendere dei giorni di ferie solo per portarla a riapplicare il trattamento Very Happy.
Quindi, ricapitolando, per un tipico graffio di chiave: 1500€ per riapplicare il trattamento, 2000km di strada con relativo carburante, giorni di ferie dal lavoro.
Insomma, proprio un trattamento comodissimo e a buon mercato Very Happy.
Se vuoi provare a farlo nessuno te lo impedisce, anzi saremo tutti curiosi di vedere come si comporta.

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Quoto yuko e Nofx. Very Happy
Le performance d'Immortal, in questo video, mi sembrano un tantino esagerate. affraid

Vorrei, vederla dal vivo con i miei occhi, la sua completa "rigenerazione" dopo uno sfregio provocato da un diamante ! Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

..................sarebbe anche bello/interessante ........sapere quante N volte .....si rigenera da solo in un punto prestabilito Suspect confused scratch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo