LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro IMMORTAL - Dovè il trucco ???

+6
yuko
Nippe
clamiva
NOFX
ALESSIO 68
nickname88
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

cervi marco

Detailer Novello

Non se andiamo OT,in tal caso mi scuso in anticipo.La buccia d'arancia si forma giocoforza quando si vernicia perchè è il risultato "dell'incrocio" dello spruzzo quando muovi la pistola per verniciare (detto in parole molto povere),più il verniciatore è bravo e minore è la quantità di buccia d'arancia.Questo fenomeno viene completamente rimosso dalla carteggiatura,quindi anche IMMORTAL potrebbe beneficiare della stessa procedura sempre però che vista la sua natura autorigenerante si lasci carteggiare..! Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma...... immortal si da' dopo la carteggiatura......e quindi tutto dipende poi ........dal manico di chi lo spruzza Wink
carteggiare immortal è assurdo affraid

cervi marco

Detailer Novello

Vero,ma clamiva ha detto che ha trovato notizie per cui sembrerebbe che anche lui sia carteggiabile per cui stavamo ipotizzando che nel caso chi lo spruzza non abbia manico e crei una finitura a buccia la situazione potrebbe comunque essere rimediata con la carteggiatura come si farebbe con un normale trasparente pale .Poi per come la penso rimane ovvio che se uno proprio volesse spendere tutti quei soldi dovrebbe cercare un professionista con la p maiuscola..!Ciao,a presto.

Admin

Admin
Admin

Ragazzi io non lo farei mai: è una straordinaria operazione tecnologica e vi fa capire quello che è possibile oggi. E funziona, credetemi... è davvero allucinante. 
Ma è molto costoso, le operazioni sono molto delicate e personalmente non amo metter mani volontariamente alla vernice originale. 
Però ha comunque mercato, di nicchia, ma ha mercato. E dopo aver postato il primo video, Amato a Roma ha ricevuto una decina di prenotazioni...

cervi marco

Detailer Novello

Sono d'accordo Antonio,anch'io non lo farei mai..!penso che anche la maggior parte dei detailer non lo farebbe mai,ma come dici tu è uno spettacolare esempio di tecnologia avanzata e questo fa sì che attiri l'attenzione e se ne parli.Ciao.Very Happy

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ragazzi io non lo farei mai: è una straordinaria operazione tecnologica e vi fa capire quello che è possibile oggi. E funziona, credetemi... è davvero allucinante. 
Ma è molto costoso, le operazioni sono molto delicate e personalmente non amo metter mani volontariamente alla vernice originale. 
Però ha comunque mercato, di nicchia, ma ha mercato. E dopo aver postato il primo video, Amato a Roma ha ricevuto una decina di prenotazioni...

Ciao Antonio........ci chiedevamo se Immortal potesse essere carteggiato per eliminare la "buccia" che eventualmente si formerebbe  durante la verniciatura..........ci chiedevamo se data la proprietà di autorigenerazione fosse possibile.......anche se personalmente mi sembra impossibile pensare che togliendo della materia di riformi automaticamente dal nulla! scratch
sicuramente siamo fuori strada e capire come funziona servirebbe a eliminare i tanti dubbi in proposito cheers .......grazie

Ultima modifica di paxerry il Gio 1 Giu 2017 - 18:12 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Quello fa parte delle problematiche possibili: abbiamo eseguito diversi test e con verniciatori diversi e la soluzione migliore è sempre quella di non creare buccia (giusto quella originale) perchè poi è molto complicato rimuoverla. 
Uno dei verniciatori ha infatti applicato il prodotto in modo più leggero e non siamo riusciti a correggere la buccia. 
Un'altro, invece, ha assicurato un lavoro uniforme ed il risultato è stato spettacolare.

cervi marco

Detailer Novello

Ciao paxerry.Sicuramente mi sbaglio,ma penso che alla base del prodotto ci sia la nanotecnologia più estrema.In pratica suppongo che il funzionamento sia simile a quello dei pneumatici autovulcanizzanti (tanto per fare un'esempio)..non è che togliendo la materia questa si ricrei dal nulla,ma è già presente di scorta all'interno del prodotto stesso e quando quella primaria subisce un danno l'altra si attiva e va a prenderne il posto.Probabilmente sto farneticando,ma è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi per capire quale sia il suo principio di funzionamento! Idea

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Cool ok........Grazie Antonio......come sempre sei molto esaustivo nelle risposte ed in questa in particolare si evince che per la verniciatura di Immortal c'è bisogno di grande professionalità ed esperienza......e che per lo stesso motivo il prodotto non è accessibile a tutti sia nella stesa che nella spesa!!
Ciao Marco........sicuramente quello che hai scritto sarà in parte vero, vista la reazione del prodotto alle sollecitazioni!!

cervi marco

Detailer Novello

Sono pienamente d'accordo con te paxerry,dalla risposta di Antonio si capisce definitivamente che è un prodotto riservato a chi ha risorse finanziarie e tecniche adeguate.Poi chissà,rimaniamo con la speranza che un giorno possa diventare accessibile a tutti..la speranza è l'ultima a morire!Ciao,buona giornata.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

antonio ma fugaci questo dubbio, immortal può essere lucidato nel caso di contaminazioni molto acide...?

Admin

Admin
Admin

cervi marco ha scritto:Ciao paxerry.Sicuramente mi sbaglio,ma penso che alla base del prodotto ci sia la nanotecnologia più estrema.In pratica suppongo che il funzionamento sia simile a quello dei pneumatici autovulcanizzanti (tanto per fare un'esempio)..non è che togliendo la materia questa si ricrei dal nulla,ma è già presente di scorta all'interno del prodotto stesso e quando quella primaria subisce un danno l'altra si attiva e va a prenderne il posto.Probabilmente sto farneticando,ma è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi per capire quale sia il suo principio di funzionamento! Idea
No no, niente nanotecnologia li. I prodotti nano sono appunto... nano Wink Non potrebbero creare gli spessori di un trasparente. Sono resine epoxy "vive" Wink
clamiva ha scritto:antonio ma fugaci questo dubbio, immortal può essere lucidato nel caso di contaminazioni molto acide...?
Certo, quello è l'ultimo dei problemi: può essere lucidato ed anche protetto con un nano.

cervi marco

Detailer Novello

Grazie Antonio,ora penso di aver capito meglio la sua natura..!A conti fatti si potrebbe definire più una resina liquida che una vernice e questo spiegherebbe anche perchè sia così difficile la sua preparazione e applicazione.A parte aver sbagliato pensando che fosse nanotecnologico,ma in linea di massima..ci ho azzeccato pensando che il suo principio di autorigenerazione è simile a quello dei pneumatici autovulcanizzanti?Tanto per capire pressapoco come fa a rigenerarsi..!Grazie Wink ,ciao.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tutto chiaro adesso, grazie antonio. mi sembra di capire che il massimo sia immortal protetto da exo v3.

Admin

Admin
Admin

Bè è proprio la combo che abbiamo utilizzato su una vettura in giro Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma non si dispone di foto di questo capolavoro...?

Admin

Admin
Admin

Le foto non dicono molto, occorre davvero vederlo dal vivo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3