LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

riga sulla fiancata

+7
yuko
blondz101
Alessio
paxerry
Admin
Pelletkw
clamiva
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Gio 24 Ago 2017 - 16:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hai bucato come temevo. la carteggiatura in se non è nulla di tanto difficile, ma è una cosa molto delicata sennò i danni sono questi.... mi dispiace ma puoi solo riverniciare adesso. però avevi dei pezzi cavia sui quali fare pratica.

77riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Gio 24 Ago 2017 - 16:28

walternos

walternos
Detailer Novello

hai pienamente ragione avrei dovuto fare ancora un test sull'altra auto di mia moglie che aveva una strisciata (da riverniciare per forza) almeno vedevo quando arrivavo al fondo,grandissimo errore da principiante e la fretta di vedere risultati positivi! Mad

78riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Gio 24 Ago 2017 - 16:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non ti crucciare, ci siamo passati tutti, il primo buco non si scorda mai....

79riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Gio 24 Ago 2017 - 16:33

walternos

walternos
Detailer Novello

E si ma non questo eheh!

80riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Gio 24 Ago 2017 - 18:35

walternos

walternos
Detailer Novello

almeno per consolarmi mi son lucidato il cofano visto che aveva poche microrigature, solo qualche puntino da sassolini

riga sulla fiancata  - Pagina 4 Dscf2415
riga sulla fiancata  - Pagina 4 Dscf2416
dopo resurrection con i-conic verde passato eraser e essence per finire col bianco invece del giallo!

riga sulla fiancata  - Pagina 4 Dscf2417
riga sulla fiancata  - Pagina 4 Dscf2418riga sulla fiancata  - Pagina 4 Dscf2419

domani do FA per sigillare!

81riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Gio 24 Ago 2017 - 22:10

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok Walter, se togliamo l'incidente di percorso accaduto, se mi permetti, voglio farti i miei complimenti per quello che riesci a tirar fuori...se sei alle prime armi ora...non hai che da migliorare!
Per gli errori...dispiace moltissimo quando accadono ma che servano di lezione per la prossima volta... cheers

82riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Gio 24 Ago 2017 - 23:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi associo al dispiacere.............ma non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo a bucare Mad

83riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Ven 25 Ago 2017 - 12:40

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

84riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Ven 25 Ago 2017 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Notevole il miglioramento che stai avendo e confermo... quello è un buchetto, ma è normale all'inizio. 
Quando lavori su un danno come quello, considera che la superficie è già stata "stressata" dal graffio e poi tu vai a carteggiare su. Quindi doppio stress... Wink

85riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Ven 25 Ago 2017 - 17:28

walternos

walternos
Detailer Novello

al tatto non si sente nulla, pero' è  li.....nessuna alternativa, per eliminarlo solo verniciatura? Crying or Very sad

86riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Ven 25 Ago 2017 - 18:13

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink

87riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Dom 10 Set 2017 - 21:06

walternos

walternos
Detailer Novello

oggi per digerire le lasagne mi son fatto l'altra portiera e il fianchetto....
riga sulla fiancata  - Pagina 4 Wp_20115
con resurrection e tampone verde
riga sulla fiancata  - Pagina 4 Wp_20116
poi FA
le foto col cell non sono un granchè!!!

88riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Dom 10 Set 2017 - 23:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no ma rendo l'idea, bravissimo...

89riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Lun 11 Set 2017 - 12:12

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Sembra un buon lavoro  Like

90riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Lun 11 Set 2017 - 13:28

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, scrivo su questo 3d per non aprire un altro, visto che l'argomento è attinente.
Ho appena finito di restaurare la mia vecchia Corsa Gsi, con riverniciatura totale. Siccome ho fatto tutto nel garage di casa, ovviamente la verniciatura è stata contaminata da granellini di polvere. Quindi per eliminarli ho carteggiato con grana 1500, 2000,e 2500, tutto ad acqua. Ed il problema principale è risolto. Ma per lucidare? Io ho usato, come da vecchia scuola, m 105 con tampone giallo, poi m 205 con tampone arancio e poi bianco, tutto con roto. Il risultato è buono, ma non eccesso, qualche riga si vede in controluce. I prodotti che ho usato sono ormai superati? Ho letto della angelwax resurrection per le correzioni più difficili. Meglio o peggio della Meguiar's? Cosa consigliate? Admin?
Grazie a tutti

91riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Lun 11 Set 2017 - 15:05

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Innanzitutto farei ancora una passata con la 3000 prima di lucidare, che ti facilita di più.
Poi, sicuramente sono prodotti un po' vecchiotti e superati, però i segni di carteggiatura devono venire via con il 105.
Se non vengono via con il 105 i casi sono due:

1. devi usare una combinazione più aggressiva per lucidare (tampone in microfibra, muoversi più lentamente, ridurre le aree di lavoro, ripassare più volte la stessa area).
  2. hai carteggiato male e sono rimasti dei segni troppo profondi (magari hai calcato troppo la mano o con le grane più fini non hai tolto tutti i segni delle grane precedenti)

Ti consiglio prima di provare il primo caso, quindi tampone in microfibra e tecnica di lucidatura mirata a togliere i segni. Se continuano a non venir via, rivedrei la carteggiatura (a proposito, l'hai fatta a mano o con levigatrice?).

92riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Lun 11 Set 2017 - 18:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bhè la 3000 è d'obbligo, sarebbe utile anche un passaggio di 6000, ma il tampone giallo mi sembra un po "leggerino" per togliere i segni di carteggiatura. segui i consigli di yuko...

93riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Mar 12 Set 2017 - 11:08

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Grazie delle risposte. Rispondo a quello che mi avete chiesto. Ho carteggiato a mano, con supporto in gomma. Provvedo a fare una passata di 3000. L'avevo chiesto al fornitore ma mi aveva detto che non era necessario. In effetti, i segni che non vengono via, sono quelli un po' più profondi. Quindi mi sa che ho calcato troppo in qualche punto. Sul sito, da qualche parte, ho letto Dell combinazione angelwax resurrection + tampone microfibra car pro. Dovrebbe levare anche i segni della 1500. Sarei tentato di prenderla. Per rifinire, m205 andrebbe bene? O devo cambiare prodotto? Di nuovo grazie

94riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Mar 12 Set 2017 - 11:32

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La 3000 non è propriamente "obbligatoria", nelle mie prove io ho anche tolto segni di 1500/2000 con la lucidatrice, però è sempre meglio passarla perché ti facilita e velocizza parecchio la lucidatura, soprattutto se magari hai una lucidatrice entry level che non taglia tantissimo. Poi puoi ancora salire con le grane e diventa ancora più facile, però la 3000 è quella a cui di solito ci si ferma.
Resurrection taglia un po' di più del 105, comunque anche il 105 con tampone in microfibra ha un buon taglio. Prova con 105 e tampone in microfibra e fai anche più di una passata se necessario. Se proprio non vanno via, carteggia i segni rimasti con grane molto fini. Diciamo che se non vanno via con più passate di 105 + microfibra, difficilmente se ne andranno usando Resurrection, poi si può sempre provare.
Per rifinire va bene il 205 visto che ce l'hai già.

95riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Mar 12 Set 2017 - 13:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per obbligo intendevo piu "morale"che materiale, con resurrection anche i segni di 1500 vanno via ma se fai un passaggio di 3000 ti facilità parecchio il lavoro di lucidatura, soprattutto con la ero pro. concordo per il 105 ma il tampone in microfibra è d'obbligo. il 205 per la finitura è ok...

96riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Mar 12 Set 2017 - 15:44

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Grazie,
Ho appena acquistato la angelwax resurrection e il tampone per roto in microfibra. Dovrebbe facilitarmi molto il lavoro. Appena arrivano mi metto all'opera

97riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Mar 12 Set 2017 - 15:50

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Bene, facci sapere Very Happy

98riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Gio 14 Set 2017 - 20:12

blondz101

blondz101
Aiutante Detailer

Pacco arrivato oggi, subito provata. Fantastico, spariti tutti i segni. Ho provato a seppiare un pannello solo con 2000 all'acqua e poi passare la resurrection, ed anche lì sparito tutto, ma ci va più tempo. Comunque in un'oretta ho fatto una portiera ed un parafango anteriore. Ottimo acquisto. Usata resurrection con tampone in microfibra su roto das-6.

99riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Ven 15 Set 2017 - 12:29

Admin

Admin
Admin

Bene!

100riga sulla fiancata  - Pagina 4 Empty Re: riga sulla fiancata Sab 7 Ott 2017 - 19:28

walternos

walternos
Detailer Novello

vi ricordate il cofano di prova oggi mi è preso il raptus di piu' o meno completato per vedere cosa veniva fuori con stà vernice del 1972 che sembra acciaio eheh!
Gli ho fatto diverse passate di resurrection e  2 tamponi verdi e poi coi gialli

riga sulla fiancata  - Pagina 4 Wp_20131
riga sulla fiancata  - Pagina 4 Wp_20132
prima era cosi'!!!

riga sulla fiancata  - Pagina 4 Wp_20133
riga sulla fiancata  - Pagina 4 Wp_20134
riga sulla fiancata  - Pagina 4 Wp_20137
riga sulla fiancata  - Pagina 4 Wp_20136
riga sulla fiancata  - Pagina 4 Wp_20135

alla fine l'ho diviso a metà con Ti-22 e l'altra metà con la Fusso 12 month, domani vediamo com'è rimasto e il beading che ha sia uno che l'altro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo