LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova Audi

+4
ALESSIO 68
NOFX
Nippe
markiuti
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Nuova Audi Empty Nuova Audi Lun 25 Set 2017 - 23:51

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho una nuova audi A4 avant nero metallizzato.Faccio molta autostrada e quindi il musetto raccoglie di tutto.Sabato dopo due settimane l'ho lavata e mi sono apparse quelle antiestetiche macchie lasciate da insetti, alcune le ho tolte usando un panno vileda blu,altre ormai credo si siano fuse con il trasparente,Questo nero mellizzata (che non è il perla) sembra più delicato.A questo punto mi sono deciso e vorrei capire come procedere,primo nel rimuovere le macchie, secondo come proteggerla in futuro.
Ripeto l'auto è nuova è ha pochi mesi, ho letto di "decontaminazione" " sigillanti" ecc.ecc., ecco se mi aprite un pò la mente ve ne sarei grato giusto per cominciare a capire la procedura per poi acquistare i giusti prodotti.Grazie.....

2Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Mar 26 Set 2017 - 8:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Benvenuto nel trasparente VW-Audi-... purtroppo ho notato che teme particolarmente gli insetti e gli escrementi di uccelli lasciati anche qualche ora se le temperature sono alte, lì c'è da carteggiare al 90%. Su questo tipo di vernice un trattamento nano per me è quasi obbligatorio Smile

https://www.nicolapecis.com/

3Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Mar 26 Set 2017 - 8:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Per tamponare..subito... Prendi the mask... Almeno non peggiori la situazione fino al ripristino

4Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Mar 26 Set 2017 - 11:54

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

si, ma mica devo carteggiare ogni settimana, sennò tolgo tutto il colore cavolo. Ora mi interessa toglire il possibile, poi devo andare di protezione.Ho già acquistato il mask, ma un aiuto per togliere?cosa posso usare?

5Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Mar 26 Set 2017 - 12:39

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Un buon prelavaggio con wolf's multi potrebbe essere una soluzione...oppure Revenge Angelwax ...

6Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Mar 26 Set 2017 - 16:18

Ajk

Ajk
Detailer Novello

@Nippe
Ciao, forse sono OT, ma il trasparente audi non è uno tra i più duri? mi sembrava di aver letto così.
Grazie e ciao.

7Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Mar 26 Set 2017 - 18:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Resistente ai graffi è una cosa, alla chimica un'altra Wink
Fidati che di vernici VAG ne ho dovute carteggiare parecchie per questo motivo Wink

https://www.nicolapecis.com/

8Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Mar 26 Set 2017 - 18:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

carteggoare ogni settimana è chiaro che non è possibile farlo più che altro devi proteggere e prevenire. come detto da nippe sarebbe una soluzione ottimale il nano, ma comunque anche in quel caso insetti e guano vanno rimossi il prima possibile

9Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Mar 26 Set 2017 - 19:10

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mi fido, mi fido. Lavo e proteggo!!!

10Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Mer 27 Set 2017 - 17:33

Admin

Admin
Admin

Intanto una prova lucidando potresti farla, magari non sarà necessario carteggiare. Se proprio non dovesse bastare, ti consiglierei di rivolgerti ad un detailer. Un nano e l'uso di The Mask ti aiuteranno tanto.

11Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 1 Ott 2017 - 12:56

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Ho deciso di non lucidare, ora andiamo verso l'inverno e ci sono meno problemi riguardo gli insetti,invece devo ringraziarvi per il the mask, arrivato e già dato sugli specchietti, montanti e parte frontale, mi ero preoccupato perchè nel darlo vedevo molte bucciature ma dopo l'asciugatura è tornato tutto perfetto, cmq. dovrò procurarmi un nebulizzatore migiore.
Ma torniamo ai vostri preziosi consigli, ho letto della tecnica Foam e mi interessa molto tantè che ho già ordinato la pistola della Karker. Ho due auto e vorrei velocizzare il lavaggio per non perdere il braccio dx, non giro nel fango e le lavo una volta la settimana.
Mi pare di aver capito di eseguire un prelavaggio( la mia auto non è trattata) con un prodotto da spruzzare,poi:
- Passare con lancia.
- usare tecnica foam, innevare tutto
- Ripassare con lancia
- asciugare.
Mi indicate quali prodotti migliori? quale guanto e spugna? quale panno per asciugare bene in velocità?(ho sempre usato pelle di daino).
Grazie ancora......

12Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 1 Ott 2017 - 14:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Guanto parte alta:
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredimitt.html

Parte bassa:
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredisponge.html

asciugatura:
https://www.lacuradellauto.it/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html
o
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-mf2-zero-scratch-microfiber-drying-towel.html

invece su auto protetta il Top:
https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-dry-my-crazy-xl-100x65-cm.html
o
https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-mammouth-microfiber-dryer.html

13Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 1 Ott 2017 - 15:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non ti senti di lucidare ok, ma attenzione che se hai ancora residui di moscerini continueranno a corrodere sempre più in profondità rendendo inefficace anche la lucidatura...

14Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 1 Ott 2017 - 16:44

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Come detergente prima passata ve bene questo mi pare "Gtechniq W5 Pulitore Universale" dato che non ho l'auto trattata( poi non capsico bene cosa si intend per trattata, cerata? nano trattata?

Ancora sui diversi guanti, se l'auto è sgrassata con l'idro ci devo dare solo una passata al volo cosa serve avere due guanti?, anche perchè non vado a campi, questo anche per  l'asciugatura basta uno no? quello che mi assorbe più acqua.

15Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Ven 20 Ott 2017 - 19:20

Admin

Admin
Admin

W5 è ok ma sarà solo un prelavaggio e non rimuoverà del tutto lo sporco. Ecco perché è importante completare con i secchi ed i guanti.

16Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 14:44

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Dunque dopo aver speso quasi 150€. tra accessori e prodotti e dopo due lavaggi, faccio un piccolo riassunto perchè non  ho capito bene alcuni passaggi,vado per punti:
- Ho spruzzato sui cerchioni un prodotto che avevo che scioglie lo sporco
- poi uno spray sul frontale e sui specchietti laterali per sciogliere insetti sepre avanzi da finire.
- poi con la lancia ho inondato di dertersivo in dotatazione alla Karcher  l'auto
 dopo 10min una bella passata con l'idro.
- fatto i due secchi, in uno ho versato un pò di Gtechniq W5 e l'ho passata a mano
- poi ho usato il foam
- infine risciacquo con idropulitrice
- asciugatura con telo in microfibra(non ricordo quale, ma il top quello bianco)

mi sono accorto che ho fatto un sacco di passaggi e ho perso molto tempo, ditemi se ho confuso.
Il panno in microfibra dopo alcune passate si imbeve di acqua, non si strizza e lascia piccole goccioline che ascigando lasciano il segno, mi lascia piccoli peluzzi e puntini bianchi,oltre a  lasciarmi la carrozzeria opaca.Con la pelle di daino andavo bene, ma anche qui forse mi manca un passaggio.La tecnica dell'acqua che asciuga non la capisco ho cercato qualche video ma non ho trovato nulla.Sono rimasto invece soddisfatto del prodotto antimoscerini che spruzzo regolamente sul muso e sugli specchietti, eccezzionale.

PS: dove trovo nel negozio tipo "i miei ordini" sarebbe di aiuto per ricordare quallo che ho acquistato.
Attendo vostri preziosi suggerimenti.

17Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 15:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dopo il prelavaggio e lo shampoo nel secchio ......non ha senso rifare un Foam
il prodotto da prelavaggio in uscita con l'idro......non sara' mai performante come uno professionale.....usa il W5 per questo Wink
un po' di W5 cosa è........si dovrebbero rispettare sempre le diluizioni consigliate  Wink poi.....non è uno shampoo ma si usa in prelavaggio o altre operazioni Rolling Eyes
se il panno bianco è il DMC .......ha senso usarlo su auto protette
Hai l'auto sigillata? il panno è il DMC ?

P.s
io per un buon lavaggio esterno e finiture......impiego anche 2,5-3 ore affraid affraid affraid

18Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 17:22

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

quello preso è il Microfiber Madness Dry Me,ok nella vaschetta dell'idro userò il W5, Panno DMC? non lo trova, mamma quanti prodotti, uno si perde.....

19Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 17:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

DMC è Dry me crazy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

hai l'auto sigillata?

20Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 17:40

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Allora purtroppo non me intendo troppo, aquistata import dalla Danimarca,8 mesi di vita 11000km,
chi me l'ha consegnata ha fatto un lavaggio con impianto automatico.Una volta consegnata era perfetta, mi sono solo accorto al mio primo lavaggio, nelle parti nascoste della carrozzeria c'erano delle macchie bianche come residui di calcare che non sono riuscito ad attenuare, non riesco a toglire in modo definitivo.Sembra l'abbiano trattata con un prodotto che non so dire asciugata male nelle parti non in vista.Non ho idea quale prodotto possa lasciare macchie/aloni di questo tipo.Rguardo a me non ho mai fatto un trattamenti particolari, però in effetti l'acqua scivola via come fosse incerata.

21Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 17:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dovresti prendere Purifica o addirittura Energo per le macchie di calcare Wink
dovresti inoltre pensare di fargli un ciclo di decontaminazione chimica e meccanica e poi applicare tu una cera o sigillante Wink

il DMC è un'ottimo panno .....io lo uso da tempo ormai.....ma predilige auto protette

P.s
per i difetti......occorrono le foto per vederli bene

22Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 17:56

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

ti faccio una foto, ma perchè il panno perde ipeli e lascia i puntini bianchi?

Ultima modifica di markiuti il Dom 29 Ott 2017 - 18:21 - modificato 2 volte.

23Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 17:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puo' perdere i peli data la ruvidita' della vernicie......non decontaminata o cattiva manutenzione del panno stesso
ma che lascia puntini bianchi......è impossibile Wink

24Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 18:14

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

il panno e nuovo,tirato fuoi dal nylon e usato, forse ha bisogno di essere lavato, ho letto di 3 prodotti per lavare la microfibra, quale il migliore? grazie Wink

25Nuova Audi Empty Re: Nuova Audi Dom 29 Ott 2017 - 18:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahhhh ok ........se è nuovo probabilmente è dovuto a quello Wink

per il DMC io uso solo il Nuncas sportswear ......per gli altri panni uso anche il Microrestore

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo