rndrrt ha scritto:s.amato ha scritto:Ragazzi...ringrazio Bruno di cuore perchè senza il suo aiuto l'auto stava ancora in work in progress. Poi è stato bravissimo ad utilizzare per la prima volta il 205 modalità ALL in One, quindi tanto di cappello...e per di più con una Heinell, il chè è tutto dire.
Ho provato la makita con il giallo da 4" meg's...swirls andati via ma rimanevano micro rids che si confondevano con gli swirls. Provo con la flex ed i sur buf da 6.5" ma stranamente qualcosa non mi piaceva, in quanto rimaneva prodotto sulla carrozzeria opacizzandola, sia usassi il 105 sia usassi il 205. Non potevo far passare il tempo a capire il motivo, allora prendo i miei favolosi Hex logic da 5.5 e da 4 e con tecnica zenith utilizzo il 205 come ALL IN ONE. Però per farlo tagliare bisogna alzarlo di giri quindi stavo sempre tra i 1800 ed i 2100 come zenith finale. Diciamo che zenith lo facevo di più in fase di discesa in modo da eliminare ologrammi che magari creavo durante il taglio. I micro rids andavano via e anche dei graffi più profondini, come qualcuno che ha postato Bruno. Sconvolgente il 205 cosa può fare è mostruoso.
L'importante è applicarlo bene e con il tampone estrememente piatto.
Tetto e cofano hanno "vinto" due passate di 105 con tampone arancio Hex Logic e due passate di 205 con bianco Hex Logic.
Sul tetto ho provato anche il Tangeri che non mi è piaciuto particolarmente...desso l'ho lavato magari renderà di più successivamente.
Per chiudere il lavoro ho pensato ad un prodotto come il Deep Silent 3.0 perchè il gloss della macchina lo meritava e visto che Bruno possedeva il Red Mist, gli ho detto di passarlo dopo 12 ore ed infatti ha seguito alla lettera il consiglio. La macchina è spettacolare davvero...
Bruno gran appassionato ed una gran brava persona con la testa sulle spalle ed una voglia di imparare sfrenata...troppo forte...
Tra poco pubblicherò l'articolo su mio blog...
Dimenticavo...BRUNO fa dei ritocchi fantastici...è davvero molto preciso...molto bravo davvero...se fosse un carrozziere lo consiglierei a tutti...
hai capito il motivo?
ho avuto un problema analogo e ancora non ho avuto il tempo di verificare tale comportamento.
bel lavoro, bravi
Spero che ti risponda Simone, io il motivo non l'ho capito.