Bene, dopo essermi drogato di pagine e pagine di forum, sperando di non aver fatto troppa confusione, sto iniziando a comporre il mio carrello ma non vorrei sbagliare e quindi chiedo il vostro gentile aiuto:
scrivo passaggio per passaggio quello che dovrei fare:
auto: Audi A4 Avant, anno 2010, nero metallizzato
1) IronX LM (in carrello) spruzzato su macchina asciutta, lasciato in posa 5 minuti e poi risciacquato, (devo evitare di applicarlo sui vetri per non intaccare H2go, giusto??)
2) lavaggio auto al self, al momento utilizzerò i loro prodotti e la loro lancia, so che alcuni sono molto aggressivi ma non avendo nessuna protezione (tranne quella sui vetri con H2go) non mi preoccupo più di tanto
3) asciugatura... pensavo di saltarla utilizzando l'acqua osmotizzata e dovendo tornare in garage per la fase claying
4) fase claying, ho già block shave e lube, e asciugo il tutto con panno super-dry
5) devo rilavare la macchina dopo la clay?
6) fase lucidatura ho messo in carrello il kit per lucidatura manuale con Angelwax Resurrection, che sinceramente mi spaventa un pò per la sua forza di taglio e per la mia inesperienza ma la superficie da correggere è piena di swirls
lo utilizzerò cosi: rotorbitale ero600 + tampone verde iconic (quello da 135mm è la misura giusta? ne ho messi 3 in carrello)
- 5 gocce su tampone per ogni zona trattata (qualcuna in più la prima volta con tampone nuovo)
- velocità 1 per stendere il prodotto, zone non troppo ampie
- velocità 4 per lucidatura
- agisco più o meno 90 secondi fino a quando non rimane un velo sottile di prodotto
- pulisco la zona dai residui di polish con panno yellow fellow
- azione non molto chiara, ogni 3 o 4 zone pulisco il tampone con bipennello chemical guys, come si fa ed ogni quanto?
- nelle zone dove è difficile usare la roto utilizzerò l'applicatore trifoam (devo usare molta più forze ed allungare i tempi da quello che ho capito)
- nel kit è compreso anche un panno crasy pile... come va usato in questa fase?
7) finito con Resurrection passo ERASER, lascio agire 15 secondi e rimuovo con panno slogger (entrambi in mio possesso)
8 ) ho messo in carrello anche Carpro ESSENCE:
- ero600 e questa volta tampone iconic Giallo (sempre 3 in carrello)
- vel 1 stendo il pordotto
- vel 4 lo lavoro, movimenti lenti, circa 90 secondi
- pulisco i residui con un altro yellow fellow
dopo essence NON devo usare eraser
9) nel kit lucidatura Angelwax ho scelto poi come sigillante il TI-22
posso darlo subito dopo essence?
- applicazione con microfiber suede 20x20 car pro (metodo Antonio) (ne basta uno per tutta la macchina?)
- rimozione con yellow fellow (posso usare quello con cui ho rimosso essence o devo comprarne un terzo?)
- dopo 12h se ne ho ancora forza vado di 2° layer
posso concludere così?
riesco a fare tutti i passaggi (espluso il 2° layer di ti22) in una giornata?
resurrection poi eraser poi essence e poi ti22 sono tutti passaggi consecutivi o devo aspettare dei tempi tra un prodotto e l'altro?
ho dimenticato qualcosa da mettere in carrello o posso evitare/risparmiare su qualcosa?
scusate il post kilometrico e le 10mila domande... ma da qualche parte dovevo pur iniziare
scrivo passaggio per passaggio quello che dovrei fare:
auto: Audi A4 Avant, anno 2010, nero metallizzato
1) IronX LM (in carrello) spruzzato su macchina asciutta, lasciato in posa 5 minuti e poi risciacquato, (devo evitare di applicarlo sui vetri per non intaccare H2go, giusto??)
2) lavaggio auto al self, al momento utilizzerò i loro prodotti e la loro lancia, so che alcuni sono molto aggressivi ma non avendo nessuna protezione (tranne quella sui vetri con H2go) non mi preoccupo più di tanto
3) asciugatura... pensavo di saltarla utilizzando l'acqua osmotizzata e dovendo tornare in garage per la fase claying
4) fase claying, ho già block shave e lube, e asciugo il tutto con panno super-dry
5) devo rilavare la macchina dopo la clay?
6) fase lucidatura ho messo in carrello il kit per lucidatura manuale con Angelwax Resurrection, che sinceramente mi spaventa un pò per la sua forza di taglio e per la mia inesperienza ma la superficie da correggere è piena di swirls
lo utilizzerò cosi: rotorbitale ero600 + tampone verde iconic (quello da 135mm è la misura giusta? ne ho messi 3 in carrello)
- 5 gocce su tampone per ogni zona trattata (qualcuna in più la prima volta con tampone nuovo)
- velocità 1 per stendere il prodotto, zone non troppo ampie
- velocità 4 per lucidatura
- agisco più o meno 90 secondi fino a quando non rimane un velo sottile di prodotto
- pulisco la zona dai residui di polish con panno yellow fellow
- azione non molto chiara, ogni 3 o 4 zone pulisco il tampone con bipennello chemical guys, come si fa ed ogni quanto?
- nelle zone dove è difficile usare la roto utilizzerò l'applicatore trifoam (devo usare molta più forze ed allungare i tempi da quello che ho capito)
- nel kit è compreso anche un panno crasy pile... come va usato in questa fase?
7) finito con Resurrection passo ERASER, lascio agire 15 secondi e rimuovo con panno slogger (entrambi in mio possesso)
8 ) ho messo in carrello anche Carpro ESSENCE:
- ero600 e questa volta tampone iconic Giallo (sempre 3 in carrello)
- vel 1 stendo il pordotto
- vel 4 lo lavoro, movimenti lenti, circa 90 secondi
- pulisco i residui con un altro yellow fellow
dopo essence NON devo usare eraser
9) nel kit lucidatura Angelwax ho scelto poi come sigillante il TI-22
posso darlo subito dopo essence?
- applicazione con microfiber suede 20x20 car pro (metodo Antonio) (ne basta uno per tutta la macchina?)
- rimozione con yellow fellow (posso usare quello con cui ho rimosso essence o devo comprarne un terzo?)
- dopo 12h se ne ho ancora forza vado di 2° layer
posso concludere così?
riesco a fare tutti i passaggi (espluso il 2° layer di ti22) in una giornata?
resurrection poi eraser poi essence e poi ti22 sono tutti passaggi consecutivi o devo aspettare dei tempi tra un prodotto e l'altro?
ho dimenticato qualcosa da mettere in carrello o posso evitare/risparmiare su qualcosa?
scusate il post kilometrico e le 10mila domande... ma da qualche parte dovevo pur iniziare