Salve a tutti,
Dopo essermi cimentato nella lucidatura manuale con la mia carolina (compito abbastanza estenuante) che devo ammettere mi ha dato comunque qualche soddisfazione, ho deciso per il salto di qualità , ed ecco che nel carrello compare il kit ERO600 con scholls, un altro kit di tamponi LCDA, più un tampone hard, nel caso i primi due abbiano un incidente, platorello da 3 con tampone purple ed orange.
Vi volevo esporre il mio piano di lavoro in modo da preparare la superficie al meglio per sigillare il tutto con EXOv2, e già, il salto di qualità l'ho fatto anche per la protezione, prima usavo la collinite, ma ora voglio alzare il tiro.
Tralasciando lavaggio e decontaminazione, passiamo alla correzione, qui ho i dubbi per i tamponi, ok provare prima combinazioni soft per vedere che genere di difetti ho, però va anche considerato che ho un trasparente ostinato (nero metallizzato BMW), da quello che ho capito devo abbinare S3 al tampone giallo ed S30+ a quello arancio, vorrei chiudere in bellezza con S40 dato che è sulla mensola che mi guarda , con lui che tampone uso? arancio o nero, e soprattutto è un delitto usare lo stesso tampone con due prodotti diversi oppure no.
Altro problemino, il lavoro lo eseguirò in un garage interrato, dove sono presenti numerose bocche di lupo, che potrei anche chiudere con del nylon in modo che non entri troppa polvere, se però capita che la lucidatura la termino di sera e decido di dedicarmi solamente il giorno successivo alla stesura dell'EXO, la pulizia con IPA mi converrebbe farla il giorno seguente, prima di stendere il prodotto, oppure pulire subito e magari coprire la macchina con del nylon copritutto in modo che non si depositi polvere sopra, altrimenti come rimuovo quel lieve strato il giorno dopo senza rovinarmi il lavoro svolto?
Scusate per le domande forse banali ma voglio avere le idee ben chiare per fare un lavoro ben fatto.
Comunque avete tutti ragione, una volta che sei nel tunnel non hai più via di scampo !!!
Dopo essermi cimentato nella lucidatura manuale con la mia carolina (compito abbastanza estenuante) che devo ammettere mi ha dato comunque qualche soddisfazione, ho deciso per il salto di qualità , ed ecco che nel carrello compare il kit ERO600 con scholls, un altro kit di tamponi LCDA, più un tampone hard, nel caso i primi due abbiano un incidente, platorello da 3 con tampone purple ed orange.
Vi volevo esporre il mio piano di lavoro in modo da preparare la superficie al meglio per sigillare il tutto con EXOv2, e già, il salto di qualità l'ho fatto anche per la protezione, prima usavo la collinite, ma ora voglio alzare il tiro.
Tralasciando lavaggio e decontaminazione, passiamo alla correzione, qui ho i dubbi per i tamponi, ok provare prima combinazioni soft per vedere che genere di difetti ho, però va anche considerato che ho un trasparente ostinato (nero metallizzato BMW), da quello che ho capito devo abbinare S3 al tampone giallo ed S30+ a quello arancio, vorrei chiudere in bellezza con S40 dato che è sulla mensola che mi guarda , con lui che tampone uso? arancio o nero, e soprattutto è un delitto usare lo stesso tampone con due prodotti diversi oppure no.
Altro problemino, il lavoro lo eseguirò in un garage interrato, dove sono presenti numerose bocche di lupo, che potrei anche chiudere con del nylon in modo che non entri troppa polvere, se però capita che la lucidatura la termino di sera e decido di dedicarmi solamente il giorno successivo alla stesura dell'EXO, la pulizia con IPA mi converrebbe farla il giorno seguente, prima di stendere il prodotto, oppure pulire subito e magari coprire la macchina con del nylon copritutto in modo che non si depositi polvere sopra, altrimenti come rimuovo quel lieve strato il giorno dopo senza rovinarmi il lavoro svolto?
Scusate per le domande forse banali ma voglio avere le idee ben chiare per fare un lavoro ben fatto.
Comunque avete tutti ragione, una volta che sei nel tunnel non hai più via di scampo !!!