LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per scelta "nanotecnologica"...

+6
Ajk
Only HONDA
rubio
Admin
ALESSIO 68
clamiva
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aiuto per scelta "nanotecnologica"... Empty Aiuto per scelta "nanotecnologica"... Gio 25 Gen 2018 - 21:26

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Allora, l'occorrente per il pre-trattamento l'ho tutto, quindi mi rimane solo da scegliere il "nano" (come direbbe Biancaneve)! Laughing

Premetto che per me l'importanza è:

1° massimo gloss
2° facilità d'applicazione
3° durata
Per la BMW nera (che verrà lavata sie no 3 volte l'anno),

1° durata
2° facilità
3° protezione
Per l'S-Max grigio (che vive all'aperto e viene lavato circa 35-40 volte l'anno)



Dopo aver letto, riletto e straletto qualche decina di thread la mia scelta si è concentrata su questi tre prodotti (se con uno di questi riuscissi a soddisfare le "priorità" di entrambe sarebbe ancora meglio così ne compro solo uno, ma la priorità delle priorità è per la nera)...
Manterrei la protezione con Future Armour (sulla grigia) ed Enigma QED (sulla nera)
lavaggi con Polish Express (la grigia), HydrO2 Foam (la nera), avendo a disposizione se occorresse di tanto in tanto Iron-X Foam, Purifica ed Energo...
sunny



1} Car Pro GLISS Top Coat
questo mi sembra il massimo come gloss e dovrebbe durare almeno un anno ma dati i pochi lavaggi alla nera, direi anche di più. Sulla grigia lo "stresserei" di più coi lavaggi ma spero nel top coat del sigillante FA...

2} Car Pro Cquarz TiO2
meno gloss ma più durata, quindi credo anche più "protettivo", magari questo è più adatto per le priorità della grigia... ma poi recupererei un pò di gloss sulla nera con l'Enigma QED?

3} Duragloss 1160 Enviroshield Ceramic Coating System
da quello che ho letto dovrebbe essere il più "facile", promette due anni di protezione ma a livello di gloss come lo giudicate? Poi a parità di prezzo questo è da 115ml e ci faccio tranquillo tranquillo (e voglio essere tranquillo che non succeda che a metà auto... lo finisco) le due auto, gli altri due li prenderei da 50ml (ed ho paura che per due auto stò "risicato")...


Adesso... attendo vostri consigli (soprattutto sulla facilità che non posso giudicare solo leggendo le descrizioni dei prodotti), mi pare che gli ingredienti ve li ho dati tutti!

study

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non conosco materialmente il duragloss ma direi cquartz uk... con 50 ml su due auto dovresti starci largamente.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Il Cquarz TiO2 è "l'evoluzione" dell'UK (da quello che ho letto)...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no del classic, tio2 è più brillante ma uk ha più resistenza chimica, tra i due io sceglierei il secondo come singolo coating, per il massimo si possono stratificare, prima uk e sopra tio2. comunque è questione di gusti ed esigenze personali...

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Il TiO2 sarebbe allora "a metà" fra il GLISS (massimo gloss - minore resistenza) e il CLASSIC (massima resistenza - minore gloss)...

Non vorrei stratificare due prodotti diversi. Sia per il "doppio costo", sia perché non voglio fare troppi "mischiamenti". Vorrei un monostrato come buona base ed un sigillante (che già ho) come top coat... STOP

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Tieni presente che per ottenere un buon risultato riguardo al gloss, specialmente sul colore nero, avresti bisogno di una lucidatura.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Per decontaminazione e lucidatura ho già tutto l'occorrente, devo solo scegliere "la cilieggina" per la torta!

Admin

Admin
Admin

Io dico EXO Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

EXO che voto gli dai da1 a 10 sulle priorità della nera...?

Gloss
Facilità
Durata

Admin

Admin
Admin

I voti non mi piacciono perché occorre capire a cosa li si confronta ed in quale categoria vengono inseriti. 
Ma rispetto a quelli citati su è il più nano di tutti e per durata e pure performance è super. 
Solo il gloss è leggermente più basso di Gliss (infatti sotto si usa Serum per quello).

Attenzione, gloss nell'imediato perché alla lunga è migliore in quanto molto stabile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Il confronto diciamo lo faccio col GLISS...
Però Crystal Serum + EXO v2 (da 50ml)
costa oltre il doppio di quelli proposti (anche se è pur vero che sono 2 prodotti da stratificare e non 1).
Come facilità d'applicazione com'è...
dai video mi sembra abbastanza semplice, qualcuno fa anche mezzo cofano per volta e il prodotto non asciuga all'istante permettendo un facile passaggio con la MF...

Quello che infatti non voglio è un nano da passare tipo 30x30 (sennò asciuga) e col cronometro in mano!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

anche se exo v3 è semplicissimo da applicare non puoi fare mezzo cofano per volta... non ho citato exo perchè la tua scelta era indirizzata sui car pro ma quoto admin.

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ho usato exov3 e sebbene all'inizio ero titubante sull'usarlo o meno (per un discorso di abilità diciamo), posso dirti che l'ho trovato molto semplice da utilizzare a patto che si usino tutte le regole del caso...zone piccole - io il cofano di una y l'avevo diviso, se non erro, in otto parti - temperatura e ambiente e per finire l'utilizzo di mezzi (panni apllicatore e luce) appropriati.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

In qualche video di ne hanno fatto mezzo, sul canale ufficiale Gtechnic fa vedere che lo passa su 1/4 di tetto...
Comunque vabbè, io vorrei fare un pannello per volta (sportelli e parafanghi) il cofano in 4 e il tetto in 6 parti... direi che ci può stare come superficie per ogni passata...

La scelta di quei tre prodotti era nata partendo dal GLISS per via del gloss che penso sia il massimo tra i nani, il TiO2 era "un'alternativa" per cui chiedevo consiglio ed il Duragloss l'avevo messo in lista perché in una discussione veniva consigliato ad un neofita alle prime armi per via della sua facilità d'applicazione e facilità a rimediare eventuali errori...

L'accoppiata Crystal Serum + EXO l'avevo vista nello shop, ma volevo stare più basso col prezzo ma... accidenti a voi ( Razz ) che mi mettete sempre qualche scimmia in più nella testa!!!

Passare solo il Crystal Serum o solo l'EXO ha "senso" o è comunque preferibile l'accoppiata?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tra i due GT se devi applicarne uno solo exo...

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Descizione (nello shop) del CSL:

Crystal Serum Light è un portento della chimica ed è la versione per utenti esperti del famoso Crystal Serum...




Dai video non sembra così "difficile" da stendere e la parte trattata è ben maggiore del 20x20 descritto nello shop, e poi parla di grana 1500 per l'eventuale rimozione!
Questa "durezza" un pò mi mette in soggezione in caso d'errori. Shocked

Nelle mie priorità c'è anche la semplicità d'uso...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e il professional che va scartavetrato, il ligth va via con una lucidatura.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Allora la descrizione nello shop è giusta...?
Nel senso che avevo capito che il Professional era solo per esperti del settore e veniva certificato, la sua durata può arrivare a 5 anni.
Il Light invece è la versione "leggera" per... umani
e più facile da applicare.

Nello shop la descrizione mi farebbe pensare più al Professional che non al Light...

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Hai una qualche esperienza nell’applicazione di un “nano”?

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao,
Dalle schede prodotti e dalle recensioni è corretto interpretare che Gliss sia il nano più semplice ed adatto a chi lo applica per la prima volta?
Ciò a prescindere da durata e performance, ma solo in funzione di fare esperienza con una tipologia di prodotti che, in caso di errore di applicazione, richiedono interventi abbastanza impegnativi.

Admin

Admin
Admin

Sono entrambi estramamente semplice, sia EXO che Gliss. Sono però comunque nano, quindi l'attenzione ai residui lasciati occorre averla. Ecco perché, in un caso e nell'altro, un utente che non ha mai applicato prodotti simili deve sempre trattare piccole zone per volta. In questo modo riesce a controllarlo meglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Hai una qualche esperienza nell’applicazione di un “nano”?  
Ne ho applicato uno (Rising Star RS-A-CC01 Nanotech Crystal Car Coating)...
Qui ne parlo, oltretutto è la discussione che menzionavo sopra in cui veniva consigliato il Duragloss 1160 Enviroshield Ceramic Coating System per la sua "facilità"...

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Marco78black ha scritto:In qualche video di ne hanno fatto mezzo...

Il filmato visibile nello shop...

1/2 cofano "a botta".

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma siiiiii ........................tutto infatti dipende da temperatura,umidita' e tecnica Wink

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

EXO "dice" che si può applicare anche su plastiche e vetri.
Crystal Serum Light invece... Si può passare "ovunque" o sarebbe meglio mascherare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.