Dopo i freddi mesi estivi, finalmente mi sono potuto dedicare qualche oretta alla mia macchinetta...era lurida da non credere.
In parte lo è anche adesso a dire il vero, l'interno lo farò domani mattina.
Ho da porvi qualche domanda e chiedervi qualche consiglio su come migliorare...
Il posto che ho trovato è perfetto, un self poco frequentato... Dove se si va in tardo pomeriggio in settimana, si riesce tranquillamente a lavare l'auto con la tecnica dei due secchi.
Visto lo sporco invernale sono andato di PNT. 2 litri diluito 1:30. Passato su auto e cerchi.
Ho risciacquato dopo uno o due minuti.
Poi sono andato di P-Ray puro sui cerchi. So che essendo bagnati effettivamente un po' diluiva... Ma sono stato abbondante. Dopo averlo dato sui cerchi e mentre agiva, sono andato spruzzando su tutta la carrozzeria. Finito di spruzzare dappertutto, e vedendo il violaceo sotto le gomme, ho risciacquato tutto ben bene. Talmente bene che ho dato una seclnda sciacquata. Per tutti i risciacqui usavo l'acqua demineralizzata del self.
Cosi ho iniziato con la clay sul cofano. Ho la angelwax gialla. Ma dopo aver ben bene passato tutto il cofano... Effettivamente era piuttosto pulita.
Sono andato ai fianchi... Nei vari pezzi di carrozzeria uno a volta... sono andato dietro... Ma niente... Non tirava fuori quasi nulla.
Cosi ho risciacquato e ho inizato a lavarla con la tecnica due secxhi. 4 litri d'acqua e 40ml di Revita.
Era gia buio e freschetto, quindi no fatto tutta la parte alta e poi la parte bassa... Ed ho risciacquato.
Con il rimanente ed un altra spugna, ho lavato i cerchi ed ho risciacquato.
Cosi ho preso Beneficia puro, e l'ho dato su tutta l'auto bagnata abbondantemente.
Una volta passato su tutta l'auto, l'ho attivato risciacquando ben bene.
E cosi, ho iniziato ad asciugarla... Con il mago. E cosa trovo? Tutta una serie di macchie di colatura sul cofano e sulle parti laterali.
Ho proseguito con l'asciugatura... E poi... Ho guardato le macchie...uno schifo. Cosi sono andato di Boa e Done e Dusted. Le macchie erano "gommose" il boa faceva fatica a scivolare... Ma spruzzando D&D puro sulla macchia e andando d'azione meccanica... Andavano via.
Domani, alla luce del giorno ripasserei l'auto con D&D... laddove ovviamente vedessi altre macchie. non rischio swirl no?
Mi chiedo: ho sbagliatl con P-Ray o forse ho lasciato ascigare Revita?
Con i passaggi fatti adesso ho l'auto protetta oppure passando D&D ho tolto protezione visto che beneficia si aggiunge a Revita ma in 8 ore?
In parte lo è anche adesso a dire il vero, l'interno lo farò domani mattina.
Ho da porvi qualche domanda e chiedervi qualche consiglio su come migliorare...
Il posto che ho trovato è perfetto, un self poco frequentato... Dove se si va in tardo pomeriggio in settimana, si riesce tranquillamente a lavare l'auto con la tecnica dei due secchi.
Visto lo sporco invernale sono andato di PNT. 2 litri diluito 1:30. Passato su auto e cerchi.
Ho risciacquato dopo uno o due minuti.
Poi sono andato di P-Ray puro sui cerchi. So che essendo bagnati effettivamente un po' diluiva... Ma sono stato abbondante. Dopo averlo dato sui cerchi e mentre agiva, sono andato spruzzando su tutta la carrozzeria. Finito di spruzzare dappertutto, e vedendo il violaceo sotto le gomme, ho risciacquato tutto ben bene. Talmente bene che ho dato una seclnda sciacquata. Per tutti i risciacqui usavo l'acqua demineralizzata del self.
Cosi ho iniziato con la clay sul cofano. Ho la angelwax gialla. Ma dopo aver ben bene passato tutto il cofano... Effettivamente era piuttosto pulita.
Sono andato ai fianchi... Nei vari pezzi di carrozzeria uno a volta... sono andato dietro... Ma niente... Non tirava fuori quasi nulla.
Cosi ho risciacquato e ho inizato a lavarla con la tecnica due secxhi. 4 litri d'acqua e 40ml di Revita.
Era gia buio e freschetto, quindi no fatto tutta la parte alta e poi la parte bassa... Ed ho risciacquato.
Con il rimanente ed un altra spugna, ho lavato i cerchi ed ho risciacquato.
Cosi ho preso Beneficia puro, e l'ho dato su tutta l'auto bagnata abbondantemente.
Una volta passato su tutta l'auto, l'ho attivato risciacquando ben bene.
E cosi, ho iniziato ad asciugarla... Con il mago. E cosa trovo? Tutta una serie di macchie di colatura sul cofano e sulle parti laterali.
Ho proseguito con l'asciugatura... E poi... Ho guardato le macchie...uno schifo. Cosi sono andato di Boa e Done e Dusted. Le macchie erano "gommose" il boa faceva fatica a scivolare... Ma spruzzando D&D puro sulla macchia e andando d'azione meccanica... Andavano via.
Domani, alla luce del giorno ripasserei l'auto con D&D... laddove ovviamente vedessi altre macchie. non rischio swirl no?
Mi chiedo: ho sbagliatl con P-Ray o forse ho lasciato ascigare Revita?
Con i passaggi fatti adesso ho l'auto protetta oppure passando D&D ho tolto protezione visto che beneficia si aggiunge a Revita ma in 8 ore?