LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente... Lavaggio completo.

+7
Esprit
menior
Marco0961
NOFX
henry 72
Marco78black
Teppy
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Dom 25 Mar 2018 - 10:27

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Comunque rimango perplesso.
Togli l'80% dello sporco con il prelavaggio, ok.
Lavi con lo shampoo neutro che fa anche da protezione UV.
Aggiungi una protezione come Beneficia o Cupido che in fondo serve solo per aumentare sheeting e beading? Aggiungono una leggera maggiore protezione dai bird drop... ma niente di miracoloso.
Poi aggiungi un QD che aumenta il gloss e la brillantezza....

Il risultato è che al prossimo lavaggio l'auto sarà "un pochino" meno sporca... e quindi la si lava più velocemente...

A questo punto mi domando se non ha più senso, per chi la lava una volta al mese o meno in base alle esigenze... avere un buon prelavaggio, un buono shampoo e un buon QD e basta...

27Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Dom 25 Mar 2018 - 11:32

menior

menior
Detailer Novello

Certo Teppy puoi fare anche cosi  Wink lavi una volta al mese come si deve e dopo asciugato dai un QD,o ancora meglio se una volta ogni 6-8 mesi dai una protezione seria tipo fusso,ci sono tante soluzioni...quella che hai  descritto sopra è un po complicata anche per me  Laughing

28Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Dom 25 Mar 2018 - 22:15

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Per semplificare, lavala con Hydr02foam, e usa QED come QD. Wink

29Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Dom 25 Mar 2018 - 22:24

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

D’accordo Con Henry.
Auto di mia moglie, non era lavata da oltre 2 mesi, trattata oggi nuovamente con Hydrofoam,
Rapido e efficiente
Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 D0d9de10

30Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Dom 25 Mar 2018 - 22:43

menior

menior
Detailer Novello

Ma hydrofoam(personalmente mai usato) non è gia come un QD quindi sopra un altro non è un po sprecato Rolling Eyes e poi è uno shampoo o un foam Rolling Eyes

31Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Dom 25 Mar 2018 - 22:57

henry 72

henry 72
Detailer Novello

È uno shampoo che da un'ottima  protezione, da usare nel secchio. Perfetto per chi non vuole perdere troppo tempo nella cura dell'auto. Wink

32Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Dom 25 Mar 2018 - 23:12

menior

menior
Detailer Novello

henry 72 ha scritto:È uno shampoo che da un'ottima  protezione, da usare nel secchio. Perfetto per chi non vuole perdere troppo tempo nella cura dell'auto. Wink
eeee Evil or Very Mad solite diavolerie Evil or Very Mad meglio una cera tongue tongue tongue

33Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Dom 25 Mar 2018 - 23:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

henry 72 ha scritto:È uno shampoo che da un'ottima  protezione, da usare nel secchio. Perfetto per chi non vuole perdere troppo tempo nella cura dell'auto. Wink
Ciao Henry, io però lo uso con il metodo Frask
Lavo l'auto normalmente, poi in foam 50ml di Hydrofoam e 450 di acqua lo spruzzo, passo il guanto e poi lo attivo con l’idro.
Si usa meno prodotto e ci metto pochi minuti
Facile, veloce e produttivo

34Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 0:01

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao Marco. Very Happy Spesso, l'uso anch'io in foam (pompa a pressione ) per massimizzare la resa... massima protezione con poco prodotto.
Comunque, anche usandolo nel modo tradizionale, con una diluizione nel secchio di circa 1:150 offre se usato regolarmente un'ottima e pressochè infinita protezione.
Inoltre, in questo modo si semplifica e si accorciano i tempi. Wink

35Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 9:23

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:D’accordo Con Henry.
Auto di mia moglie, non era lavata da oltre 2 mesi, trattata oggi nuovamente con Hydrofoam,
Rapido e efficiente
Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 D0d9de10
Ciao Marco, credo di averti visto su facebook.
Ma l'auto di tua moglie è la smart in fondo giusto?

36Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 9:37

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Tornando in topic, scusate...
Io non è che non voglio perdere tempo con l'auto, scusatemi. In realtà non ho molto tempo, che è diverso.
Quindi una volta al mese d'estate credo di potermi ricavare un week end...
Ma vado al self... quindi per esempio un prodotto come Beneficia con me non va benissimo. Proprio perché anche asciugandosi un minimo effettivamente macchia, costringendomi a fare un ora circa a ripulire l'auto con D&D o Echo2. Non va bene anche perché lavo in un self. Di conseguenza dovrei spruzzarlo contro uno sportello e attivarlo con la lancia, il chè significa un gettone quasi sprecato perchè avrei 1 minuto e 30 di getto continuo... Posso provare a dividere l'auto per "fiancate", frontale e posteriore... (la prossima volta provo).

Quindi si tratta di trovare una soluzione ottimale per chi come me lava l'auto al self.
Il prelavaggio è ok con PNT.
Il lavaggio con i due secchi riesco a farlo, quindi ok per Revita o Semper.
La protezione va gestita meglio. Sul forum c'è molta confusione tra ciò che dice l'esperienza e ciò che dicono le etichette dei prodotti. Da ciò che leggo nelle descrizioni di Labocosmetica ad esempio, sembrerebbe che un ciclo completo di lavaggio e protezione debba esser composto da: #Revita -> #Beneficia -> #Cupido -> #Perfecta, alternato poi con #Semper -> #Cupido -> #Perfecta.

Sul forum leggo tutto e il contrario di tutto e non riesco a fare una quadra.

Oggi c'era il sole e parcheggiando l'auto ho visto emergere altre macchie che prima non avevo notato.
Volevo chiedervi, se tra una o due domeniche la rilavassi con #Semper... quelle macchie andrebbero via?

37Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 11:54

menior

menior
Detailer Novello

Teppy ma se riesci al self come me a lavare con 2 secchi,basta che dopo l'asciughi e applichi prodotto preferito in spray,ci vogliono 20-30 minuti senza complicarti la vita

38Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 12:14

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao. Beh, io non sono pratico...
Però non è così semplice.

Cioè, quando la volta prima sono andato di PNT, poi #Revita e poi D&D, si... è andata benissimo.
Ma questa volta che sono andato di PNT, P-RAY, REVITA, BENEFICIA... è andata male. Aldilà del tempo che impieghi, ma sembra che sia stato BENEFICIA ad incollarsi sull'auto diciamo, mi ha creato qui e là delle macchie... che poi ho faticato a lungo passando D&D (ed il giorno dopo invece ECHO2) per toglierle.

A seguire letteralmente cosa chiede beneficia, in pratica devo spruzzare su una parte ben circoscritta e poi attivare velocemente subito con la lancia. Se si ha un idropulitrice a casa proprio è fattibile. Ma al self, dove metti un gettore per un getto da 1 minuto e 30 alla volta... non è proprio il massimo avere questo vincolo del prodotto.

Comunque rimane aperta la mia domanda... queste "macchie" nere che adesso ho intravisto qui e là ancora.... le tolgo con un lavaggio a due secchi semplice oppure devo andare di QD ovunque? (Ovviamente dopo il lavaggio lo stesso, perché l'auto si è già impolverata).

39Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 12:17

menior

menior
Detailer Novello

Teppy per non complcarti la vita mettevi solo D&D ad auto asciutta e finito,semplice

40Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 12:20

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

???
Si ed ho già fatto così le volte prima.

Ma questa volta volevo fare di più e garantirmi l'auto protetta per più tempo.... Sono su un forum di detailers e mi piace prendermi cura dell'auto e quindi fare qualcosa di più.

Se non avessi voluto proteggerla... ovvio avrei fatto come dici tu. Ma volevo appunto proteggerla maggiormente. E' chiaro?

Altrimenti non lo compravo beneficia... e nemmeno P-RAY per decontaminarla..

41Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 12:24

menior

menior
Detailer Novello

Anche D&D ti da una protezione se applicato da solo,non certo di durata di un sigillante serio ma tipo un mese...e poi ci sono altri prodotti che si applicano come D&D e durano parecchi mesi tipo c2v3,bouncers BJ e simili
Ps.P-ray non centra niente con la protezione,fa un altro lavoro

42Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 12:26

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Si... lo so. Ma in precedenti discussioni io avevo chiesto cosa conveniva sulla base delle esperienze.
E mi è stato consigliato #Beneficia... ma per me non è stata una buona esperienza ripeto.

Detto questo, continuo a chiedere a chi lo sa, se con un semplice lavaggio andranno via queste macchie...

43Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 12:35

menior

menior
Detailer Novello

È per questo Teppy che ti vedo in difficolta,purtroppo non sempre ci si trova bene con un prodotto Neutral e per Te vedrei meglio un prodotto in spray di semplice utilizzo,ma ormai hai preso beneficia

44Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 16:15

Esprit


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:c'è il metodo NOFX
Dove lo trovo? Smile

45Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 16:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
la domanda è dove lo fai Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

scherzo ......parliamo di dare Prelavaggio e risciacquare .....partenza allegra e asciugatura in marcia
si usa su auto protetta e il Self deve avere Acqua veramente osmotizzata
vietato asciugare l'auto con il panno Wink

si usa quando non hai tempo/voglia di fare lavaggio completo .....ma vuoi avere l'auto almeno presentabile

46Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 17:02

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Nofx! Very Happy
...potresti creare un 3D dove spieghi i METODI NOFX... lol! lol! lol!

47Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 17:03

menior

menior
Detailer Novello

0 fare corsi specializzati con tanto di certificato lol!

48Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 17:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

metodi NOFX .....sono tanti .....alcuni sono indicibili lol! lol! lol!

49Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 17:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...appunto!!!...vai con il 3D!!! Very Happy

50Finalmente... Lavaggio completo. - Pagina 2 Empty Re: Finalmente... Lavaggio completo. Lun 26 Mar 2018 - 17:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahahah sono esperimenti che faccio nel mio piccolo ......qualcuno potrebbe trovarsi male o non condividere .....meglio evitare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.