LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio lavaggio completo Giulietta

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio lavaggio completo Giulietta Empty Consiglio lavaggio completo Giulietta Gio 29 Mar 2012 - 23:32

Criminal_01

Aiutante Detailer

Ciao ragazzi tra qualche giorno andrò a ritirare la mia nuova Giulietta chi meglio di voi può aiutarmi per mantenerla sempre al TOP? Smile
Non sono molto esperto e dando un occhiata tra i vari post mi sono confuso un pò le idee...
Vorrei avere qualche dritta sui dei prodotti.
Mi servirebbero:
1 shampoo che meglio possa pulire e mantenere la vernice pastello BIANCO GHIACCIO e le plastiche
1 prodotto per i cerchi in lega
1 nero gomme
per quanto riguarda poi la cera ho visto quelle spray che sembrano molto semplici da utilizzare ma saranno efficaci?purtroppo diverse ore del giorno l'auto deve stare vicino al mare quindi vorrei qualcosa che la proteggesse dalla salsedine e dagli agenti atmosferici.
Infine per quanto riguarda gli interni vorrei evitare di utilizzare prodotti tipo lucida cruscotti che mi sembrano aggressivi cosa mi consigliate?
Forse ho chiesto un pò troppo, vi ringrazio anticipatamente per le risposte Very Happy

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao criminal,
Per gli shampoo sono tutti ottimi, quelli con le cere si utilizzano solitamente per pulire l auto che e stata protetta con una cera per preservarne la durata, mentre ci sono shampoo con un azione piu decisa tipo il maxi suds della chemical....per i cerchi rim 7 gel della school, nero gomme prendi il perl della car pro che lo puoi utilizzare anche all interno come protezione per cruscotto,
Se abiti vicino al mare, piu che a una cera penserei a un sigillante... Magari reload che ha una buona durata..
Non so se erano in programma, ma un secchio con grit guard, clay bar e guanto per lavaggio sono quasi d obbligo per un buon lavoro!..

Criminal_01

Aiutante Detailer

metansk ha scritto:Ciao criminal,
Per gli shampoo sono tutti ottimi, quelli con le cere si utilizzano solitamente per pulire l auto che e stata protetta con una cera per preservarne la durata, mentre ci sono shampoo con un azione piu decisa tipo il maxi suds della chemical....per i cerchi rim 7 gel della school, nero gomme prendi il perl della car pro che lo puoi utilizzare anche all interno come protezione per cruscotto,
Se abiti vicino al mare, piu che a una cera penserei a un sigillante... Magari reload che ha una buona durata..
Non so se erano in programma, ma un secchio con grit guard, clay bar e guanto per lavaggio sono quasi d obbligo per un buon lavoro!..

Grazie per la risposta mi sembrano tutti dei prodotti molto professionali per l'acquisto di solito li ordinate da internet o li acquistate direttamente nei megozi specializzati?
Quindi come shampoo mi consigli uno senza cera?
scusa l'ignoranza in materia per quanto riguarda il sigillante deve essere passato dopo il lavaggio e l'eventuale passata di clay bar?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Guarda il secondo tastino in alto "Il Negozio", ti si aprirà un mondo nuovo! Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

Io fin ora ho sempre acquistato dallo shop di questo sito perche il servizio è velocissimo, preciso e serio, e poi i prodotti sono tantissimi per ogni esigenza...
Se ti leggi le guide che ci sono capirai bene tutti i passaggi da fare, poi se non capisci i piu esperti ti risponderanno!
Lo shampoo con cere, non equivale a una protezione con una cera, ma preserva meglio il lavoro precedente che hai protetto con una buona cera, senza intaccarla e aumentando la duratura..
Devi vedere tu di cosa hai bisogno, se uno shampoo per una pulizia settimanale o uno shampoo con azione piu detergente... Comunque sono tutti ottimi, io ho provato meg d111, m62, chemical citrus e mi sono trovato benissimocon tutti e tre!..

Criminal_01

Aiutante Detailer

Ok grazie per i consigli vediamo cosa riesco a combinare Very Happy

Criminal_01

Aiutante Detailer

Ciao ragazzi ho preparato la mia prima "lista della spesa" Very Happy se avete consigli da darmi sono ben accettati.

1.Come prelavaggio stavo pensando di utilizzare il Meguiar's D108 con la Foam Gun.
2.Per lo shampoo voglio provare il D111.
3.Per l'operazione di lavaggio utilizzo il guanto in lana di agnello con la tecnica dei 2 secchi con all'interno degli stessi le grit guards.
4.Per l'asciugatura sono ancora un pò indeciso tra il Meguiar's Water Magnet o Il Cobra Gold Plush XL.
5.Per i cerchi in lega mi è stato consigliato il Rim 7 Gel della school e il Perl come nero gomme.
6.Per i vetri il D120 o basta anche il comunissimo Vetril? Come panno per la loro pulizia il Cobra Glass Towel.
7.Per gli interni non voglio utilizzare prodotti aggressivi.Il D101 è sicuro sulle superfici?ho visto che può essere applicato anche sulla pelle o è preferibile utilizzare un prodotto specifico come il kit Fenice?Ovviamente anche per gli interni utilizzo un panno in micro.
8.Per la decontaminazione quale lubrificante deve essere utilizzato con la Clay Bar?Un prodotto vale l'altro?
9.Visto che abito vicino al mare mi è stato consigliato un sigillante più che una cera,il ReLoad della Car Pro va bene?Ottengo comunque un bel gloss?oppure prima di sigillare è possibile utilizzare una di quelle cere spray?

Cosa ne pensate?Grazie anticipatamente per le risposte Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Criminal_01 ha scritto:Ciao ragazzi ho preparato la mia prima "lista della spesa" Very Happy se avete consigli da darmi sono ben accettati.

1.Come prelavaggio stavo pensando di utilizzare il Meguiar's D108 con la Foam Gun. IO METTEREI 20 ML DI SHAMPOO ( D110 O D111 O M62 ECC.) E 20 DI D108 E IL RESTO DI ACQUA. IN TUTTO 700 ML
2.Per lo shampoo voglio provare il D111. BENISSIMO RICORDATI 1.128 DILUZIONE
3.Per l'operazione di lavaggio utilizzo il guanto in lana di agnello con la tecnica dei 2 secchi con all'interno degli stessi le grit guards. 1 GUANTO E 1 SPUGNA - PARTE ALTA E PARTE BASSA
4.Per l'asciugatura sono ancora un pò indeciso tra il Meguiar's Water Magnet o Il Cobra Gold Plush XL. GOLD PLUSH XL
5.Per i cerchi in lega mi è stato consigliato il Rim 7 Gel della school e il Perl come nero gomme. [color:e584=darkred]PERFETTI
6.Per i vetri il D120 o basta anche il comunissimo Vetril? Come panno per la loro pulizia il Cobra Glass Towel. D120 DIL 1.10 E GLASS
7.Per gli interni non voglio utilizzare prodotti aggressivi.Il D101 è sicuro sulle superfici?ho visto che può essere applicato anche sulla pelle o è preferibile utilizzare un prodotto specifico come il kit Fenice?Ovviamente anche per gli interni utilizzo un panno in micro. D 101 APC SICURO SU TUTTO SE DILUITO OVVIAMENTE NELLE DIL 1.10 SPORCO NORMALE E 1.4 SPORCO OSTINATO. MAI CONCENTRATO! PRIMA SGRASSAGGIO CON D 101 E POI PRODOTTI FENICE. INTERNI MICRO COBRA MANGO
8.Per la decontaminazione quale lubrificante deve essere utilizzato con la Clay Bar?Un prodotto vale l'altro? NO, VAI CON D155 DIL 1.1 O M34 PURO O UNO TIPO IRONX DEL KIT SE PRENDI IL KIT 2 CLAYBAR CHE TI CONSIGLIO
9.Visto che abito vicino al mare mi è stato consigliato un sigillante più che una cera,il ReLoad della Car Pro va bene?Ottengo comunque un bel gloss?oppure prima di sigillare è possibile utilizzare una di quelle cere spray? PERFETTO RELOAD, GLOSS MEDIO ALTO. PUOI DARE UNA CERA PRIMA, MA IN QUESTO CASO LO DAREI DOPO QUALCHE LAVAGGIO. COMUNQUE E' UN ARGOMENTO DISCUSSISSIMO.

Cosa ne pensate?Grazie anticipatamente per le risposte Very Happy

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Criminal_01

Aiutante Detailer

Grazie per le piccole accortezze Smile
Potresti darmi il link del panno che mi hai consigliato per gli interni (MICRO COBRA MANGO)?
Per quanto riguarda la cera prima del sigillante ne conosci qualcuna spray di buona qualità?per passare entrambi i prodotti sempre panno in micro vero?qualcuno in particolare?
Grazie ancora.

Alessio

Alessio
Moderatore

intendevo micro per microfibra, cobra la marca e mango ( green ) il modello Smile
spray esiste questa http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&products_id=150&products_name=3M%20Car%20Care%20Cera%20rapida%20473%20ml&category_id=1360
questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=4&products_id=645&products_name=Optimum%20Opti-Seal%208%20oz.&category_id=1360
ma personalmente non te li consiglio, ripeto la protezione è una questione di gusti..

Criminal_01

Aiutante Detailer

Ah scusami Very Happy
Allora momentaneamente andrò solo di reload e poi se dici che ha un gloss medio alto mi sembra più che sufficente (almeno per ora) Laughing
Grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

Wink

Criminal_01

Aiutante Detailer

Il Cobra Gold Plush XL non è disponibile anche nelle taglie più piccole è possibile farne richiesta?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]