LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho bisogno di chiarirmi un pò le idee

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Scusate ma sono nuovo del forum...

Leggendo qua e là ho fatto la mia prima lista della spesa e visto che la mia adorata presenta degli swirls ho deciso di rimediare co i seguenti prodotti:
1)kit claybar della DODO 80gr. con M34 epanno in micro della Cobra.
2) polish M101 che provvederò a passare con un platorello con cuffia di lana
3) Panno in micro della Meg per rimuovere il polish
4) Sigillante M21 da stendere con spugna della Meg.
5) A distanza di 24 ore dall'M21 stesura di cera DODO purple Haze.

Premetto che oltre alla Vs. approvazione, sono a chiedervi quanto più o meno mi serve di M34 per la procedura di clay, mi spiego riesco a fare una 3 volumi completa?
Perchè leggendo sul forum ho appreso che l'M34 è indispensabile nella realizzazione del prelavaggio ma anche nel preasciugatura dei successivi lavaggi con l'auto cerata.

Un quesito: non avendo la possibilità di lavarmi a mano l'auto, cosa ne pensate degli autolavaggi self? Perchè nutro dei dubbi circa la spazzola a mano che possa contribuire alla produzione di swirls. Purtroppo non mi lasciano utilizzare spugne e simili.

Grazie anticipatamente per le Vs. eventuali risposte.

Newentry

Newentry
Moderatore

Schiaccia ha scritto:Scusate ma sono nuovo del forum...

Leggendo qua e là ho fatto la mia prima lista della spesa e visto che la mia adorata presenta degli swirls ho deciso di rimediare co i seguenti prodotti:
1)kit claybar della DODO 80gr. con M34 epanno in micro della Cobra.
2) polish M101 che provvederò a passare con un platorello con cuffia di lana
3) Panno in micro della Meg per rimuovere il polish
4) Sigillante M21 da stendere con spugna della Meg.
5) A distanza di 24 ore dall'M21 stesura di cera DODO purple Haze.

Premetto che oltre alla Vs. approvazione, sono a chiedervi quanto più o meno mi serve di M34 per la procedura di clay, mi spiego riesco a fare una 3 volumi completa?
Perchè leggendo sul forum ho appreso che l'M34 è indispensabile nella realizzazione del prelavaggio ma anche nel preasciugatura dei successivi lavaggi con l'auto cerata.

Un quesito: non avendo la possibilità di lavarmi a mano l'auto, cosa ne pensate degli autolavaggi self? Perchè nutro dei dubbi circa la spazzola a mano che possa contribuire alla produzione di swirls. Purtroppo non mi lasciano utilizzare spugne e simili.

Grazie anticipatamente per le Vs. eventuali risposte.

M105 è un compound e serve per la correzione. Se passi il 105 sarebbe opportuno, dopo, lucidare con il polish M205, specie se fai il lavoro con rotativa visto che parli di lana...
M34 ti sarà sicuramente suficiente per 3 cicli a patto che non ne applichi più di quanto basta...

Ultima modifica di newentry il Ven 3 Set 2010 - 17:35 - modificato 2 volte.

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Emh I'm sorry mi sono sbagliato ho scritto M101 e invece dovevo scrivere 205.

Grazie della risposta.

Invece per il lavaggio cosa ne dite?

Newentry

Newentry
Moderatore

Per il lavaggio non hai indicato nulla

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Volevo chiedervi un parere sugli autolavaggi self, con particolare riguardo alle spazzole da passare a mano sulla carrozzeria, in quanto temo che possano generare degli swirls.
Purtroppo non consentono di utilizzare atrezzi propri, quali spugne e detergenti.

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Schiaccia ha scritto:Volevo chiedervi un parere sugli autolavaggi self, con particolare riguardo alle spazzole da passare a mano sulla carrozzeria, in quanto temo che possano generare degli swirls.
Purtroppo non consentono di utilizzare atrezzi propri, quali spugne e detergenti.

A mio giudizio ti dico di non usare le spazzole da passare a mano sulla carrozzeria degli autolavaggi self perché rischi di creare innumerevoli swirl sparsi quà e là.
Se puoi falla lavare a mano, o meglio ancora, lavala tu a mano.

Newentry

Newentry
Moderatore

Con la spazzola dei self non c'è il rischio swirl. C'è la CERTEZZA!

Admin

Admin
Admin

quoto sul self... cerca di non usare le spazzole in dotazione...
per la lucidatura... insomma... lana + m205 è una combinazione che mi piace ma non ti porta dritto all'm21 ma richiede un secondo step con m205 ed un tampone di spugna medio/morbida...

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:quoto sul self... cerca di non usare le spazzole in dotazione...
per la lucidatura... insomma... lana + m205 è una combinazione che mi piace ma non ti porta dritto all'm21 ma richiede un secondo step con m205 ed un tampone di spugna medio/morbida...

Grande!!!

Hai veramente ragione ho provato ed è effettivamente così.
Se passo la cuffia di lana con il 205 non ottengo gli stessi risultati, che ottengo invece passando successivamente la spugna sempre con il 205.

Prima di effettuare il ciclo di 205 ho lavato a mano l'auto e poi ho passato la clay con M34, ma la barretta non si è granchè sporcata, forse perchè la vernice era già pulita.

Volevo chiedervi, dopo aver sigillato con M21 e passato la cera (dopo 24 ore s'intende). Dopo quanto tempo occorre rifare il trattamento ripartendo dalla clay? (1-2-3mesi?)

Mi spiego: tengo la macchina in un parcheggio all'aperto, ma coperta da telo impermeabile e la utilizzo solo nel week-end. Dopo l'uso e prima di ricoprirla col telo la lavo accuratamente per evitare che impurità possano rigare la vernice. In questo caso la carozzeria non è proprio sporca, più che altro si tratta di polvere. Come posso rimuoverla evitando di lavarla ogni volta, rischiando di rimuovere lo strato di cera?

Grazie ancora per le risposte

kokador

kokador
Detailer Novello

pure io ho fatto il periodo invernale coprendola con un telo impermeabile nonostante e' al coperto sotto il portico,posso dirti che il telo fa' piu' danni che benefici,a metterlo e toglierlo ci fai un sacco di segnetti.

Newentry

Newentry
Moderatore

Sarebbe comunque cosa giusta prendere un telo felpato internamente Wink

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

newentry ha scritto:Sarebbe comunque cosa giusta prendere un telo felpato internamente Wink

Pensate che sono così maniaco che di teli ne ho due e oltre a piegarli in modo che l'esterno sporco non entri in contatto con l'interno felpato pulito, li alterno in modo che quando uno si sporca, uso l'altro lavato e pulito e viceversa mantendoli sull'auto non più di tre mesi.

kokador

kokador
Detailer Novello

io l avevo infelpato con coperte di pile

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Ma secondo voi ogni quanto tempo occorre riprendere il trattamento con la clay?

Per togliere la polvere su macchina cerata in precedenza con ciclo di M21 più DODO purple haze, senza dover per forza operare un nuovo lavaggio, cosa mi consigliate l'M34, il D155 diluito oppure il Red Mist?

Thanks

Admin

Admin
Admin

come quick, tra quelli citati, io preferisco il d155.
per capire se l'auto necessita di claying fai questa prova: metti la mano in un sacchetto trasparente sottile, di quelli che solitamente si usano per conservare i cibi.
Strofinalo sulla zona che ti interessa analizzare: se la senti ruvida l'auto avrà bisogno del claying...

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Fantastico

Questa non l'avevo trovata nel forum.

Grandissimo! Ottima idea grazie.

L'avevo capito che questo era il mio forum ideale...

Admin

Admin
Admin

Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]