Condivido le vostre riflessioni, purtroppo lasciare la macchina con tracce di pioggerellina o insetti non mi piace, da qui i 2 (3?) lavaggi no touch.
Sò che non lavano, ma essendo stato sempre brutto tempo e volendo lasciare l'auto in garage dopo il giro domenicale al meglio possibile non ho potuto fare altrimenti.
I prodotti li ho tutti e procederò sicuramente al massimo a lavaggi idonei (ora mi avete fatto venire anche l'ansia da autolavaggio, non pensavo che la foam data e risciacquata senza attesa e la pressione delle lance potessero essere un problema per i nano, alla fine i nano sono più delicati della vernice?
. A questo punto spero di non aver fatto danni. L'autolavaggio usato è stato concordato con il detailer dopo il trattamento ).
Cmq il controllo al lavaggio è stato fatto dopo un mese dall'applicazione, verrà ripetuto dopo 6 mesi e dopo un anno. Questo è per controllare una cosa sul diffusore posteriore stampato e non verniciato.
Cmq conosco bene il processo di mantenimento dei nano, almeno credo.
Tuttavia in un video di comparazione neve vs primus, viene detto che neve su macchine trattate con nano va benissimo come prelavaggio.
Per il sapone neutro nessun problema, il dubbio era solo se usare purifica o aspettare ancora un pò dopo i 2 (3?) lavaggi e risciacqui con acqua osmotizzata.
Per i lavaggi ho i secchi con le griglie e uso 2 guanti dallo shop. Asciugatura con panni Mago e Silkdryer.
Sopra il nano, prodotto professionale in 2 strati/componenti, ho attualmente dato da circa un mese nell'occasione del primo lavaggio CeramicDetailer, che alternerò ogni 2/3 lavaggi a QD.
Presterò attenzione a non lavare all'autolavaggio a questo punto, ma il dubbio se usare uno shampoo acido resta.
Ad ogni modo grazie mille, farò le dovute valutazioni.