Rat-man ha scritto:Salve, ho già letto le conversazioni presenti nel forum riguardante i lavaggi con i rulli, le guide e quant'altro..
Ma non ho l'esperienza necessarie per trovare la soluzione che meglio si adatti alle mie esigenze, quindi mi affido a voi!
Mi scuso anticipatamente per il prolisso messaggio che sto per scrivere, ma ho tante di quelle cose da chiedervi >.<
AUTO E BACKGROUNDHo ritirato 2 settimane fa la mia prima auto nuova, e vorrei ovviamente proteggerla quanto più possibile.
Purtroppo vivo in un condominio e non ho la possibilità di lavare l'auto in garage; e i self di zona non permettono l'utilizzo di prodotti propri, quindi purtroppo..
Sono costretto a lavare l'auto sotto i malefici rulli!
Però vorrei minimizzare per quanto possibile i danni, o quanto meno mettere le pezze sui futuri danni.
Il colore dell'auto è bianco, quindi spero che eventuali swirl non si vedano troppo.
Il timore vero lo ho per i cerchi in lega, diamantati in nero.
Pensavo quindi di fare così:
Prima del lavaggio, spruzzare sull'auto Primus Prewash (sempre che non mi becchino), così da ammorbidire lo sporco.
Dopo il lavaggio, spruzzare qualcosa (un qd?) per levare le macchie di calcare e coprire eventuali swirl. E qui il primo dubbio:
DOMANDA 1: QD)Considerando che l'auto verrà parzialmente asciugata dall'aria (quindi sarà mezza asciutta mezza no), quale qd si addice di più al mio caso?
Labocosmetica Perfecta? Bouncer's Done&Duster? Angelwax QED Quick Detailer?
Ne vorrei uno che si applichi molto facilmente e resista il più possibile sull'auto (e vada bene anche per i vetri).
DOMANDA 2: CERCHI) Per i cerchi invece pensavo di dargli una seconda lavata sotto casa (pace per le 4 pozzangherine) visto che i rulli non li lavano affatto bene, e poi applicare una cera per coprire gli swirl assicurati dato il colore nero.
Può andare bene pulizia con Primus + panno microfibra e poi Dodo Juice Blue Velvet Pro Cera Hard?
DOMANDA 3: MANUTENZIONE)Una volta lavata con i rulli e protetta con un qd, per levare il futuro sporco leggero, pensavo di lavarla circa una volta a settimana (di straforo in garage) con il Duragloss 931 Rinseless (senza purtroppo alcun tipo di prelavaggio).
Vi sembra una buona idea o, non effettuando prelavaggio e quindi "strofinando lo sporco", sto solo spianando la strada ad una marea di swirl? meglio solo rulli una volta ogni 2 settimane a questo punto?
Di domande ne avrei ancora a pacchi, ma solo a rileggere questo messaggio infinito mi sento in colpa per l'ammorbamento atomico che vi sto arrecando!