"Con uno stile di detailer così, un'auto del genere può accompagnare solo"
Scherzi a parte, è il nuovo acquisto di un amico. Trovata per puro caso su Autoscout dopo anni di ricerche e neppure troppo lontana, una delle prime 1000 prodotte (erano una serie numerata, a differenza delle successive) e con l'ancora più rara motorizzazione 1.6. Non mancano però i difetti.
Infatti era da almeno 10 anni nel fondo di un deposito e, come nelle migliori storie, l'unica infiltrazione d'acqua era proprio sopra il cofano. Non era richiesta la perfezione, i paraurti vanno sicuramente riverniciati, anche qualche altro pannello va ripreso, però in queste condizioni non si capisce molto.
Ma comincio con qualche foto
Questo segno indica una stuccatura ma soprattutto che hanno riverniciato monostrato
Dopo il lavaggio è tempo della Clay, direi che la superficie è un bel po contaminata e scelgo la gialla CarPro e come lubrificante Eco2. Dopo il solo cofano...
Dopo alcuni test, dove per alcuni ho fatto mezzo cofano, sono giunto alla conclusione che alcuni punti andavano carteggiati.
Anche la griglia tolta per lavorare meglio sia la griglia che la parte gialla a vista
Vabbè, già che ci sono li metto a bagno in acqua ed Energo
Purtroppo tutto il frontale dell'auto, oltre ad una porta, è già stato riverniciato con vernici monostrato rispetto al resto della carrozzeria con trasparente, inoltre il tetto veniva usato per appoggiarci di tutto e ci sono rids fondissimi, si vede la lamiera! La decisione è stata quella di avere l'auto in condizioni accettabili in attesa della riverniciatura, sono stati comunque necessari 2 giri di Resurrection su tampone in mf, finitura con Redemption su rotativa e per chiudere Duragloss 601+105. Per tutte le plastiche ho utilizzato Gtechniq T1, G5 sui vetri e sugli pneumatici Hydra 1:1. Anche se con un po di amaro in bocca, la situazione è drasticamente migliorata!
Scherzi a parte, è il nuovo acquisto di un amico. Trovata per puro caso su Autoscout dopo anni di ricerche e neppure troppo lontana, una delle prime 1000 prodotte (erano una serie numerata, a differenza delle successive) e con l'ancora più rara motorizzazione 1.6. Non mancano però i difetti.
Infatti era da almeno 10 anni nel fondo di un deposito e, come nelle migliori storie, l'unica infiltrazione d'acqua era proprio sopra il cofano. Non era richiesta la perfezione, i paraurti vanno sicuramente riverniciati, anche qualche altro pannello va ripreso, però in queste condizioni non si capisce molto.
Ma comincio con qualche foto
Questo segno indica una stuccatura ma soprattutto che hanno riverniciato monostrato
Dopo il lavaggio è tempo della Clay, direi che la superficie è un bel po contaminata e scelgo la gialla CarPro e come lubrificante Eco2. Dopo il solo cofano...
Dopo alcuni test, dove per alcuni ho fatto mezzo cofano, sono giunto alla conclusione che alcuni punti andavano carteggiati.
Anche la griglia tolta per lavorare meglio sia la griglia che la parte gialla a vista
Vabbè, già che ci sono li metto a bagno in acqua ed Energo
Purtroppo tutto il frontale dell'auto, oltre ad una porta, è già stato riverniciato con vernici monostrato rispetto al resto della carrozzeria con trasparente, inoltre il tetto veniva usato per appoggiarci di tutto e ci sono rids fondissimi, si vede la lamiera! La decisione è stata quella di avere l'auto in condizioni accettabili in attesa della riverniciatura, sono stati comunque necessari 2 giri di Resurrection su tampone in mf, finitura con Redemption su rotativa e per chiudere Duragloss 601+105. Per tutte le plastiche ho utilizzato Gtechniq T1, G5 sui vetri e sugli pneumatici Hydra 1:1. Anche se con un po di amaro in bocca, la situazione è drasticamente migliorata!