LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I prodotti "giusti" per iniziare???

+7
manuweb007
Leroy
ste_d
Carlo86
Admin
DarkCity79
giuseppe91
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 27 Set 2010 - 22:42

Admin

Admin
Admin

Ha un buon livello di taglio ma non è il massimo. Io tra gli all in one preferisco il need for speed di dodo...

27I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 23 Ott 2010 - 18:46

giuseppe91

Apprendista Detailer

ecco qualche foto in dettaglio,perdonatemi la qualità ma la digitale non mi permette di usare il flash con le macro,quindi ho dovuto usare la modalità normale...
allora:
fiancata
cofano motore
parafango anteriore
cosa ne pensate???così "ad occhio" direi che non è molto danneggiata la vernice (è andata sotto i rulli 3-4 volte in 3 anni e mezzo),però mi affido a voi che siete di sicuro più esperti di me!!!
ah,ricordo che è una 159 nero carbonio,ed il lavoro...ahimè...sarà fatto a mano Shocked
che ciclo mi consigliate???

28I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 23 Ott 2010 - 19:09

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

a mano auguri! prova con il 205 se riesci già ad eliminare gli swirls altrimenti passa al 105... dopo il 105 sarebbe indicato un ulteriore passaggio di 205 che è un finitore e poi un sigillante. Importantissimo è far precedere il lavoro di correzione dal clayng con la claybar per decontaminare la superficie. Io fossi in te darei una bella letta alle guide, sono interessantissime!

29I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 23 Ott 2010 - 19:16

giuseppe91

Apprendista Detailer

sisi ormai le guide le ho lette e rilette un sacco di volte..quindi per iniziare è meglio un 205 che è meno agressivo???io però dovrei usare il d151 dello starter kit che dovrebbe andare bene...poi come cera è buona la "dodo juice rain forest rub"???con il barattolo da 30ml si riesce a fare tutta l'auto???
quindi da come ho capito,un ciclo esatto sarebbe:
-parti basse e passaruota con il d108
-lavaggio con d111+dodo juice tribble mittwash glove con tecnica due secchi
-vetri con d120
-cerchi con d140
-asciugatura con meguiar's supreme shine
-claying con claybar+m34
-m205/m105 con i pad applicator
-cera dodo per sigillare
il d155 a cosa serve???
a mano mi sa che mi ucciderò...ma tant'è... Cool

30I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 23 Ott 2010 - 20:54

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Il D155 dipende come lo diluisci: puro lo puoi usare nella fase dell'asciugatura, diluito lo usi come quick detailer per lubrificare con la clay.

31I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 23 Ott 2010 - 20:57

giuseppe91

Apprendista Detailer

Leroy ha scritto:Il D155 dipende come lo diluisci: puro lo puoi usare nella fase dell'asciugatura, diluito lo usi come quick detailer per lubrificare con la clay.
cioè???

32I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 25 Ott 2010 - 19:15

Admin

Admin
Admin

il d155 è un quick detailer: puoi pulire l'auto con un panno e questo prodotto quando è impolverata o poco sporca, senza ricorrere al lavaggio.
Può essere usato come clay lube (diluito 1:1 con acqua) quando devi usare la clay bar.
Può essere usato quando devi asciugare l'auto: con auto bagnata lo spruzzi ed asciughi tutto insieme. Avrai meno problemi di graffi e calcare.

33I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Mer 27 Ott 2010 - 12:08

giuseppe91

Apprendista Detailer

per quanto riguarda gli applicatori manuali,qual'è meglio tra i meguiar's pad applicator e gli even coat???ma in entrambi ci sono 2 lati (uno più morbido ed uno più "duro"???)????

34I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Mer 27 Ott 2010 - 16:58

Admin

Admin
Admin

per entrambi gli applicatori i lati sono uguali.
La scelta dipende da cosa devi fare e che prodotto utilizzare.

35I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Mer 27 Ott 2010 - 17:54

giuseppe91

Apprendista Detailer

per usare il d151/m105-205 e per le cere/sigillanti

36I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Gio 28 Ott 2010 - 16:44

Admin

Admin
Admin

considera che in linea di massima la spugna è più abrasiva e quindi ti aiuta maggiormente nell'eliminazione dei difetti.
even coat è molto morbido ed io lo uso sopratutto per le cere.

37I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Gio 28 Ott 2010 - 18:00

giuseppe91

Apprendista Detailer

grazie mille,e scusate per la miriade di domande Smile

38I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Gio 28 Ott 2010 - 18:04

Admin

Admin
Admin

giuseppe siamo qui per questo Wink

39I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 30 Ott 2010 - 16:09

giuseppe91

Apprendista Detailer

quanti ml è un tappo dei flaconi da 400ml???all'incirca eh Wink

40I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 1 Nov 2010 - 15:55

Admin

Admin
Admin

saranno forse 30 ml...

41I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 1 Nov 2010 - 18:14

giuseppe91

Apprendista Detailer

perfetto,grazie mille Wink

42I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 21 Feb 2011 - 10:44

giuseppe91

Apprendista Detailer

causa finanze scarse non ho ancora fatto l'acquisto per la 159 (nero carbonio,matallizzato)...però adesso ho affinato la lista della "spesa" e vorrei chiederVi se manca qualcosa (lavoro a mano):
-Meguiar's starter kit
-Cobra mango breeze microfiber towel 4pz.
-Dodo juice tribble mittwash glove
-Dodo juice supernatural clay bar kit 80gr
-M105 236ml
-M205 236ml
-Dodo juice purple haze 30ml
-3M nastro per mascheratura 25mmX50mt
-Meguiar's even coat 2pz.
-Meguiar's water magnet
-Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24'
-Dodo Juice Supernatural Merino Wheel Mitt
secondo me ci dovrebbe essere tutto l'occorrente per un buon lavoro...secondo voi manca qualcosa e/o bisogna sostituire dei prodotti con altri???

43I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 21 Feb 2011 - 14:45

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

i tamponi per la correzzione?

44I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 21 Feb 2011 - 15:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

infatti i tamponi.... se fai tutto manualmente prendi quelli della lake rettangolari(bianco-arancione-rosso)

45I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 21 Feb 2011 - 16:09

giuseppe91

Apprendista Detailer

gli even coat non vanno bene per stendere l'm105/205 e la cera???

46I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 21 Feb 2011 - 16:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la cera si,ma l m105 e m205 no

47I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 21 Feb 2011 - 17:07

Admin

Admin
Admin

se proprio vuoi puntare su pad non dispendiosi per l'uso di M105 ed M205 punta alle classiche spugnette gialle Wink

48I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 14 Mag 2011 - 21:04

giuseppe91

Apprendista Detailer

ho notato che ci sono state delle sostituzioni/eliminazioni di prodotti (panni in microfibra,polish ecc...),e purtroppo causa lavoro e...vandali Evil or Very Mad non ho ancora fatto il lavoro...quindi rinnovo la lista,e confido nei vostri consigli:
-Meguiar's starter kit
-Cobra mango breeze microfiber towel 4pz.
-Dodo juice tribble mittwash glove
-Dodo juice supernatural clay bar kit 80gr
-M105 236ml
-M205 236ml
-Dodo juice purple haze 30ml
-3M nastro per mascheratura 25mmX50mt
-Meguiar's even coat 2pz.
-Meguiar's water magnet
-Cobra Gold Plush XL
-Cobra 600
-Dodo Juice Supernatural Merino Wheel Mitt
Che ne dite?
Scusate se ogni tanto aggiorno chiedendovi sempre gli stessi consigli,ma vedendo che il negozio è sempre in continuo aggiornamento,ci sono prodotti che vengono messi fuori produzione e quindi ri-chiedo il vostro parere Very Happy

49I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Dom 15 Mag 2011 - 14:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Qualche applicatore specifico per gli abrasivi ed un artic white lo aggiungerei... Un Glass Towel?

50I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 2 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Dom 3 Lug 2011 - 11:46

giuseppe91

Apprendista Detailer

Come applicatori manuali vanno bene i lake country arancione,bianco e rosso???E come panno per i vetri qual'è meglio?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo