LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I prodotti "giusti" per iniziare???

+7
manuweb007
Leroy
ste_d
Carlo86
Admin
DarkCity79
giuseppe91
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Dom 3 Lug 2011 - 18:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

giuseppe91 ha scritto:Come applicatori manuali vanno bene i lake country arancione,bianco e rosso???E come panno per i vetri qual'è meglio?
i lake sono ottimi,anche se gli applicatori scholl con impugnatura sono piu comodi
Scholl Concepts Applicatore Manuale Bianco 130x50 mm
come panno x i vetri il cobra glass towel indicato appositamente x la pulizia dei vetri Wink

52I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Lun 4 Lug 2011 - 16:56

Admin

Admin
Admin

Quoto il consiglio del buon ciccio Wink

53I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Mer 27 Lug 2011 - 17:39

giuseppe91

Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,la pantera dovrà fare da auto della sposa il giorno 06/08...
Vorrei dare una "lucidata",diciamo più coprire i difetti e gli swirl...Cosa mi consigliate come "all in one" (preferibilmente spray) tra il "red mist" ed il "need for speed"???Ricordo,applicazione manuale e colore nero carbonio metallizzato.
Come panno per pulire qual'è meglio tra "artic white" e "miracle towel"??Grazie Very Happy

54I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Mer 27 Lug 2011 - 19:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il red mist e' un sigillante spray senza nessun potere abrasivo,quindi non elimini nessun difetto o swirls,il need for speed invece come hai detto tu e un all in one,pulisce lucida e protegge,pero' il suo grado di correzione non e' molto elevato sopratutto se usato a mano...se vuoi un prodotto che faccia miracoli e x giunta usato a mano la vedo dura giuseppe Rolling Eyes ti consiglierei il black hole e poi sopra la poorboys natty cosi da coprire il piu possibile i difetti,pero' aime x te il lavoro si allungherebbe come tempistica ma ne guadagneresti sicuramente in risultato finale

55I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Mer 27 Lug 2011 - 20:42

giuseppe91

Apprendista Detailer

Ciao,beh non voglio correggere difetti con il need for speed anche perchè è impossibile...vorrei solo "coprirli" per la giornata,giusto per dare un aspetto più "nuovo" alla macchina,poi quando si riesce farò un bel ciclo completo di lucidatura Wink
E per i panni quale mi consigli per rimuovere i residui di prodotto?Grazie Very Happy

56I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Mer 27 Lug 2011 - 20:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io con l artic mi trovo benissimo x la rimozione delle cere e polish

57I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Gio 28 Lug 2011 - 14:15

giuseppe91

Apprendista Detailer

Cercando tra i prodotti,ho creato questo "combo" per un lavoro veloce per "coprire" temporaneamente i difetti:
-Lavaggio:3m shampoo concentrato+ Spugna in lana per lavaggio +water magnet
-Claying:dodo supernatural claybar 80gr+dodo juice born slippy+cobra mango
-Ceratura:Meguiar's D150 X-Press Liquid Wax o M26 (oppure il need for speed?)+meguiar's pad foam+cobra artic white
Cosa ne pensate per un lavoro veloce e temporaneo? Very Happy

58I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Gio 28 Lug 2011 - 19:23

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la tua lista e' ok,pero' se passi la clay con il lubrificante born slippy sarebbe meglio risciacquare pannello x pannello piuttosto che asciugare il tutto con il mango,x il passaggio sulla protezione invece,io andrei x il need for speed,cosi pulisci e lucidi in un solo passaggio Wink

59I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Gio 28 Lug 2011 - 20:50

giuseppe91

Apprendista Detailer

Beh per quanto riguarda il claying potrei fare che,una volta insaponata l'auto,eseguo la "clayata" spruzzando il born slippy e poi risciaquo..cosa ne dici??
Per quanto riguarda la cera/sigillante,se dopo aver passato il need for speed ci passo anche l'm26 è una buona cosa?mi darebbe più profondità e gloss??

60I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Gio 28 Lug 2011 - 21:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il lavaggio e' un operazione e la decontaminazione con la clay e' un altra,non farei mai le 2 cose insieme,le 2 operazioni devono essere ben distinte...quindi lavaggio asciughi l auto di grosso cosi da evitare il calcare,poi fai la clay un pannello alla volta,risciacqui e asciughi subito...la m26 subito dopo la need e' una buona operazione,il gloss migliorerebbe come la durata della protezione

61I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Gio 28 Lug 2011 - 21:46

giuseppe91

Apprendista Detailer

Ok grazie mille per i chiarimenti,anche per quanto riguarda il "doppio strato" NFS+M26 Very Happy

62I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Gio 28 Lug 2011 - 21:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

di nulla Wink

63I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Ven 29 Lug 2011 - 11:35

giuseppe91

Apprendista Detailer

Se invece di fare l'operazione di "mascheratura" dei difetti,faccio un'operazione di correzione però con il solo m105+m26 verrebbe un buon lavoro,anche senza usare il polish di finitura m205?
Se al posto dell'artic white,uso il mango per togliere i residui di polish/cera,va bene lo stesso?
Ho visto ora che come "all in one" c'è anche il d151,potrebbe andare bene?

64I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Ven 29 Lug 2011 - 14:17

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io il mango non lo userei per togliere i residui Rolling Eyes
con il solo m105 avresti una finitura minore che con 105 e successivo 205, sta ate decidere cosa voler ottenere.
non conosco il d151 ne in relazione al potere di taglio ne a quello di finitura.

http://www.agdetailing.it

65I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Ven 29 Lug 2011 - 14:27

giuseppe91

Apprendista Detailer

Il mango lascerebbe dei segni quando si vanno a togliere i residui?

66I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Ven 29 Lug 2011 - 14:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non è proprio un panno "nobile" anche se è indicato che possa fare quel lavoro di rimozione IO personalmente non lo userei, ma ripeto gusto personale.
per quel lavoro preferisco di gran lunga l'artic

67I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Ven 29 Lug 2011 - 22:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:non è proprio un panno "nobile" anche se è indicato che possa fare quel lavoro di rimozione IO personalmente non lo userei, ma ripeto gusto personale.
per quel lavoro preferisco di gran lunga l'artic

il simpaticone che ha votato il meno è pregato di spiegare il perche? ho detto forse qualche cazzata???

68I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 30 Lug 2011 - 9:01

giuseppe91

Apprendista Detailer

Premetto che NON sono stato io,anche perchè ogni consiglio è ben accetto Smile

69I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 30 Lug 2011 - 12:22

giuseppe91

Apprendista Detailer

Il cobra artich white va bene per l'asciugatura?

70I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 30 Lug 2011 - 12:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no l'artic per asciugare non è idoneo, per asciugare:

Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

71I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 30 Lug 2011 - 14:31

giuseppe91

Apprendista Detailer

Il panno in microfibra 3m è valido per pulire i residui di polish/cera?

72I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 30 Lug 2011 - 20:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

guarda io mangio pane e 3m...teoricamente si sono validi,ma ho notato che non reggono molti lavaggi,se le confronti con gli artic x la rimozione polish/cere non ce competizione,gli artic vincono 10 a 0

73I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 30 Lug 2011 - 21:03

giuseppe91

Apprendista Detailer

E' possibile usare lo scholl green9000 diluito 30:1 per la pulizia dei cerchi?

74I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Sab 30 Lug 2011 - 21:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

teoricamente credo di si,visto che puo essere usato anche x detergenze piu aggressive come lavaggio motore...ma sinceramente non ho mai provato e non o sentito discussioni a riguardo,meglio che opti x prodotti piu adatti allo scopo

75I prodotti "giusti" per iniziare??? - Pagina 3 Empty Re: I prodotti "giusti" per iniziare??? Dom 31 Lug 2011 - 13:48

ciccio70

ciccio70
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il d155 è un quick detailer: puoi pulire l'auto con un panno e questo prodotto quando è impolverata o poco sporca, senza ricorrere al lavaggio.
Può essere usato come clay lube (diluito 1:1 con acqua) quando devi usare la clay bar.
Può essere usato quando devi asciugare l'auto: con auto bagnata lo spruzzi ed asciughi tutto insieme. Avrai meno problemi di graffi e calcare.

scusa admin io ho sempre usato il meguiar's ultimate quik detailer chiedo:hanno lo stesso principio attivo e funzionalità? ciaooooo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo