Per chi è nato nella prima metà degli anni '80 non può non averla mai desiderata, la Punto GT è stata l'auto brucia semafori d'eccellenza per i teppisti e per questo se ne sono viste in tutte le salse. Ora però i tempi sono maturi e le youngtimer sono sempre più ricercate da chi può permettersi lo sfizio dell'auto che sognava da diciottenne, i valori degli esemplari in ordine sono quindi in continua e sostanziosa crescita, la piccola peste suscita sempe un grande interesse!
I più attenti riconosceranno che si tratta delle primissime Punto GT prodotte, riconoscibili dai cerchi grigio chiaro, i paracolpi con la striscia rossa e scritta specifica (introvabili, venivano tolti e cestinati per montare i profili più moderni) oltre al logo posteriore diverso dalle serie seguenti.
Ma torniamo al lavoro, prima di tutto, pulizia profonda
(dietro c'era un po di caos, l'elettricista stava facendo dei lavori)
Impacchettamento
Controllo alle condizioni generali, il grosso problema di questa Punto è la riverniciatura non proprio a regola d'arte, il problema principale: la buccia d'arancia molto accentuata
OH MADRE! Un altro problema derivato da una tecnica di verniciatura non ad hoc sul cofano, magari meno visibile ai più ma non posso assolutamente lasciarlo così “torbida”.
Anzi, carteggio subito
Anche se in realtà aspettavo questo momento grattuggiare la buccia
YEP
Purtroppo però anche il fondo non è stato steso benissimo e lisciato, visti i valori totalmente a caso della verniciatura con valori da 115 a 305 nello stesso pannello, meglio accontentarsi senza rischiare troppo. Qui si vede meglio:
Prima
E dopo, comunque in linea se non meglio di molte auto nuove
Nessun 50/50 vista la tipologia di correzione, a fine ciclo di lucidatura è tempo della cera
Recupero le plastiche sbiadite
E passo all'interno
Il proprietario non ha accennato al sedile lato guida perché pensava fosse rovinato il tessuto in realtà era solamente molto sporco!
Ed eccoci alla fine, purtroppo senza sole ma già si capisce quanto questo Midnight Blue sia cambiato e come i riflessi siano decisamente più nitidi!
I più attenti riconosceranno che si tratta delle primissime Punto GT prodotte, riconoscibili dai cerchi grigio chiaro, i paracolpi con la striscia rossa e scritta specifica (introvabili, venivano tolti e cestinati per montare i profili più moderni) oltre al logo posteriore diverso dalle serie seguenti.
Ma torniamo al lavoro, prima di tutto, pulizia profonda
(dietro c'era un po di caos, l'elettricista stava facendo dei lavori)
Impacchettamento
Controllo alle condizioni generali, il grosso problema di questa Punto è la riverniciatura non proprio a regola d'arte, il problema principale: la buccia d'arancia molto accentuata
OH MADRE! Un altro problema derivato da una tecnica di verniciatura non ad hoc sul cofano, magari meno visibile ai più ma non posso assolutamente lasciarlo così “torbida”.
Anzi, carteggio subito
Anche se in realtà aspettavo questo momento grattuggiare la buccia
YEP
Purtroppo però anche il fondo non è stato steso benissimo e lisciato, visti i valori totalmente a caso della verniciatura con valori da 115 a 305 nello stesso pannello, meglio accontentarsi senza rischiare troppo. Qui si vede meglio:
Prima
E dopo, comunque in linea se non meglio di molte auto nuove
Nessun 50/50 vista la tipologia di correzione, a fine ciclo di lucidatura è tempo della cera
Recupero le plastiche sbiadite
E passo all'interno
Il proprietario non ha accennato al sedile lato guida perché pensava fosse rovinato il tessuto in realtà era solamente molto sporco!
Ed eccoci alla fine, purtroppo senza sole ma già si capisce quanto questo Midnight Blue sia cambiato e come i riflessi siano decisamente più nitidi!
Ultima modifica di Nippe il Mer 12 Dic 2018 - 21:01 - modificato 2 volte.