mementote65 ha scritto:Ma per quanto riguarda la resa estetica e di durata ti riferisci al Wolfgang?
esatto... è davvero incredibile quel sealant...
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
mementote65 ha scritto:Ma per quanto riguarda la resa estetica e di durata ti riferisci al Wolfgang?
superAndre ha scritto:Admin ha scritto:già... mi era capitato anche un'altra volta e volevo vederci chiaro anche alla luce di questa discussione...
deduco che i solventi contenuti nel red mist (il normale non tropical) responsabili della durata del prodotto siano molto potenti ed influiscano sugli strati sottostanti...
Io credo che quei solventi incompatibili abbiamo più a che fare con la "sprayabilità" di alcuni prodotti.E cioè per rendere una sigillante da liquido(intendo dallo stato cremoso) a spray occorrono dei processi chimici nonchè l'utilizzo di alcuni solventi.Mi viene da pensare anche ad una vecchia teoria sul detailing sulla base della quale i prodotti in pasta rispetto ai liquidi nonchè agli spray, a parità di prodotto, sono più puri.Non so se sono stato chiaro..
Philo ha scritto:Scusate se riesumo la discussione.
Voglio fare l'esperimento del link di superandre,
sigillanti in test: red mist tropical, opti-seal - sw20
cera a disposizione: collinite 915
ho un dubbio: sarebbe meglio usare una cera più naturale per una migliore veridicità del test?
Perchè tra le cere che ho, è quella in maggior quantità, e che utilizzo di meno, la SuperNatural Hybrid contiene anch'essa percentuali di sigillanti, oltre a queste ho solo panel pot che non ho intenzione di sacrificare
La Rubbish Boy's OE, dite che potrebbe essere adatta?
Chiedo perchè l'ho trovata "strana"... magari quel giorno ero strano io, non so.
edit: ovviamente l'esperimento per vedere se si scioglie, il resto non l'ho nemmeno cercato di capire, troppo lungo...
edit 2: attendo risposta prima di procedere, tanto tra detailer la pazienza non manca
newentry ha scritto:Capirai.....io del link guardo solo le figure perché in inglese non vado oltre yes.
Comunque mi pare di capire che abbia fatto una griglia tentando il test anche su cera tirata.
Admin ha scritto:Ottimo... quindi Opti-Seal non dovrebbe interferire troppo.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili