Auto: Peugeot 2008 (Allure)
Colore: Grigio Artense - Metallizzato (dovrebbe essere questo, appena possibile controllo la sigla colore in etichetta)
Anno: 2018 (immatricolata a Gennaio 2019)
Difetti: Non ho ancora avuto il coraggio di controllare approfonditamente ma mi pare già di aver visto un graffio sul cofano, forse dovuto al lavaggio preconsegna.
Note: cerchi in lega da 17" (non ho maggiori dettagli sul tipo, i materiali, ecc). Da quanto ho potuto capire, macchina non protetta nè sigillata.
Budget: Temo sia impossibile stare sotto i 250 €
Buonasera a tutti,
creo una nuova discussione, per quanto poco originale, per non inquinare ulteriormente le discussioni di altri.
Ho preso la macchina a gennaio e per paura di fare danni ancora non l'ho mai lavata. Sono mesi che leggo e rileggo il forum e le varie discussioni...
Dando una veloce controllata ieri, nella penombra del box, mi è sembrato di vedere un bel segno sul cofano.
Avendo preso un po' di pioggia sabbiosa, adesso è anche bella sporca e devo intervenire in qualche modo.
Domani spero di riuscire a fare qualche foto da postare per avere un vostro prezioso parere, per quanto possibile vedere in foto, sulla condizione generale ed eventuali difetti.
Leggendo i tanti post già presenti e chiedendo consigli in qualcuno di questi, avrei preparato questo carrello:
Non sono in grado di intervenire con claybar, ma vorrei poter dare una protezione (magari facile da applicare) a fine lavaggio. Non ho capito se nella Selezione lavaggio è già incluso o se va aggiunto.
Come protezione per i cerchi cosa posso usare? Si riesce a pulirli bene e poi applicare una protezione senza smontarli?
Avrei un altro dubbio: essendo un principiante, per allungare un po' i tempi di applicazione del Primus senza rischiare di far danni, potrebbe convenire prendere una foamer a pressione invece del Kwazar Mercury Super?
Devo poi capire bene l'accoppiata prodotto/panno da usare per i vari step.
A fine lavori, come pulisco tutto sto po po di roba? Come conviene separare i panni? Ok, inserito a carrello anche il "Micro Restore Detergente Concentrato Microfibra"
Scusate per le mille domande, che sicuramente sembreranno banali.
E grazie mille a chi mi potrà aiutare a schiarirmi un po' le idee.
p.s. spero quanto prima di riuscire a fare un giro a Formello
Colore: Grigio Artense - Metallizzato (dovrebbe essere questo, appena possibile controllo la sigla colore in etichetta)
Anno: 2018 (immatricolata a Gennaio 2019)
Difetti: Non ho ancora avuto il coraggio di controllare approfonditamente ma mi pare già di aver visto un graffio sul cofano, forse dovuto al lavaggio preconsegna.
Note: cerchi in lega da 17" (non ho maggiori dettagli sul tipo, i materiali, ecc). Da quanto ho potuto capire, macchina non protetta nè sigillata.
Budget: Temo sia impossibile stare sotto i 250 €
Buonasera a tutti,
creo una nuova discussione, per quanto poco originale, per non inquinare ulteriormente le discussioni di altri.
Ho preso la macchina a gennaio e per paura di fare danni ancora non l'ho mai lavata. Sono mesi che leggo e rileggo il forum e le varie discussioni...
Dando una veloce controllata ieri, nella penombra del box, mi è sembrato di vedere un bel segno sul cofano.
Avendo preso un po' di pioggia sabbiosa, adesso è anche bella sporca e devo intervenire in qualche modo.
Domani spero di riuscire a fare qualche foto da postare per avere un vostro prezioso parere, per quanto possibile vedere in foto, sulla condizione generale ed eventuali difetti.
Leggendo i tanti post già presenti e chiedendo consigli in qualcuno di questi, avrei preparato questo carrello:
- Dettagli Carrello:
Work Stuff Pennello Kit 14,62 €
Mothers Contoured Tire Brush 7,34 €
De Witte Spazzola Cerchi EZ 6,12 €
Micro Restore Detergente Concentrato Microfibra 14,00 €
2 x CarPro Perl Applicator 3,20 €
2 x Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel Nero 9,76 €
La Selezione Interni (53,83 €)
1 x LCDA AriaPura 500 ml 7,22 €
1 x Work Stuff Flacone + Trigger 1 lt 2,60 €
4 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm 2,95 €
1 x Gyeon Quartz Q2M Accessori LeatherBrush 3,20 €
1 x Soft99 Glaco Cleaner Pulitore Vetri + Protezione 400 ml 5,85 €
2 x Work Stuff Zephyr 35x35 cm 4,56 €
1 x Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica 100 ml 6,04 €
1 x Gyeon Quartz Q2M Accessori MF Applicator 2x 8,00 €
La Selezione Lavaggio (120,80 €)
1 x Labocosmetica #Primus Prewash 1 lt 9,60 €
1 x Gtechniq W6 Iron Remover 500 ml 8,30 €
1 x Kwazar Mercury Super HD Alka 1 lt 5,44 €
2 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt. 5,26 €
2 x Work Stuff Separator Giallo 6,53 €
1 x Gyeon Quartz Q2M Bathe 400 ml 9,60 €
1 x Cilindro per diluzione 100 cc 1,81 €
1 x Work Stuff Storm Guanto 9,80 €
1 x Soft99 Smooth Egg Spugna 6,71 €
2 x 1A Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm 9,15 €
1 x Gyeon Quartz Q2M QuickDetailer 400 ml 7,20 €
3 x Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm 1,94 €
1 x Gyeon Quartz Q2M Tire Express 400 ml 11,60 €
2 x Angelwax Applicatore Spugna Nero 1,52 €
Totale complessivo: 280,20 €
Non sono in grado di intervenire con claybar, ma vorrei poter dare una protezione (magari facile da applicare) a fine lavaggio. Non ho capito se nella Selezione lavaggio è già incluso o se va aggiunto.
Come protezione per i cerchi cosa posso usare? Si riesce a pulirli bene e poi applicare una protezione senza smontarli?
Avrei un altro dubbio: essendo un principiante, per allungare un po' i tempi di applicazione del Primus senza rischiare di far danni, potrebbe convenire prendere una foamer a pressione invece del Kwazar Mercury Super?
Devo poi capire bene l'accoppiata prodotto/panno da usare per i vari step.
A fine lavori, come pulisco tutto sto po po di roba? Come conviene separare i panni? Ok, inserito a carrello anche il "Micro Restore Detergente Concentrato Microfibra"
Scusate per le mille domande, che sicuramente sembreranno banali.
E grazie mille a chi mi potrà aiutare a schiarirmi un po' le idee.
p.s. spero quanto prima di riuscire a fare un giro a Formello