"Ho appena ritirato una Lotus Ex.." - Ti fermo, so già tutto.
Ormai di queste pesti ne ho fatte parecchie ed i problemi sono i soliti noti: ologrammi e segni di carteggiatura sin da nuove. Anche se sul frontale ci andrà applicato il PPF, per esperienza è sempre meglio lucidare l'auto prima dell'applicazione, perché anche se è vero che copre qualche difetto, in alcune condizioni di luce si vedono comunque!
Meglio cominciare con qualche foto per capire la situazione e fidatevi, son tutte così
Ovviamente, essendo vetroresina non si riesce a controllare lo spessore di vernice
Si parte come sempre con la clay
Servono ovviamente più passaggi di lucidatura, questo il risultato prima della finitura
A fine lavoro anche la fibra di carbonio ha tutto un'altro aspetto
Non resta che applicare i protettivi, ovviamente solo sulle parti che non andranno pellicolate Can Coat sulla vernice lucida e Matte per le parti opache
PS: qualcuno mi chiede perché faccio sempre foto all'esterno e solo poche volte con i faretti puntati, il motivo è semplice, all'esterno si possono capire meglio le reali condizioni dell'auto, senza giochi di post-produzione. Nella foto sotto si vede bene la differenza fra l'auto e la cassetta dell'idrante: niente colori pompati, HDR o altro. Quello che si vede in foto è quello che è in realtà
Ormai di queste pesti ne ho fatte parecchie ed i problemi sono i soliti noti: ologrammi e segni di carteggiatura sin da nuove. Anche se sul frontale ci andrà applicato il PPF, per esperienza è sempre meglio lucidare l'auto prima dell'applicazione, perché anche se è vero che copre qualche difetto, in alcune condizioni di luce si vedono comunque!
Meglio cominciare con qualche foto per capire la situazione e fidatevi, son tutte così
Ovviamente, essendo vetroresina non si riesce a controllare lo spessore di vernice
Si parte come sempre con la clay
Servono ovviamente più passaggi di lucidatura, questo il risultato prima della finitura
A fine lavoro anche la fibra di carbonio ha tutto un'altro aspetto
Non resta che applicare i protettivi, ovviamente solo sulle parti che non andranno pellicolate Can Coat sulla vernice lucida e Matte per le parti opache
PS: qualcuno mi chiede perché faccio sempre foto all'esterno e solo poche volte con i faretti puntati, il motivo è semplice, all'esterno si possono capire meglio le reali condizioni dell'auto, senza giochi di post-produzione. Nella foto sotto si vede bene la differenza fra l'auto e la cassetta dell'idrante: niente colori pompati, HDR o altro. Quello che si vede in foto è quello che è in realtà