Eccoci ragazzi.. finalmente posto le foto del lavoro che sto facendo alla mia auto per ridonarle splendore ( è possibile questo doverlo fare dopo averla lasciate 3 volte dal carrozziere ? ebbene si... )...
La macchina si presentava tutta ricoperta di ologrammi da lucidatrice, con particolari carteggiati con 1000 o 2000 ( montante porta , griglia fendinebbia anteriore ) e lasciati opachi.
Parti opache all'interno delle porte ( montanti e zone cerniere )
Parti non lucidate e rimaste opache
e soprattutto ricoperta di misteriosi pallini bianchi
Quindi la procedura da seguire era:
1. eliminazione dei pallini bianchi...
sti baXXXXdi non venivano via manco con l'M105 e tampone giallo ne quello di lana...
eliminati grazie al polish del carrozziere che me l'ha lasciato sotto mia richiesta Meccanocar Gel Fino abrasivo, tampone di lana Shool e rotativa a 1.500 giri
Una volta eliminati dalla vernice la superficie si presentava ologrammata...
2. Eliminazione delle imperfezioni ( swirl e qualche rids [ anche se appena verniciata ] )
La foto seppur bella non rende merito alla nitidezza di riflesso alla frofondità ecc..
Eliminati con rotativa a 1.500 giri e tampone arancio LC e M105
Ecco un po di ologrammi al 50/50 eliminati con rotativa a 1.300 giri tampone bianco LC e M205
Al momento ho fatto mezzo tetto, e tutta la fiancata lato guida.
Tranne il tetto ho già sigillato con Poorboy's Carnauba,applicandolo con Das6 e tampone nero LC una volta finita procederò con seconda passata di Poorboy's e completerò il tutto con Dodo Purple Haze Pro
Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha detto di tirare maggiormente il sigillante in un velo sottilissimo.. si toglie che è un piacere...
I montanti interni, le soglie, la zona cerniere procederò alla fine dell'intera correzione a mano..
Cosa ve ne pare?