Oggi mi sono dedicato ad un mini detailing sull'A3 della mia ragazza, messa maluccio, o almeno, lavata molto poco. E' stata fatta verniciare in vari punti + di 1 mese fa, ma una signora in parcheggio le ha strusciato il paraurti dietro e la porta posteriore destra.
I cerchi sono incrostatissimi, ci ho messo 1 ora per rendeli presentabili, ma il ferodo è incastonato nella vernice ed il canale è indecente, apsetto Iron Cut per fare un lavoro come si deve...
Ho lavato bene la carrozzeria, in + ho pulito gli interni ed il vano motore.
La cattiva notizia è che con la rotativa ho avuto qualche problema, il primo è che ho cotto una parte in plastica, increspando la vernice ed addirittura facendone staccare un pezzo, il secondo è che non ho avuto grandi risultati, sia nella correzione dei difetti sia nell'uso del D151. passiamo prima ai passaggi che ho fatto poi alle varie problematiche, per avere vostri consigli...
AUTO SPORCA
FOAMATA (50 ML D101, 50 ML D11, 25 ML DP FOAM SHAMPOO)
1° DIFETTO
CORREZIONE 1° DIFETTO: TAMPONI 4" LC ROSSO E POI LANA SISTAR 4" (HO FATTO ENTRAMBI I TEST, MI SONO TROVATO MEGLIO CON IL MEGS...)
IL DISASTRO...VOLEVO CORREGGERE LA SECONDA STRUSCIATA, CHE HO ATTENUATO ABBASTANZA, MA HO COTTO LA PLASTICA...
CLAY DOPO TRATTAMENTO SUL SOLO COFANO...
COFANO PRIMA DEL D151
COFANO DOPO D151 CON TAMPONE BIANCO LC 5,5" CON ROTATIVA A 1400 GIRI CON TECNICA ZENITH
VANO MOTORE SPORCO
VANO MOTORE PULITO CON D108 10:1 E D170 4:1
PARTICOLARI DELL'AUTO DOPO LA PULIZIA
CONSIDERAZIONI:
- la rotativa è ostica, scappa ovunque e devo capire come farla rendere bene...
- non riesco ad avere buone correzioni dei difetti profondi
- domani la provo sulla mia, con il 105 o il D151, solo sul cofano per imparare, almeno la plastica non c'è lì...
- per far rendere al meglio il D151, ovvero, per fargli avere un ottimo taglio ,se usassi, invece del bianco LC, l'arancio o il giallo LC? è troppo?
- per la rotativa, ci sono nozioni di base per usarla al meglio? usarla di taglio? piatta?
non è mica facile usarla, ma voglio mettermi ed imparare, a costo di cuocere lamiere su lamiere...
I cerchi sono incrostatissimi, ci ho messo 1 ora per rendeli presentabili, ma il ferodo è incastonato nella vernice ed il canale è indecente, apsetto Iron Cut per fare un lavoro come si deve...
Ho lavato bene la carrozzeria, in + ho pulito gli interni ed il vano motore.
La cattiva notizia è che con la rotativa ho avuto qualche problema, il primo è che ho cotto una parte in plastica, increspando la vernice ed addirittura facendone staccare un pezzo, il secondo è che non ho avuto grandi risultati, sia nella correzione dei difetti sia nell'uso del D151. passiamo prima ai passaggi che ho fatto poi alle varie problematiche, per avere vostri consigli...
AUTO SPORCA
FOAMATA (50 ML D101, 50 ML D11, 25 ML DP FOAM SHAMPOO)
1° DIFETTO
CORREZIONE 1° DIFETTO: TAMPONI 4" LC ROSSO E POI LANA SISTAR 4" (HO FATTO ENTRAMBI I TEST, MI SONO TROVATO MEGLIO CON IL MEGS...)
IL DISASTRO...VOLEVO CORREGGERE LA SECONDA STRUSCIATA, CHE HO ATTENUATO ABBASTANZA, MA HO COTTO LA PLASTICA...
CLAY DOPO TRATTAMENTO SUL SOLO COFANO...
COFANO PRIMA DEL D151
COFANO DOPO D151 CON TAMPONE BIANCO LC 5,5" CON ROTATIVA A 1400 GIRI CON TECNICA ZENITH
VANO MOTORE SPORCO
VANO MOTORE PULITO CON D108 10:1 E D170 4:1
PARTICOLARI DELL'AUTO DOPO LA PULIZIA
CONSIDERAZIONI:
- la rotativa è ostica, scappa ovunque e devo capire come farla rendere bene...
- non riesco ad avere buone correzioni dei difetti profondi
- domani la provo sulla mia, con il 105 o il D151, solo sul cofano per imparare, almeno la plastica non c'è lì...
- per far rendere al meglio il D151, ovvero, per fargli avere un ottimo taglio ,se usassi, invece del bianco LC, l'arancio o il giallo LC? è troppo?
- per la rotativa, ci sono nozioni di base per usarla al meglio? usarla di taglio? piatta?
non è mica facile usarla, ma voglio mettermi ed imparare, a costo di cuocere lamiere su lamiere...