LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mini detailing Audi A3 + prova rotativa (la mia prima cotta...)

+5
canest
bobo78
mach1
Depaip
luca1
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Admin

Admin
Admin

esatto, abbiamo focalizzato l'attenzione soprattutto su come tenere la lucidatrice e che movimenti eseguire. Devo dire che l'allievo si è dimostrato attento e diligente! Very Happy

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:esatto, abbiamo focalizzato l'attenzione soprattutto su come tenere la lucidatrice e che movimenti eseguire. Devo dire che l'allievo si è dimostrato attento e diligente! Very Happy

Si si e' un bravo guaglione .......io lo chiamo " palestrato " e lui mi chiama " Zio " Very Happy Very Happy Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

luca1

Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
luca1 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Vedrai che goduria la lana........
Come mai il D151 ?

vorrei "dare una botta" all'A3 della mia morosa, avrei solo qualche ora (l'auto le servirebbe, non può stare senza ed io ho tempo solo il sabato mattina o subito dopo pranzo...) e mi piacerebbe fare un lavoretto almeno per sistemarla...
è strapiena di swirls, uscita dal carrozziere circa 2 mesi fa, ri-strusciata in parcheggio 2 settimana fa, quindi dovrà tornarci in carrozzeria, ma mi piacerebbe fare esperienza sulla sua, essendo strapiena di swirls...per poi passare alla mia per un ciclo completo che mi porterà via + giorni spalmati nel tempo.

la mia idea è di usare il d151 su alcune parti (cofano, tetto), magari + in vista, per avere un buon effetto visivo, e trattare altre parti (portiere per esempio, veramente massacrate) con M105 e M205, sempre con rotativa, per capire meglio come funziona e fare esperienza...

che velocità consigli con d151 e lana? 1500 circa?
con il giallo LC o la lana viola + M105 vorrei stare sui 1800 e con il M205 e tampone bianco LC starei sui 1400 massimo

che ne dici?

Il 151 lo userei solo se ho poco tempo e cmq , soprattutto sui colori scuri , 105 e 205 danno risultati molto superiori come taglio e finitura percio' io invertirei le cose riservando il 151 alle parti piu' nascoste.........
per le velocita' dipende molto dai difetti e dalla lavorabilita' del cc ma in generale quelle che indichi possono andare
ma molto dipende anche dalla velocita' di spostamento .....in generale non amo molto le velocita' troppo elevate.......raramente arrivo a 1800 rpm
l'lc giallo lo lascerei pero' alla roto e userei senz'altro solo la lana

ricevuto tutto...in effetti ripensandoci è meglio usare il d151 su parti meno visibili e riservare il frontale ad un trattamento completo...
grazie 1000 al momentom spero questo WE di fare qualcosa!

http://www.barmanfacile.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

luca1 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
luca1 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Vedrai che goduria la lana........
Come mai il D151 ?

vorrei "dare una botta" all'A3 della mia morosa, avrei solo qualche ora (l'auto le servirebbe, non può stare senza ed io ho tempo solo il sabato mattina o subito dopo pranzo...) e mi piacerebbe fare un lavoretto almeno per sistemarla...
è strapiena di swirls, uscita dal carrozziere circa 2 mesi fa, ri-strusciata in parcheggio 2 settimana fa, quindi dovrà tornarci in carrozzeria, ma mi piacerebbe fare esperienza sulla sua, essendo strapiena di swirls...per poi passare alla mia per un ciclo completo che mi porterà via + giorni spalmati nel tempo.

la mia idea è di usare il d151 su alcune parti (cofano, tetto), magari + in vista, per avere un buon effetto visivo, e trattare altre parti (portiere per esempio, veramente massacrate) con M105 e M205, sempre con rotativa, per capire meglio come funziona e fare esperienza...

che velocità consigli con d151 e lana? 1500 circa?
con il giallo LC o la lana viola + M105 vorrei stare sui 1800 e con il M205 e tampone bianco LC starei sui 1400 massimo

che ne dici?

Il 151 lo userei solo se ho poco tempo e cmq , soprattutto sui colori scuri , 105 e 205 danno risultati molto superiori come taglio e finitura percio' io invertirei le cose riservando il 151 alle parti piu' nascoste.........
per le velocita' dipende molto dai difetti e dalla lavorabilita' del cc ma in generale quelle che indichi possono andare
ma molto dipende anche dalla velocita' di spostamento .....in generale non amo molto le velocita' troppo elevate.......raramente arrivo a 1800 rpm
l'lc giallo lo lascerei pero' alla roto e userei senz'altro solo la lana

ricevuto tutto...in effetti ripensandoci è meglio usare il d151 su parti meno visibili e riservare il frontale ad un trattamento completo...
grazie 1000 al momentom spero questo WE di fare qualcosa!

Di nulla luca ......i consigli che ti ho dato li do' sempre anche al sottoscritto ......e non sempre riesco a seguirli Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2