LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prima prova con rotativa

+7
superAndre
Fausto
Admin
Triton
316ti
DSW
vts79
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1prima prova con rotativa Empty prima prova con rotativa Ven 22 Gen 2010 - 22:03

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ragazzi oggi prima prova per la mia nuova lucidatrice ma più che altro ....la prova è stata per me .....la macchina che stò trattando..... è perfetta per lo scopo, una panda 4x4 del 92.....che viene usata per andare a funghi e tartufi Very Happy e che il mio amico marco si è divertito a lucidare con il suo frullino!!!!! Razz Razz Razz Razz quindi se mi scappa un righetto non credo che sia un problema...
la lucidatrice per la mia poca esperienza va alla grande ...non rallenta sotto sforzo è effettivamente leggera...l'unica cosa è che è un pò più nervosetta della makita....ma magari è un mio problema un conto e usare una rotativa su un pezzetto di cofano altra cosa è fare una macchina intera......
dato che la macchina è devastata dopo un super lavaggio.....mi sono limitato ad un passaggio con tapone arancio 3m e d151.....tanto questa prova mi serve più che altro per prendere confidenza con la rotativa e il mio obbiettivo più che la correzzione è cercare di muoverla in maniera corretta ...
ecco un paio di fotine del tetto ...fatto per metà....
prima prova con rotativa Img_0830
prima prova con rotativa Img_0831
prima prova con rotativa Img_0832
prima prova con rotativa Img_0833
ma la cosa più importante è che mi stò divertendo come un pazzo ........il pomeriggio mi è volato...... Laughing

2prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Ven 22 Gen 2010 - 22:30

DSW

Diplomato in Detailing

e a quanto vedo sei già sulla buona strada Wink

3prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Ven 22 Gen 2010 - 22:55

316ti

316ti
Detailer Novello

grande carlo

4prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Ven 22 Gen 2010 - 23:27

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Eh si, tutta un altra storia la rotativa, soprattutto se si viene dalla lucidatura a mano! Smile
Che rotativa hai preso?

5prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Ven 22 Gen 2010 - 23:39

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io vengo dalla.....dalla g220 Laughing .....http://lacuradellauto.forumattivo.com/strumenti-ed-accessori-f2/aeg-pe-150-t638.htm Wink

6prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Ven 22 Gen 2010 - 23:51

Triton

Triton
Apprendista Detailer

Ho visto il post! Gran bella rotativa, ora c'è da divertirsi Smile

7prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Sab 23 Gen 2010 - 0:44

Admin

Admin
Admin

ottimo carlo! il risultato sembra anche di valore! piuttosto volevo soffermarmi sul problema del movimento "nervosetto". il problema l'hai avvertito subito oppure dopo un pò? perchè potrebbe essere derivato dal tampone che magari si è un pò intasato.
Quando i pad si riempiono di prodotto lo si avverte molto di più rispetto ad una roto.

8prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Sab 23 Gen 2010 - 0:52

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si probabilmente.....è cosi...infatti dopo un pò sono andato con un secondo....e è andata meglio...è che non mi sò ancora regolare con il prodotto....con la roto si mette sul pad....!!!!!

9prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Sab 23 Gen 2010 - 1:07

Admin

Admin
Admin

sè vero, con la rotativa si mette sulla vettura, ma bisogna prestare attenzione moltissimo a come il prodotto si stende su tutto il tampone. se riesco a trovare un filmato vi vorrei mostrare come raccogliere il prodotto nel modo migliore dalla vettura ed agevolare il lavoro...

10prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Sab 23 Gen 2010 - 10:58

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bella prova Carlo!!!

Oggi immagino che continui...! Very Happy

11prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Sab 23 Gen 2010 - 11:29

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Antonio...propongo una sezione tipo sul MOL specifica per la rotativa ove si posso dare consigli specifici sulle velocità e tecniche..

12prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Sab 23 Gen 2010 - 17:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:Antonio...propongo una sezione tipo sul MOL specifica per la rotativa ove si posso dare consigli specifici sulle velocità e tecniche..

Appoggio in pieno la proposta. Se possibile inserire anche qualche video e consigli sulla partenza per una perfettaraccolta del prodotto dal tampone. Qua ancora mi sento imbranato, sparo schizzi da tutte le parti, anche dopo centinaia di prove e studio dei video Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

13prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Sab 23 Gen 2010 - 21:09

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Grande Carlo...stavi fremendo mentre lavavi la macchina e mantre passavi la Clay vero? Eri li che dicevi "quando la prendo in mano sta rotativa?". Vero? Ti capisco benissimo quanto è bello lucidare ragazzi...sono contento che hai comprato la rotativa Carlo. Che spattacolo!!! Perl la macchina...OTTIMO il risultato.

http://www.amatodetailing.it

14prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Dom 24 Gen 2010 - 0:28

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

tutto vero simo... erano 3 giorni che fremevo..... Very Happy

15prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Dom 24 Gen 2010 - 16:39

Admin

Admin
Admin

superAndre ha scritto:Antonio...propongo una sezione tipo sul MOL specifica per la rotativa ove si posso dare consigli specifici sulle velocità e tecniche..

approvo andrea, credo sia maturo il tempo per inserire questa categoria... Wink Very Happy

16prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Dom 24 Gen 2010 - 19:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:sè vero, con la rotativa si mette sulla vettura, ma bisogna prestare attenzione moltissimo a come il prodotto si stende su tutto il tampone. se riesco a trovare un filmato vi vorrei mostrare come raccogliere il prodotto nel modo migliore dalla vettura ed agevolare il lavoro...

..."How to pick up a bead like a pro" Wink

youtube by Meg's Cool

17prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Gio 28 Gen 2010 - 10:02

ricvec

ricvec
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
..."How to pick up a bead like a pro" Wink

youtube by Meg's Cool

Beh, a vederlo sembra anche facile Smile

18prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Gio 28 Gen 2010 - 10:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ragazzi io non so voi ma quando vedo i training video della Meg's mi gaso proprio di brutto..

19prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Gio 28 Gen 2010 - 10:32

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Io invece mi imbufalisco !!! Perchè a me partono schizzi da tutte le parti? Ho provato con tampone unido, tampone secco.....tamponi meg e lake e perfino 2 in lana. Niente da fare, non faccio più swirl ma schizzi in partenza si Twisted Evil

20prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Gio 28 Gen 2010 - 10:41

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:Io invece mi imbufalisco !!! Perchè a me partono schizzi da tutte le parti? Ho provato con tampone unido, tampone secco.....tamponi meg e lake e perfino 2 in lana. Niente da fare, non faccio più swirl ma schizzi in partenza si Twisted Evil

Ma alzi la lucidatrice mentre è in movimento?

21prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Gio 28 Gen 2010 - 10:49

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
rndrrt ha scritto:Io invece mi imbufalisco !!! Perchè a me partono schizzi da tutte le parti? Ho provato con tampone unido, tampone secco.....tamponi meg e lake e perfino 2 in lana. Niente da fare, non faccio più swirl ma schizzi in partenza si Twisted Evil

Ma alzi la lucidatrice mentre è in movimento?

No no, movimento deciso per caricare il prodotto con tampone leggermente inclinato come nel video. Appena preso stendo piano con tampone tutto appoggiato e poi aumento la velocità. Il problema stà nei primi 5 - 10 secondi dopo aver raccolto il prodotto. Per evitare pioggia di polish devo stenderlo con rotativa spenta, che vergogna lol!

22prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Gio 28 Gen 2010 - 15:52

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ma quanto prodotto metti...forse ne metti troppo?

http://www.amatodetailing.it

23prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Gio 28 Gen 2010 - 16:07

ricvec

ricvec
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Ma quanto prodotto metti...forse ne metti troppo?
Beh Simone, anche te al meeting hai schizzato abbastanza Laughing

24prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Gio 28 Gen 2010 - 16:12

defeat

defeat
Detailer Novello

sgamato simoncello! Laughing Laughing

25prima prova con rotativa Empty Re: prima prova con rotativa Gio 28 Gen 2010 - 16:34

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Ma quanto prodotto metti...forse ne metti troppo?

Ho provato mettendone anche meno di quello che si vede su tutti i video, comincio ad avere il sospetto che sia un problema di progressione della lucidatrice Krauss Twisted Evil
Domani sera mi porto a casa una Rupes LH22E così mi levo anche questo dubbio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo