LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Appannamento vetri

+66
loryabarthino
DarkMistral
ghid
kekko28
MassiMini89
.DieD
AlanFord
lucamolinassi
freddolone
-DaViDe-
maroso93
bb00
ciccante88
niky
MircoT
Eros
Musclecars
Roby Pozzato
Rebirth
-SiMo-
Cia91
adridict
Giobart
Cobra 11
Newentry
MinimaL_FoX
Paolo Vts
andrea77
Alessio
Lou77
mmaaxx83
leonidas
lucatambu
infinitoxxx
gambo
SlayTek
alfa4ever
andry120
cupitt
PELO
raviola
MGLASS
Mauro
Leroy
arago
Gio'Pa'
Nanologico
phoenix.88
clansman
digitalboy
alex81
Gianlu_vr
kokador
superAndre
gutterboy
carletto83
Patrol
Tony_Abarth
Slk_Sport
FedeFiko
T-Jet
ste_d
manolik
francesco
Admin
dangerous
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 0:23

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

ma dai!?!?! non sapevo la storia del riso, quantità? Very Happy

152Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 11:20

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

eh, non la sapevi perché è un'intuizione che ho avuto io, vedendo in commercio dei "cuscini" pieni di materiale igroscopico, venduti come deumidificatori per auto Laughing
Conoscendo la pratica di inserire alcuni chicchi di riso nella saliera per evitare che il sale si raggrumi, ho tentato col riso. Ho visto che si può fare anche con la sabbietta igroscopica per la lettiera dei gatti che, in effetti, dovrebbe essere quel "silica gel" che si trova nelle bustine degli imballaggi di prodotti suscettibili all'umidità. Ma è senz'altro più costosa del riso...
Guarda, ho preso il riso più economico che ho trovato, un kg (meno di 1€) e l'ho messo tutto in un sacchetto di stoffa.
I primi giorni ho tenuto il sacchetto direttamente sul cruscotto e progressivamente la condensa è sempre stata minore fino a scomparire, praticamente. Poi ho provato a tenerlo un po' dappertutto, anche nel baule ed è andata bene.
Sarà forse una coincidenza, ma in circa tre mesi che tengo il risotto in auto non si sono più appannati i vetri. Solo una volta si è ripresentato il problema, ma probabilmente perché avevo dimenticato l'ombrello bagnato nel baule (evidentemente una bomba di umidità).

http://www.dkmdetailing.it

153Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 12:36

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Very Happy complimenti e chi ci avrebbe mai pensato.....

154Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 12:47

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Prova, male che vada avrai perso meno di 1€ Laughing

http://www.dkmdetailing.it

155Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 12:59

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

proverò senz'altro, sull'auto di mio padre ha questo problema! Smile

156Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 13:01

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Vai! Poi fammi sapere, non vorrei fare la figura del contaballe Cool

http://www.dkmdetailing.it

157Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 13:02

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Wink

158Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 14:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Anche io avevo letto della sabbia per gatti, e anche il riso dovrebbe avere una sua utilità (non facendo nemmeno polvere o non avendo nemmeno un odore percettibili), devo provare al più presto sulla mia auto senza climatizzatore, che in inverno mi fa dannare...

159Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 14:45

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Calcola che a me si formava una condensa così... densa che ne dovevano passare di minuti, prima che il climatizzatore potesse asciugare tutto...

http://www.dkmdetailing.it

160Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 15:15

chiby

chiby
Apprendista Detailer

L'idea del riso non è niente male, ma ricordatevi di controllarlo ogni tanto, non sarebbe carino ritrovarsi la macchina infestata di insettini Wink

161Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 16:19

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Bhe certo controllare sarebbe il minimo, magari quando si pulisce gli interni si potrebbe cambiare tanto per il costo irrisorio! Almeno scongiuriamo la presenza indesiderata Very Happy

162Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 17:00

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. se poi si vuole il massimo sarebbe anche interessante mettersi alla ricerca di tutte quelle "bustine" che ha menzionato giustamente DarkMistral (che di solito si trovano buttate in armadi o cassettini provenenti da acquisti di oggetti di norma elettronici e delicati) o magari cercando di metterne insieme quante più se ne può (potrebbe sembrare una caccia al tesoro ammesso che si voglia risparmiare pure quel famoso euro Razz) per raggrupparle tutte insieme e posizionarle in prossimità dei punti più freddi dell'auto..

OVVIAMENTE tutti ricordano di averci giocato un pò prima di cestinarle magari.. e guarda caso ora che ci potrebbero essere di aiuto non se ne trova in giro nemmeno una manco a pagarla a peso d'oro.. scommettiamo?!  Razz

Certo.. se poi dovesse persistere la cosa allora c'è di sicuro da inserire il ricircolo (per le vetture che prevedono l'inserimento in modalità manuale quando in quelle moderne solitamente è automatico allo spegnimento) quando si lascia l'auto parcheggiata, oppure c'è da ricercare la causa altrove (perdite dall'evaporatore del clima o infiltrazioni dall'esterno) o magari effettuare i soliti accorgimenti di non lasciare nulla di bagnato con i finestrini completamente abbassati (se si ha ovviamente la possibilità)

Spoiler:

163Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 18:59

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Metodo che già conoscevo leggendo tra i vari forum su internet ma mai provato ad applicarlo, ad ogni modo se funziona è un bene, se Antonio legge queste righe è un male, perchè da domani nello shop troverete le bustine lol!

164Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mar 3 Feb 2015 - 23:19

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

hahahahaha lol!

165Appannamento vetri - Pagina 7 Empty Re: Appannamento vetri Mer 4 Feb 2015 - 0:01

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

o magari un riso speciale! ahahahaha lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.