Ciao a tutti, vi do qualche aggiornamento.
Questa mattina ho fatto qualche prova:
- surbuf + 205 e lc bianco + 205 ma i segni non accennavano ad andare via
- preso dallo sconfirto sono andato di surbuf + 105 e lc bianco + 205 e dopo un po' di prove qualcosa e' andato via, ma sono lontano dalla perfezione.
Allora credo di aver capito che il problema potrebbe essere causato dallo sfregamento dei panni in microfibra.
L'ipotesi e' che sbaglio a lavorare il prodotto, forse non lo consumo tutto e pian piano il surbuf si inzuppa
e di conseguenza si crea una patina abbastanza spessa che si secca. Per rimuovere questa patina sono costretto a fare un po' di pressione col microfibra e si creano questi segni che poi con il solo 205 non vengono via.
E' un ipotesi. Che ne pensate?
Cmq con un passaggio di 105 + surbuf cercando di lavorarlo fino alla fine e poi lc bianco + 205 qualcosa sono riuscito a migliorare qualcosina.
L'unica cosa e' che per togliere il residuo di polish devo proprio fare delicatissimamente. Anche voi fate cosi'?
Sembra assurdo che un trasparente che necessita di surbuf per togliere swirls, poi si graffi con un microfibra! Magari essendosi scaldato diventa piu' morbido e di conseguenza si graffia col microfibra.
Devo provare ad fare piu' cicli di 105 e surbuf finche' non li elimino del tutto. Ma credo che mi ci vorra' una vita...
Ad esempio volevo chiedervi, indicativamente quanti passaggi fate su una superficie di 40x40 col surbuf + 105 prima di aver consumato tutto il prodotto?
Io ad esempio alterno passate verticali a orizzontali a circa un centimetro al secondo e arrivero' anche a 15 passate.
Ecco una foto. Purtroppo oggi il sole non c'era e non sono riuscito a fare tante foto.
la frecci dovrebbe essere l'angolo del qudrato che ho fatto col nastro...