gabrY X HF ha scritto:quindi usando il BH non serve il lme prime prima della cera?
io direi di optare per l'uno o l'altro
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
gabrY X HF ha scritto:quindi usando il BH non serve il lme prime prima della cera?
The SoldanoS ha scritto:Una domandina veloce, veloce:
Ho appena fatto il secondo ordine, nel quale ho inserito il Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser)
e non avevo assolutamente idea di cosa o di che importanza avessero i GLAZE (grazie a tutti per le informazioni siete fantastici!) ecco arriva la domanda...
A proposito di Glaze Volevo sapere tra Black Hole(lo prenderei solo per la parola riempitivo ), M80(prenderei il flacone grande), M07 quale mi consigliate e che differenza tra i 2 "M" ?
Grazie rispondete presto devo fare un altro ordine prima del 22 dicembre
superAndre ha scritto:The SoldanoS ha scritto:Una domandina veloce, veloce:
Ho appena fatto il secondo ordine, nel quale ho inserito il Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser)
e non avevo assolutamente idea di cosa o di che importanza avessero i GLAZE (grazie a tutti per le informazioni siete fantastici!) ecco arriva la domanda...
A proposito di Glaze Volevo sapere tra Black Hole(lo prenderei solo per la parola riempitivo ), M80(prenderei il flacone grande), M07 quale mi consigliate e che differenza tra i 2 "M" ?
Grazie rispondete presto devo fare un altro ordine prima del 22 dicembre
M80 è leggermente abrasivo.
Bludevils ha scritto:Quindi riassumendo:
-Glaze = Filler,coé riempe, pulisce e rende lucida la superfice prima della stesura della cera. PULITORE NON ABRASIVO,OTTIMO EFFETTO GLOSS;DURATA DI GLAZE PIU' CERA RELATIVA
-PreWax (tipo Prime Lite), leggermente abrasivo , buon gloss, aiuta l'aderenza di una cera. MINIMAMENTE ABRASIVO,BUON EFFETTO GLOSS, AUMENTA L'ADERENZA DELLA CERA AUMENTANDONE LA DURATA
Admin ha scritto:Bludevils ha scritto:Quindi riassumendo:
-Glaze = Filler,coé riempe, pulisce e rende lucida la superfice prima della stesura della cera. PULITORE NON ABRASIVO,OTTIMO EFFETTO GLOSS;DURATA DI GLAZE PIU' CERA RELATIVA
-PreWax (tipo Prime Lite), leggermente abrasivo , buon gloss, aiuta l'aderenza di una cera. MINIMAMENTE ABRASIVO,BUON EFFETTO GLOSS, AUMENTA L'ADERENZA DELLA CERA AUMENTANDONE LA DURATA
il riassunto mi sembra ben riuscito!
superAndre ha scritto:Admin ha scritto:Bludevils ha scritto:Quindi riassumendo:
il riassunto mi sembra ben riuscito!
Le certezze che abbiamo?Eccole:
I glaze generalmente sono tutti fillers, non sempre tutti contengono pulitori (come il kaolin), glaze uguale glassa quindi effetto riflettente,bagnato, profondità e lucida.
I pre-cera ci sono abrasivi e non.Massima resa della cera in tutti i termini.
Philo ha scritto:pre-cera massima resa in tutti i termini tranne per quanto riguarda profondità, riflettenza, lucidità e gloss
Philo ha scritto:no vabbè paragonando un pre-cera a un glaze. intendevo dire che un glaze esalta maggiormente questi parametri rispetto un pre-cera.
Gianlu_vr ha scritto:Un PreWax...Si chiama Pre-Cera perchè prepara la superfice SOLO a una determinata linea di cere? di solito della stessa casa?
Philo ha scritto:io non ho ancora provato niente quindi nel dubbio prima "sbaglio" con un glaze, poi se mi dovessi pentire dell'errore per via della durata, proverò un precera. poi mancherà da provare un sigillante, ma quì devo ancora capire bene i suoi lati positivi in termini di effetti estetici. molti dicono della collinite 915 che è più un sigillante (per la sua durata) che una cera (nonostante sia considerata una cera e con "carnauba molto concentrata"). in questo caso esisterebbe un pre-cera specifico per la collinite o andrebbe bene un precera qualunque?
dovrei comunque fare un confronto estetico tra 915 e blue velvet per avere un metro di paragone riguardo a profondità etc etc... non credo che alla prima applicazione avrò questa opportunità, cmq vedremo...
se una cera mediamente dura 2-3 mesi (ho detto male?) se non si utilizza un pre-cera... al mio primo ciclo utilizzerò comunque un glaze al posto di un pre-cera, e poi 915. se il lavoro viene fatto bene la durata dovrebbe essere l'ultimo dei miei problemi...
anch'io vorrei capire se un pre-cera è un pre-cera per qualsiasi cera oppure se è un precera per una nicchia ristretta di cere. lime prime è un pre-cera per le dodo o è un pre-cera anche per una 3M, una meg, etc etc?
superAndre ha scritto:Gianlu_vr ha scritto:Un PreWax...Si chiama Pre-Cera perchè prepara la superfice SOLO a una determinata linea di cere? di solito della stessa casa?
C'è chi mischia...io non lo faccio mai.L'abbinamento di prodotti della stessa marca è un connubio di insuperabile efficacia.
vincenzo82 ha scritto:dopo quanto tempo max e consigliabile dare la cera dopo il lime prime??
oggi pomeriggio ho dato il lime prime e poi ho avuto un un problema ho coperto l'auto con il suo telo e ho dovuto lasciare
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » L'importanza del pre-cera
Argomenti simili