LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax

+24
-SiMo-
Matteo ZR
Sosuke
Alessio
Fra84
leonidas
microsoft
rndrrt
DarkCity79
Rino88
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Matteo[V]
tigratwintop
Depaip
Manuel
vox1.padova
cicciovecchio79
dani79
Admin
s.martino
luca1
infinitoxxx
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 4 Feb 2011 - 11:25

Admin

Admin
Admin

ma figurati, non ci sono problemi Wink

27Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 9 Feb 2011 - 21:50

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Se inventassero un prodotto antigraffio noi la domenica che ci mettiamo a fare? Ad asciugare gli scogli? O a smacchiare i leopardi? Ah ah.
Comunque tornando seri, due mani di m21 e una di m26 proteggono la verniciatura da agenti atmosferici, pioggia acida, escrementi di uccello, sale, etc etc ma nessuna cera o sigillante rende una vernice antigraffio..

28Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Gio 10 Feb 2011 - 7:42

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Manuel ha scritto:Se inventassero un prodotto antigraffio noi la domenica che ci mettiamo a fare?
...................................Io per esempio lavoro il tempo l'ho occupo anche così!

29Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Gio 10 Feb 2011 - 15:44

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

A chi lo dici depaip..siamo colleghi..

30Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 11 Feb 2011 - 13:35

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Ma se mi fermate che sono senza bollino blu e dico che sono utente del Lacuradellauto chiudete un occhio?

31Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 11 Feb 2011 - 14:11

vox1.padova

Aiutante Detailer

Bollino BLU ? ...la mia 124 E' blu !! ed e' un bel problema; comunque tornado seri : non credo sia normale che passando con un dito di debba graffiare ... pensavo che non avendo il trasparente ci fosse un ulteriore prodotto per completare il ciclo dopo M105-M205-M21... grazie

32Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 11 Feb 2011 - 19:08

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

No se sei senza bollino blu e ti fermiamo te li chiudiamo tutti e due gli occhi :-)

33Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 11 Feb 2011 - 19:21

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Per il monostrato tornando seri io chiederei consiglio al nostro "guru" Simone amato lui si occupa di mini storiche sopratutto monostrato saprà sicuramente consiigliarti benissimo

34Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mar 3 Mag 2011 - 10:48

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho preso la m26 in versione liquida... volevo sapere a scanso di condizioni atmosferiche estreme tipo vento e sole caldo, quanto tempo più o meno bisogna aspettare per rimuovere questa cera... messa e tolta, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti...
Ho provato a metterla e toglierla subito è stato come non averla, adesso l'ho messa ho aspettato pochissimi minuti e l'ho tolta... idem... ci vuole un tempo minimo?
E non sono capace di fare la prova del dito Sad

http://www.vwgolfcommunity.com

35Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mar 3 Mag 2011 - 19:56

Admin

Admin
Admin

M26 non è molto esigente in fatto di tempi: diciamo che 10-15 minuti sono già sufficienti Wink

36Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mar 3 Mag 2011 - 21:33

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Posto una domanda per togliermi un piccolo dubbio.

Ho steso M26 a mano (la prima volta con roto era stata una passeggiata, ma ho voluto passare ad un livello successivo Wink) ed in alcuni punti ce n'era un pochino di più, mentre nella maggior parte della superficie il risultato era identico alla roto.

Passo alle domande:

1) Dove ne era rimasta di più sentivo un po' "frenare" il panno... E' normale? Ho aspettato troppo poco?

2) La prova del dito consiste nel passare il dito sulla patina e se non lascia sbavature e da una sensazione di "asciutto" rimuovere, giusto?

3) Il risultato in gloss è stato fantastico come al solito, il beading buono ma forse leggermente inferiore alla precedente appliazione: possibile? C'è una correlazione tra beading e applicazione? Ho ispezionato l'auto alla luce del sole e di un lampione alla cerca di aloni o residui ma non ne ho trovati! Il mio dubbio forse è che mi aspetto troppo Wink

37Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Gio 5 Mag 2011 - 19:52

Admin

Admin
Admin

1) l'eccesso di prodotto può portare a questo problema: ecco perchè è consigliabile l'aplicazione solo di un leggero film
2) esatto
3) come hai preparato la superficie questa volta e nell'occasione precedente?

38Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Gio 5 Mag 2011 - 20:15

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

ragazzi ma come stendete la cera con la roto? mettete il prodotto sul tampone e poi quante volte passate con la roto sulla superficie? una o più di una?

39Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Gio 5 Mag 2011 - 20:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:ragazzi ma come stendete la cera con la roto? mettete il prodotto sul tampone e poi quante volte passate con la roto sulla superficie? una o più di una?
fino a creare un film leggerissimo alla vista...velocita' bassa e passi finche non vedi che il risultato e' omogeneo

40Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Gio 5 Mag 2011 - 20:39

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:ragazzi ma come stendete la cera con la roto? mettete il prodotto sul tampone e poi quante volte passate con la roto sulla superficie? una o più di una?
fino a creare un film leggerissimo alla vista...velocita' bassa e passi finche non vedi che il risultato e' omogeneo

si ho fatto così, ma ci passavo al massimo due volte...il risultato è stato splendido

41Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Gio 5 Mag 2011 - 21:55

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:1) l'eccesso di prodotto può portare a questo problema: ecco perchè è consigliabile l'aplicazione solo di un leggero film
2) esatto
3) come hai preparato la superficie questa volta e nell'occasione precedente?

Vado in ordine:

1) Il mio dubbio era di aver aspettato troppo poco, e per quello con la cera ancora "bagnata" il panno si impuntasse, ma visto che ho applicato correttamente la tecnica della "prova del dito" possiamo concludere che l'unico problema sono gli eccessi? Comunque non ho fatto grande fatica, più che altro era un fastidio che mi ha rallentato.

2) OK Smile

3) Forse tu sapevi già la risposta, ci sono arrivato ora... L'altra volta avevo pure lucidato, questa volta solo Clay, ma interrotto perchè l'auto non era ruvida e la clay non si sporcava (dopo metà tetto non l'avevo ancora reimpastata ed era immacolata).

Questa cera mi piace, ancora un paio di applicazioni a mano fino a quando non avrò più inconvenienti, e poi vorrei passare ad un livello siccessivo!

42Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 6 Mag 2011 - 19:30

Admin

Admin
Admin

1) esatto, l'eccesso porta proprio a quel tipo di problemi
3) Lo immaginavo Wink il motivo è proprio quello Wink

43Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Dom 8 Mag 2011 - 12:54

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ieri ho rilavato, e siccome ad auto bagnata non mi piaceva il water sheeting l'ho riapplicata. Ho aspettato un pelino di più prima di rimuoverla e ne ho applicata meno e più uniformemente. E' stata una passeggiata questa volta. Anche esteticamente forse ci ha guadagnato (ma c'è il sole, sabato scorso era nuvolosissimo).

Un ultimo dubbio: ho fatto il prelavaggio con sola acqua (ma molto abbondante, due passate, la prima a bassa pressione e la seocnda ad alta) e l'idroreppellnza era fantastica. Poi D111, ed al risciacquo l'auto aveva perso di idroreppellnza rispetto al "prelavaggio": cosa ho sbagliato questa volta?

44Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Dom 8 Mag 2011 - 12:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a che distanza tieni la lancia in alta pressione?
quanto insisti sulla parte che lavi?

credo che questi fattori possano incidere nel togliere un po' di cera ..... credo scratch

http://www.agdetailing.it

45Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Lun 9 Mag 2011 - 10:27

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

@raviola più che la distanza della lancia penso che sia la temperatura dell'acqua della lancia... poi non so Suspect

http://www.vwgolfcommunity.com

46Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Lun 9 Mag 2011 - 19:42

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

L'acqua esce appena tiepida...

47Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 20 Mag 2011 - 1:48

Rino88

Apprendista Detailer

M26 liquida oppure in pasta, cosa consigliate?
Differenze sostanziali?
Difficoltà di applicazione?
Sarà la prima cera che darò ed anche a mano. Surprised

48Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 20 Mag 2011 - 2:16

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Personalmente... preferisco in pasta

http://www.detailingpassion.it

49Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 20 Mag 2011 - 8:41

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:Personalmente... preferisco in pasta

idem Wink

http://www.fanodetailing.com

50Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 20 Mag 2011 - 10:40

Rino88

Apprendista Detailer

so che non sarebbe il prodotto strettamente adatto, ma volendo ne potri mettere un pò anche sui cerchi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo