LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax

+24
-SiMo-
Matteo ZR
Sosuke
Alessio
Fra84
leonidas
microsoft
rndrrt
DarkCity79
Rino88
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Matteo[V]
tigratwintop
Depaip
Manuel
vox1.padova
cicciovecchio79
dani79
Admin
s.martino
luca1
infinitoxxx
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 20 Mag 2011 - 10:44

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Rino88 ha scritto:so che non sarebbe il prodotto strettamente adatto, ma volendo ne potri mettere un pò anche sui cerchi?

certamente ma non aspettarti miracoli, le temperature e lo sporco particolare che in quella zona si produce ne accorciano drasticamente la durata Wink

http://www.fanodetailing.com

52Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mar 24 Mag 2011 - 12:09

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

L'ho data per la terza volta Very Happy a sto giro sulla macchina di mio padre Very Happy ho allungato un pò i tempi di posa.
Tampone meg bianco, M26 liquida tempo di posa 20 minuti... risultato davvero niente male!!! buon gloss, il beading devo ancora vedere... però molto molto bene... meglio che quando la provai sulla mia Evil or Very Mad

http://www.vwgolfcommunity.com

53Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Sab 9 Lug 2011 - 13:35

microsoft

Apprendista Detailer

Ragà che differenza c'è tra la m26 e la Poorboy's World Natty’s Paste Wax, prezzo a parte?

54Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Lun 11 Lug 2011 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Bella domanda! Sono due cere molto simile per concezione ma la Natty's ancora più semplice nell'applicazione Wink

55Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Lun 11 Lug 2011 - 20:20

microsoft

Apprendista Detailer

Quindi, a parte la semplicità d'utilizzo, a livello di qualità si equivalgono?

56Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Lun 11 Lug 2011 - 20:29

Admin

Admin
Admin

La natty's è un prodotto più recente per concezione e un pò più raffinato: anche se non ho confronti diretti credo che la durata sia maggiore.

57Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Lun 11 Lug 2011 - 20:30

microsoft

Apprendista Detailer

Capisco, però costa anche 10 € in + rispetto alla m26 ed è di meno. Credo che prenderò la m26....

Forse è un pò OT però trattasi di un messaggio comunque attinente all'uso dell'M26: come lavi i panni usati per togliere la cera?
Un altro gentile e disponibile user mi ha detto che li lava (mi sembra) a mano con il sapone di marsiglia e non li asciugare al sole diretto. Dato che non ha avuto il tempo di spiegarmi bene perchè Emanuele, credo giustamente, ha richiamato la nostra attenzione sugli OT, puoi, cortesemente, spiegarmi se questo procediment odi lavaggio dei panni usati per togliere le cere (compresa m26) sia correto.
Molte grazie

58Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mar 12 Lug 2011 - 0:12

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

c'è una sezione apposta per il lavaggio sia dei panni che ad esempio dei tamponi..

ma comunque il procedimento è sempre quello...essere delicati su ciò che si sta lavando (quindi in questo caso i panni) e usare saponi senza ammorbidente dentro...e il sapone di marsiglia in queste cose è perfetto.. lavali bene senza "strizzarli" troppo forti e poi stendili ad asciugare lontano fonti di calore forti (quindi non sopra ai termosifoni) e non al sole diretto..

io ad esempio li stendo sullo stendi panni e vicino c'è un deumidificatore...e mi ci trovo una favola...mi asciuga più rapidamente il tutto (specialmente i panni "giganti") e senza seccarli troppo come ad esempio farebbe il sole..

59Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 20:25

microsoft

Apprendista Detailer

grazie molte per tutti vostri precisi consigli.
Pe ricapitolare: la m26 si può applicare anche con la carrozzeria calda o la macchina deve essere bella fresca?
Si rimuove dopo circa 15 minuti, giusto?

60Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 20:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

m26 a macchina fredda e all ombra....con questa temperatura puoi stendere la cera su tutta la macchina e poi finito iniziare con la rimozione

61Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 20:56

microsoft

Apprendista Detailer

quindi se la carrozzeria del veicolo non è calda e lavoro all'ombra non devo lasciare la cera riposare sulla macchina per circa 15 minuti?

62Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 21:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora non devi lavorare con la m26 su carrozzeria calda,e devi essere sempre all ombra...e i tempi di attesa che ti consiglio io con la temperatura estiva sono,applichi prima la cera su tutta la macchina e finito la rimuovi,insomma 15-20 minuti si

63Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 21:08

microsoft

Apprendista Detailer

ah ecco, forse diciamo la stessa cosa.
Io dico che dopo aver finito di passare la cera, all'ombra e con macchina fredda, aspetto 15 minuti e poi la levo. Tu intendi questo oppure che subito dopo aver finit odi darla si inizia subito a levarla?

64Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 21:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

microsoft ha scritto:ah ecco, forse diciamo la stessa cosa.
Io dico che dopo aver finito di passare la cera, all'ombra e con macchina fredda, aspetto 15 minuti e poi la levo. Tu intendi questo oppure che subito dopo aver finit odi darla si inizia subito a levarla?
la seconda....inizia a levarla dal primo pannello su cui l avevi applicata Wink

65Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 21:35

microsoft

Apprendista Detailer

ah ecco, perfetto.
Tanto per capire (così potrò diventare anch'io un giorno un aspirante detailer), perchè non si deve farla risposare un bel pò prima di toglierla?

66Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 21:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

perche fuori ci sono 40 gradi Wink d inverno la dovrai far riposare e poi con la prova del dito controlli quando rimuovere

67Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 22:25

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Con la M26 comunque non mi farei paranoie sulla carrozzeria calda (ovviamente non rovente!) A me tocca fare qualche km per arrivare all'autolavaggio e la applico anche sul cofano un po' caldo... Basta tenere d'occhio lo stato con la prova del dito!

68Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 22:26

microsoft

Apprendista Detailer

Ah ecco, ho imparato un'altra cosa e forse con il tuo aiuto ne capirò anche un'altra: ho letto diversi topic sulla prova del dito ma non ho ben capito in cosa consista praticamente. In due parole riesci a spiegarmelo?
Se dovessi mai venire a Verona ti offriò un bella cena per la tua cortesia e disponibilità. Ovviamente non si offedano gli altri, mi avete tutti "accolto con amore". Smile

69Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 23:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

azz per una cena rispondo io Razz

consiste nel verificare il giusto grado di essicatura della cera, verificando che non sia ancora troppo umida per essere rimossa, nè troppo dura per farlo. ( con certe cere diventa cemento!)

con il dito passi sulla carrozerie e se viene via sfarinando e non lascia tracce sotto vuol dire che è ok
nella guida c'è l'esempio e la spiegazione con tanto di foto Wink

http://www.agdetailing.it

70Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 23:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

alessandro mi ha rubato la cena! Evil or Very Mad Crying or Very sad qui ce spiegato tutto al meglio Wink http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

71Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Mer 13 Lug 2011 - 23:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:alessandro mi ha rubato la cena! Evil or Very Mad Crying or Very sad qui ce spiegato tutto al meglio Wink http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

hahhaha io per il cibo venderei la mia ex moglie Very Happy Rolling Eyes scratch Embarassed anzi no.... quella ve la potete prendere anche gratis Laughing

okkio che d'estate con l'umidità e il sudore sulle mani la prova del dito non funge, io uso un lembo di panno ben asciutto avvolto sul dito e lo passo legerissimamente

http://www.agdetailing.it

72Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Gio 14 Lug 2011 - 7:14

microsoft

Apprendista Detailer

Grazieeeeeeeee, visto che siete stato così gentili e disponiibli la cena la offro a tutti...... Laughing
Per tornare alla prova del dito quando leggo "se viene via sfarinando e non lascia tracce sotto" intendete dire che non devo troavere tracce di cera sotto al dito dopo averlo sfregato sulla carrozzeria? Per sfarinando che intendente? Forse volevi scrivere "sfregando"?

73Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Gio 14 Lug 2011 - 10:19

Admin

Admin
Admin

in pratica la superficie non deve apparire umida ma abbastanza pulita: sarà il segno che gli olii essenziali si saranno asciugati ed avranno svolto il loro lavoro. Wink

74Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 15 Lug 2011 - 7:36

microsoft

Apprendista Detailer

Ho capito, molte grazie.
Per togliere la M26 potrei usare dell'ovatta senza correre NESSUN rischio di rovinare la carrozzeria con swirls o altro?

75Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax - Pagina 3 Empty Re: Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax Ven 15 Lug 2011 - 8:47

Fra84

Apprendista Detailer

microsoft ha scritto:Ho capito, molte grazie.
Per togliere la M26 potrei usare dell'ovatta senza correre NESSUN rischio di rovinare la carrozzeria con swirls o altro?

Mad l'ovatta è bandita in questo forum! hahaha scherzi a parte, non usare l'ovatta perchè si potrebbere creare molti swirl, devi usare un panno in microfibra per toglierla (io uso un artic white e mi trovo benissimo)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo