si andrea, un spruzzata uniforme con acqua. mi raccomando non vanno immersi nel secchio, come fanno molti carrozzieri, ma solo inumiditi.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Admin ha scritto:solitamente il combo 2000 e 4000 risulta essere molto efficace e soprattutto facilmente lucidabile.
cliotto81 ha scritto:Admin ha scritto:solitamente il combo 2000 e 4000 risulta essere molto efficace e soprattutto facilmente lucidabile.
quindi passagggio della 2000, poi 4000 e infine m 205 giusto?
perche ho sto maledetto graffio sulla portiera sinistra che con m 105 non sono riuscito a levarlo, e non è profondo...errore mio in un lavaggio...mi sono trascinato dietro un sassolino
Carlo86 ha scritto:Il mio maestro non si smentisce mai
anche io domani faccio un lavoretto coi dischetti magici.... se mi va male vengo a piangere da te
rndrrt ha scritto:Carlo86 ha scritto:Il mio maestro non si smentisce mai
anche io domani faccio un lavoretto coi dischetti magici.... se mi va male vengo a piangere da te
prima avvisami...preparo un rotolone di carta assorbente
Carlo86 ha scritto:rndrrt ha scritto:Carlo86 ha scritto:Il mio maestro non si smentisce mai
prima avvisami...preparo un rotolone di carta assorbente
Roby prepara la carta
oggi ho fatto un po di prove:
ho carteggiato 2 zone con la 2000
e una zona 2000+4000. (non ho foto xke non sono riuscito a beccare l'opacità con la fotocamera del cellulare )
bravo Carlo .....questo è un test importante
Risultati:
2000+4000 difetti spariti e con una semplicità disarmante sono riuscito a lucidare (spugnetta gialla e 105)
2000 rimossa con solo 105 e tampone giallo con dodorbitale. Poi ho rifinito con LC bianco e LP (spettacolare )
se passi la 2000 con la rotorbitale in maniera uniforme senza un secondo ciclo di 4000 il lake giallo+105 è comunque in grado di lucidare.....grandissimo tampone!!! è sottintesa poi la necessità di un polish di finitura precera...in questo caso il LP è spettacolare
Ora veniamo alle cattive notizie.
Ricordate i miei famosi colpi di sasso?
ho provato con la 2000 anche li(per rimuovere dei solchetti in quella zona). ma appena ho appoggiato il dischetto ha fatto una macchiolina bianca
Noooo ho sfondato
Eh si... probabilmente le altre volte ho insistito troppo con la lana e ho mangiato parecchio trasparente.
Cmq sapevo di rischiare in quella zona, e non me ne sono preoccupato + di tanto
prima di intervenire sulla vernice scheggiata in maniera pesante (lana su rotativa o mirka su rotorbitale) è vivamente consigliato ripristinare le varie scheggiature....c'è sempre il rischio di far saltare via la vernice.....devi cominciare a fare esperienza anche sui ritocchi.....vedrai le soddisfazioni che ti levi
........................................................
Cmq sono ugualmente molto soddisfatto della prova.... è tutto molto + semplice di quanto mi aspettassi
francesco ha scritto:CARLOS NON CAPISCO...
nella zona dove hai preso il sasso hai insistito con la lana ... a che scopo?
non sarebbe bastato ritoccare e poi magari usavi il langka(anche se io ancora non riesco a perfezionarmi nel rimuoverlo)
o sempre ritocco e poi con 2000+4000???
rndrrt ha scritto:
prima di intervenire sulla vernice scheggiata in maniera pesante (lana su rotativa o mirka su rotorbitale) è vivamente consigliato ripristinare le varie scheggiature....c'è sempre il rischio di far saltare via la vernice.....devi cominciare a fare esperienza anche sui ritocchi.....vedrai le soddisfazioni che ti levi
Ultima modifica di Carlo86 il Mar 13 Apr 2010 - 17:56 - modificato 1 volta.
Hai ragione, colpa mia. scusa.defeat ha scritto:ragazzi vi invito a discutere di carteggiatura in un topic apposito e di non inquinare questo con le news del negozio
grazie
superAndre ha scritto:Ti conviene ri-togliere tutto..
Carlo86 ha scritto:superAndre ha scritto:Ti conviene ri-togliere tutto..
EEhhh?
Scusa non ho capito
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili