Il sir mancava da un po' ma per questo lavoro ho dovuto far ricorso a tutta la mia nobilta' e sensibilita' d' animo.......ahahahh
L'auto oggetto dell'avventura e' una Chevrolet Epica .......certo un ' auto poco diffusa ma , vi assicuro , molto ben fatta.........Il vero detailer e' senz'altro un appassionato d'auto ma , prima ancora , per essere DOC deve essere un "Clear coat addicted" cioe' un drogato del trasparente e di qualsiasi supporto verniciato ( indipendentemente dalla marca )che possa essere riportato a nuova vita . Come un moderno Merlino il detailer fa ricorso ad alchimie rotanti , pozioni sigillocerose e intrugli abrasivi allo scopo di raggiundere risultati sempre piu' spettacolari che stupiscano si il proprietario della carriola di turno ......ma prima di tutto se stesso......il detailer e' un mago ragazzi buahahahah
Detto cio' " il supporto verniciato " stavolta e' interessantissimo : Nero micalizzato, estremamente delicato , soffice e rovinato........in una parola : OLOGRAMMI in finitura !! ......che meraviglia
L'auto si presenta piuttosto sporca e , vista la stagione , " stoccafisso style " cioe' salata di tutto punto .....
- Megs 101 , 108 e pennelli vari
- Lavaggio con double tinozzas , optimum ONR e guanti megs in boccolo di pecora australide
La cera non conosce questa auto......beading ? no thanks
spennelatio prematurato
Battute porta incluse
Cerchi e archi con i consueti spazzoloni , Megs 140 , 101 e via dicendo
Asciugo tutto con Sonus waffle , L'imbarazzante CG mammoth e autoglym blade che trovo utile ma se l'auto e' sigillata serve a poco.....l'h2o se ne va da sola oibo'!
Decontaminazione
Mascheratio
Valutiamo la faccenda
Ohh....Swirls da campionato
Rids spettacolari
Riflessione Praticamente azzerata......una vernice impulsiva
misuro e Ok , e' tutto a mia disposizione
Ok l'auto e' ricchissima di swirls che ne compromettono l'estetica .......ci sono molti Rids e il paraurti post e' riverniciato malissimo.......
Il trasparente e' estremamente delicato e sensibile e si corregge abbastanza facilmente ma e' molto difficile ottenere un risultato pulito ed impeccabile.......probabilmente dovrei imbracciare la Flex per semplificare molto il lavoro .....max 2 step e sono a posto ........ma io devo fare una prova di rotative e poi sto per compiere i 40 e devo affrontare i problemi di petto..........lascio la flex nella scatola e uso la rotativa ......anzi , due !
da tempo poi voglio poi fare un lavoro con un unico prodotto e qui ci posso riuscire....
Combo utilizzati
50 / 50...................................
Il megs 205 .......gran prodotto : sincero , e qui era facilisimo coprire qualche ologramma .....e poi funziona bene sempre e cmq .....lavoravo a 6 gradi e i menzerna sembravano marmellata.......nonostante tutto anche il Megs rendeva meglio con un po' di calore ( e poi mi scaldavo la mano )
Alcuni rids e tutto il paraurti post sono stati carteggiati
con carte Megs 2000 - 2500 - 3000 e poi lucidate sempre con 205
Prima e dopo ............mago merlin
Baule
Fanale
Fiancata Dx
E' sparito tutto eccetto quello in alto perche' ha raggiunto la base in ogni caso si e' notevolmente ridotto
Parafango ant dx
parafango ant . sx
Paraurti ant .
Specchietto
discorso a parte va fatto per il paraurti post . perche' e' stato oggetto di una riparazione veramente mal eseguita :
E' stato totalmente carteggiato e lucidato
overspray.......non c'e' nessuna riflessione
Il carrozziere sicuramente per eliminare degli sporchini ha carteggiato ( molto male anche ).........s'e' dimenticato di lucidare poi . Il trasparente si sta scrostando in basso....
Nel " mondo reale " il gloss e' favoloso
C'e' un problema pero' ........il carrozzaio s'e' dimenticato di togliere i difetti anche prima di mettere il trasparente per cui andando a vedere da una posizione (irreale) la superfice non e' perfetta ......poco male pero'
da un' altra angolazione
si notano i famosi difetti " sotterranei " ma la musica e' completamente diversa........
Correzione ultimata .....proteggo il sudato risultato
Il " supporto verniciato " e' tornato a nuova vita : gloss , profondita' , chiarezza della riflessione , il metallo , wet effect.......c'e' tutto
Usciamo......
vetri , plastiche , gomme sono stati trattati come di consueto
spero sia stato di vostro gradimento e .........buon anno a tutti !
L'auto oggetto dell'avventura e' una Chevrolet Epica .......certo un ' auto poco diffusa ma , vi assicuro , molto ben fatta.........Il vero detailer e' senz'altro un appassionato d'auto ma , prima ancora , per essere DOC deve essere un "Clear coat addicted" cioe' un drogato del trasparente e di qualsiasi supporto verniciato ( indipendentemente dalla marca )che possa essere riportato a nuova vita . Come un moderno Merlino il detailer fa ricorso ad alchimie rotanti , pozioni sigillocerose e intrugli abrasivi allo scopo di raggiundere risultati sempre piu' spettacolari che stupiscano si il proprietario della carriola di turno ......ma prima di tutto se stesso......il detailer e' un mago ragazzi buahahahah
Detto cio' " il supporto verniciato " stavolta e' interessantissimo : Nero micalizzato, estremamente delicato , soffice e rovinato........in una parola : OLOGRAMMI in finitura !! ......che meraviglia
L'auto si presenta piuttosto sporca e , vista la stagione , " stoccafisso style " cioe' salata di tutto punto .....
- Megs 101 , 108 e pennelli vari
- Lavaggio con double tinozzas , optimum ONR e guanti megs in boccolo di pecora australide
La cera non conosce questa auto......beading ? no thanks
spennelatio prematurato
Battute porta incluse
Cerchi e archi con i consueti spazzoloni , Megs 140 , 101 e via dicendo
Asciugo tutto con Sonus waffle , L'imbarazzante CG mammoth e autoglym blade che trovo utile ma se l'auto e' sigillata serve a poco.....l'h2o se ne va da sola oibo'!
Decontaminazione
Mascheratio
Valutiamo la faccenda
Ohh....Swirls da campionato
Rids spettacolari
Riflessione Praticamente azzerata......una vernice impulsiva
misuro e Ok , e' tutto a mia disposizione
Ok l'auto e' ricchissima di swirls che ne compromettono l'estetica .......ci sono molti Rids e il paraurti post e' riverniciato malissimo.......
Il trasparente e' estremamente delicato e sensibile e si corregge abbastanza facilmente ma e' molto difficile ottenere un risultato pulito ed impeccabile.......probabilmente dovrei imbracciare la Flex per semplificare molto il lavoro .....max 2 step e sono a posto ........ma io devo fare una prova di rotative e poi sto per compiere i 40 e devo affrontare i problemi di petto..........lascio la flex nella scatola e uso la rotativa ......anzi , due !
da tempo poi voglio poi fare un lavoro con un unico prodotto e qui ci posso riuscire....
Combo utilizzati
50 / 50...................................
Il megs 205 .......gran prodotto : sincero , e qui era facilisimo coprire qualche ologramma .....e poi funziona bene sempre e cmq .....lavoravo a 6 gradi e i menzerna sembravano marmellata.......nonostante tutto anche il Megs rendeva meglio con un po' di calore ( e poi mi scaldavo la mano )
Alcuni rids e tutto il paraurti post sono stati carteggiati
con carte Megs 2000 - 2500 - 3000 e poi lucidate sempre con 205
Prima e dopo ............mago merlin
Baule
Fanale
Fiancata Dx
E' sparito tutto eccetto quello in alto perche' ha raggiunto la base in ogni caso si e' notevolmente ridotto
Parafango ant dx
parafango ant . sx
Paraurti ant .
Specchietto
discorso a parte va fatto per il paraurti post . perche' e' stato oggetto di una riparazione veramente mal eseguita :
E' stato totalmente carteggiato e lucidato
overspray.......non c'e' nessuna riflessione
Il carrozziere sicuramente per eliminare degli sporchini ha carteggiato ( molto male anche ).........s'e' dimenticato di lucidare poi . Il trasparente si sta scrostando in basso....
Nel " mondo reale " il gloss e' favoloso
C'e' un problema pero' ........il carrozzaio s'e' dimenticato di togliere i difetti anche prima di mettere il trasparente per cui andando a vedere da una posizione (irreale) la superfice non e' perfetta ......poco male pero'
da un' altra angolazione
si notano i famosi difetti " sotterranei " ma la musica e' completamente diversa........
Correzione ultimata .....proteggo il sudato risultato
Il " supporto verniciato " e' tornato a nuova vita : gloss , profondita' , chiarezza della riflessione , il metallo , wet effect.......c'e' tutto
Usciamo......
vetri , plastiche , gomme sono stati trattati come di consueto
spero sia stato di vostro gradimento e .........buon anno a tutti !