Leggendo i messaggi di questa discussione, per chi,come me, è un profano ed un semplice dilettante "della domenica", c'è da restare così:
L'altro ieri avevo posto una domanda,ma, l'unica risposta è stata soddisfacente a metà. Questo è quanto scrissi:
CorollaMMT ha scritto:Domanda da semi-profano: ho letto che Antonio ha fatto solo un breve accenno allo S40+, paragonandolo al 3M Ultrafina e non al Meg's M205: come mai? Non sono tutti polish questi tre prodotti?
In pratica, quindi, a che serve l'S40+?
E per una eventuale applicazione a mano, sempre come polish (non correttore), allora resta da preferire l'M205 all'S40+?
Se qualcuno volesse essere così gentile da spigare le differenze che i profani non riescono a cogliere....
Mi è stato risposto parlando di cicli completi,ma,forse non mi sono spiegato bene. Io vorrei sapere quale prodotto usare in futuro, SOLO come polish da finitura, dopo lavaggio e decontaminazione con clay bar,e prima della sigillatura o ceratura (in assenza di difetti da correggere,ovviamente è inutile usare l'M105).
Recentemente,per la mia auto che era già in ottime condizioni generali di carrozzeria (a parte degli swirls leggeri),ho fatto usare (dopo lavaggio e decontaminazione) l'M105 con lucidatrice (dopo vari tentativi a mano,ho fatto fare il lavoro dal mio carrozziere). Successivamente egli ha usato un polish della 3M (non ricordo quale),e per finire io ho applicato la Meg's Ultimate Quik Wax Spray.
Ripeto: dovendo operare a mano,come polish da usare una tantum (nel mio caso credo una volta all'anno),meglio l'S40+ oppure un altro prodotto,come il 3M Ultrafina consigliatomi da un utente? O, è sempre meglio l'M205?
In cosa si differenzia l'S40+,o, il 3M Ultrafina da M205 e altri prodotti simili? Sono tutti nella categoria POLISH....ma da quanto leggo nei Vostri commenti non sono sempre simili nelle caratteristiche e prestazioni.
Eppure,recentemente,in un'altra discussione,Antonio mi aveva proposto come alternativa futura (per un prossimo ordine) all'M205, proprio l'S40+. Sono o non sono simili? E se non lo sono,allora, a che cosa serve l'S40+?
Se qualcuno vuole essere più chiaro ed usare un linguaggio "terra-terra" per i non addetti ai lavori, mi farà cosa assai gradita!Grazie