Sabato finalmente provata!!
Come consigliato da rndrtt l'ho messa nel dispenser meguiars, l'unico problema è che era diventata un pò "dura" quindi per poterla travasare per bene ho riempito un secchio di acqua calda (non completamente, quanto bastava a coprire 3/4 del contenitore originale della collinite), inserito il contenitore in un sacchetto da freezer e lasciato a mollo per una decina di minuti.
La stessa tecnica l'ho usata la sera per riammorbidirla...spero di non aver fatto una fesseria!
Venendo al punto, non riesco a capire se l'ho stesa nel modo corretto perchè una volta stesa, sono arrivato ad aspettare anche 7 minuti per "la prova del dito" ma risultava sempre umida la carrozzeria. Al che terrorizzato all'idea che risultasse difficile rimuoverla la toglievo.
Tuttavia non ho avuto alcuna difficoltà nella rimozione
...non riesco a capire se ho aspettato troppo poco prima di rimuoverla, se il prodotto è così facile da usare o entrambe!
EDIT: Altra nota, non sò se ne ho usata poca o andava bene: per trattare cofano/paraurti anteriori/passaruota e portiere anteriori ne avrò usata tra i 50 e i 100 ml...inoltre in certi punti non mi si è formata la caratteristica patina bianca che mi si formava con la cera! (nel terrore di non averne applicata abbastanza in quei punti la riapplicavo)