LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 23 di 40]

551rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 29 Mag 2011 - 17:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:Chi è interessato a dire la sua mi mandi un PVT Very Happy
sarebbe sto PVT Rolling Eyes

552rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 0:45

lollapalooza

Apprendista Detailer

Ragazzi, ieri ho usato il Miracle Towel (lato pelo lungo) per stendere il Red Mist Tropical.

Si è rovinato in un modo incredibile Sad
In molti punti il pelo si è usurato, è rimasto circa il 50% della lunghezza Sad

553rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 13:57

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

e com'è possibile? ma che è acido questo red mist tropical? Very Happy

554rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 14:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lollapalooza ha scritto:Ragazzi, ieri ho usato il Miracle Towel (lato pelo lungo) per stendere il Red Mist Tropical.

Si è rovinato in un modo incredibile Sad
In molti punti il pelo si è usurato, è rimasto circa il 50% della lunghezza Sad
sabato mi e' successa la stessa cosa con il d155 Sad

555rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 14:16

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!

nella descrizione del D155 dice "rimuovere con un panno" nn parla di panni in microfibra.... di solito per altri prodotti, viene specificato il microfibra...

556rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 14:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!

nella descrizione del D155 dice "rimuovere con un panno" nn parla di panni in microfibra.... di solito per altri prodotti, viene specificato il microfibra...
quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmist

557rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 14:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
leonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!

quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmist

troppo prodotto???? Rolling Eyes
a me mica me l'hai raccontata così Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

558rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 14:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:

quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio ale Wink

559rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 16:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:

quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio ale Wink

Sai cosa devi fare per eliminare il problema! Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing

560rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 16:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:

Sai cosa devi fare per eliminare il problema! Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing
bollirli con bicarbonato Rolling Eyes

561rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 16:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:

BollirLA con il bicarbonato! Laughing Laughing Laughing

562rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 16:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:

Wink

563rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 16:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:

Wink
la giusta procedura come sarebbe gio?ho provato con 2 panni vecchi ma il risultato finale non mi ha soddisfatto

564rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 16:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:

Wink
la giusta procedura come sarebbe gio?ho provato con 2 panni vecchi ma il risultato finale non mi ha soddisfatto

Non sò quale sia quella giusta, io ho portato ad ebollizione una pentola d'acqua di circa 5 lt, poi ho messo due cucchiai di bicarbonato (attendo che fa un pò di schiumetta appena lo metti), immergo i panni (al max 2 alla volta) e li lascio per max 5 min, rimestandoli con un cucchiaio/ramina (se l'acqua è molto sporca dopo il primo ciclo) eventualmente lo ripeto altrimenti passo al risciacquo con acqua fredda! Ma è una procedura che applico solo su panni moribondi, altrimenti un lavaggio con microrestore (in forti diluizioni) ed aceto è normalmente risolutivo! Wink

565rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 16:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
Giobart ha scritto:
Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:

Wink

Non sò quale sia quella giusta, io ho portato ad ebollizione una pentola d'acqua di circa 5 lt, poi ho messo due cucchiai di bicarbonato (attendo che fa un pò di schiumetta appena lo metti), immergo i panni (al max 2 alla volta) e li lascio per max 5 min, rimestandoli con un cucchiaio/ramina (se l'acqua è molto sporca dopo il primo ciclo) eventualmente lo ripeto altrimenti passo al risciacquo con acqua fredda! Ma è una procedura che applico solo su panni moribondi, altrimenti un lavaggio con microrestore (in forti diluizioni) ed aceto è normalmente risolutivo! Wink
i panni suoi quali ho provato erano no moribondi di piu...le ho recuperati direttamente dalla bara...ho 3 meg gialli che hanno perso morbidezza non so se bollirli o no...x il miracle impastato s martino mi ha detto di provare a lasciare agire un po con il d101

566rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 20:31

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Scusate ragazzi ma che detergente avete utilizzato?

567rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 21:33

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Farei un po' di domande per stilare la miniguida:

1)LAVATRICE

1a) Come preparo una lavatrice usata con l'ammorbidente (cosa che tutti prima di scoprire il detailing facevano)? Un procedimento umano non paranoico...

1b) Quanto detersivo metto? Se mettessi un misurino con il marsiglia in scaglie direttamente nel cestello per evitare di far passare il detergente nei condotti e quindi sciogliere detersivi e ammorbidenti non consoni sarebbe una buona idea?

1c) Che programma? Che temperatura? Trattamento cotone o delicati, 40 ° o 60°? Andare più in su credo che non abbia senso. 4-500 giri al massimo di centrifuga. Se si ha il programma con un risciacquo in più mi sentirei di cosigliarlo!

1d) C'è bisogno di prelavaggio o avete notato che comunque sia il panno in lavatrice viene bello pulito?

2) MICRORESTORE vs MARSIGLIA
Qualcuno ha provato il Microrestore confrontato al Marsiglia? Qui sia a mano che in lavatrice. Ovvio mi aspetto che il risultato sia a favore del Microrestore, ma vale quello che costa? (Caro!)

3) PROCEDURA BOLLITURA CON BICARBONATO... Ne ho sentite tante versioni (panno a mollo in acqua fredda e fatto bollire piano, buttato invece come la pasta nell'acqua bollente dopo aver "salato" con il bicarbonato...). Tempi e quantità di acqua / bicarbonato.

4) IL BAGNO NELL'ACETO BIANCO: serve? Con che procedimento? Temperatura del'acqua, tempi...

5) DETERSIVI ALTERNATIVI PROVATI... VARIE ED EVENTUALI!

568rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 22:01

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ottima idea.
Magari aggiungerei
6) Confronto tra lavaggio a mano e in lavatrice, due tecniche a confronto.

Chiaramente dopo aver dipanato i dubbi che ci sono per ogni tipologia di lavaggio

569rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 22:04

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sulla differenza ti rispondo io... A mano non ti passa più!

570rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 22:05

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ottima idea questa di creare una miniguida, magari a lavoro finito, la inseriscono tra le altre importanti guide Wink

571rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 22:10

lollapalooza

Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmist

Mi sa che il mio è irrecuperabile. E' proprio consumato, non c'è niente da fare.
L'ho anche lavato in lavatrice con solo aceto bianco (senza detersivo né ammorbidente), ma la situazione è rimasta tale e quale Sad

L'aceto serve per sciogliere il calcare, che indurisce le fibre.

Eppure non ho usato troppo prodotto, infatti alla fine di tutta la macchina il panno sembrava asciutto... e non mi sono neanche messo a strofinare sulle parti in plastica non verniciate. Ovvio che ci sarà capitato di passarcelo sopra, ma non ho strofinato forte.

Raga'... onestamente con tutti i panni in microfibra che si trovano nei supermercati a 1-2 euro, non mi pare proprio che ne valga la pena di prendere un panno in microfibra che costi tanto quanto i Cobra Sad

572rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 22:14

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

lollapalooza ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmist

Mi sa che il mio è irrecuperabile. E' proprio consumato, non c'è niente da fare.
L'ho anche lavato in lavatrice con solo aceto bianco (senza detersivo né ammorbidente), ma la situazione è rimasta tale e quale Sad

L'aceto serve per sciogliere il calcare, che indurisce le fibre.

Eppure non ho usato troppo prodotto, infatti alla fine di tutta la macchina il panno sembrava asciutto... e non mi sono neanche messo a strofinare sulle parti in plastica non verniciate. Ovvio che ci sarà capitato di passarcelo sopra, ma non ho strofinato forte.

Raga'... onestamente con tutti i panni in microfibra che si trovano nei supermercati a 1-2 euro, non mi pare proprio che ne valga la pena di prendere un panno in microfibra che costi tanto quanto i Cobra Sad

Per mia esperienza la penso esatamente all'opposto!

573rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 22:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lollapalooza ha scritto:Raga'... onestamente con tutti i panni in microfibra che si trovano nei supermercati a 1-2 euro, non mi pare proprio che ne valga la pena di prendere un panno in microfibra che costi tanto quanto i Cobra Sad

Se trovi dei panni a quel prezzo con la qualità dei Cobra fammi un fischio che ne compro un container! Very Happy
Poi ognuno è libero di comprare ed usare quello che vuole! Wink

574rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 22:41

lollapalooza

Apprendista Detailer

Non ho detto che hanno la stessa qualità... si vede che il Miracle Towel è migliore di quelli che si comprano al supermercato: più spesso, più morbido...

Ma se dopo aver passato 2 o 3 volte il Red Mist devo buttarlo... bè... con quello che costa mi compro anche 7 o 8 panni in microfibra di dimensioni simili, e anche se ne devo buttare uno per ogni passata, mi conviene lo stesso.

575rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 23 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 30 Mag 2011 - 22:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lollapalooza ha scritto:Non ho detto che hanno la stessa qualità... si vede che il Miracle Towel è migliore di quelli che si comprano al supermercato: più spesso, più morbido...

Ma se dopo aver passato 2 o 3 volte il Red Mist devo buttarlo... bè... con quello che costa mi compro anche 7 o 8 panni in microfibra di dimensioni simili, e anche se ne devo buttare uno per ogni passata, mi conviene lo stesso.

Io utilizzo il Red Mist Tropical spesso e non ha mai rovita i panni.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 23 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo