Admin ha scritto:
Interessante... hai già verificato che con centrifuga a 400 non rimangano più tracce di marsiglia? Perché potrebbe trattarsi di una soluzione molto comoda e pratica.
Io uso già la lavatrice ma non sono mai andato sotto gli 800 ed aggiunta di Mircrorestore per rimuovere tutti i residui
Guarda io prendo come riferimnto il Gold Plush XL (gli altri si sciacquano bene anche a mano).
Rispetto al lavaggio interamente manuale ho notato una netta diminuzione del profumo di Marsiglia nel panno, oltre che durante l'asciugatura dell'auto prima veniva su un po' di profuno, cosa che con il risciacquo in lavatrice non accade più. Magari provo a rimetterlo a bagno in acqua tiepida e muovercelo un po' dentro, per vedere se vengono su chiazze di sapone oppure no (ma non credo).
Ribadisco che il Gold Plush lo uso solo per l'asciugatura della carrozzeria esterna, esclusi paraurti, in modo da averlo praticamente pulito anche dopo averlo usato
Il lavaggio del panno è quasi sempre una veloce insaponatura e strofinamento di 3 o 4 macchioline e risciacquo in lavatrice.
Io uso la centrfuga a 400 perchè qui sul forum ho sempre sentito di stare bassi con la centrifuga, comunque lo strizza più di quanto riuscissi a fare a mano (ovviamente non potevo torcerlo, ma solo schiacciarlo).
PELO ha scritto: panzergas ha scritto:Slay ma il passaggio in lavatrice lo fai nellalavatrice di tutti i giorni o ne hai una "PERSONALE"?
Mi ricordo che parlavamo dei residui di detersivi all'interno della lavatrice che potevano indebolire i panni.
no ragazzi non andiamo nell'assurdo però, è vero che il mondo del detailing è perfezione assoluta, ma se uno il cassettino del detersivo della lavatrice lo tiene pulito non credo proprio che qualche grammo di detersivo residuo indebolisca i panni, non esageriamo
Esattamente, basta pulire le vaschette, tanto il detersivo che può venire giù sarebbe comunque meno di quello che viene pescato con l'ultimo risciacquo (e non credo che gi abiti li tiri fuori ancora insaponati).
Discorso diverso potrebbe essere (imamgino) con il microrestore nel cassettino, il quale potrebbe sciogliere i residui di detersivo / ammorbidente nel circuito e portarlo sui panni (ma credo che sia minimo comunque).
Soluzione? Usate quelle comode palline leggere da mettere direttamente nel cestello...
L'unica accortezza (che non è detto sempre che tenga) e che l'ultimo lavaggio che precede quello dei panni venga fatto senza ammorbidente.
In effetti leggendo tutto il thread si può trovare un po' troppo terrorismo sull'uso della lavatrice!