Garolla ha scritto:Allora, premetto che a breve inserirò dei video di come lavoro perchè sicuramente sono io che sbaglio qualcosa nella tecnica visto che i prodotti sono quelli e dipende solo da me farli lavorare al meglio, detto questo aggiungo:
-Io non sò voi ma il tampone Scholl arancio non riesco a tenerlo fermo se messo completamente piatto rispetto la superfice, o metto troppo poco prodotto o il tampone è troppo duro per come lavoro io, quindi o lavoro un pò di taglio altrimenti devo premerlo parecchio, questo con S40 e A15, non ne parliamo dell'S17 chè ancora più duro.
-Posso utilizzare i tamponi arancio subito dopo il loro lavaggio visto che sono molto più morbidi o il fatto che siano un pò umidi crea problemi?
-
Emanuele B ha scritto: quando il prodotto e' lavorato .......
cioè? Finchè non è scomparso del tutto dalla superfice o devo lasciarne uno strato sottile sottile che poi tolgo con il panno?
Finisco dicendo che il mezzo cofano l'ho fatto tutto in una passata perchè così ho visto fare in diversi video, alla fine ragazzi mi posso basare solo su quello che vedo dai video di youtube dai vostri consigli e da quello che scrivono sui prodotti (tipo la scelta dei tamponi sulle confezioni).
Ologrammi a parte non ho tolto uno swirl neanche per morte morire, sono ancora tutti lì belli belli...
Ed ora un mio punto di vista su 2 video che dovrebbero essere di Guida:
https://www.youtube.com/watch?v=TDh8JeVx1TQ
Su questo video è facile dire
-Si parte lenti..... (lenti quanto? x quanto tempo? boh....)
-Si stende il prodotto....
-.....e poi si accellera!
Oggi ho provato la tecnica del video e guarda che risultati...
Altro video: https://www.youtube.com/watch?v=5WNoLcXxtYE&feature=related
Con questo video io dovrei intuire il fatto di:
-tenere il tampone piatto
-usare il tampone di spugna
-fare movimenti più regolari possibili
Forse, ma dico forse, è ora di inserire dei video un pò più idonei a insegnare ad usare meglio roto rota e compagnia bella?
P.S. Fortuna che ci sono i video di Depaip