guarda qua http://www.kaercher.it/it/Prodotti/Home__Garden/Aspiratori/Aspiratori_solidiliquidi/16296000.htm
la marca è una garanzia!
la marca è una garanzia!
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
pietroluca ha scritto:Amici del forum. Stesera ho passato qualche oretta a leggermi per bene tutti i prodotti presenti nel negozio La Cura dell'Auto.
Ebbene ho vari dubbi, più che altro che possono essere chiariti solo da chi ha provato i prodotti.
Ho notato che la 3M offre moltissimi prodotti, dove va a coprire quasi tutti gli impieghi, e ha dei prezzi estremamente aggressivi e invitanti.
Conviene comprare i prodotti 3M? Oppure Meguiar's e DODO sono altra storia?
Anche School ho notato che offre una gamma pressochè compelta di prodotti come fa 3M, ma a prezzi già un pò più alti.
Voi cosa mi consigliate?
Io ho necessità di acquistare questi prodotti, ovvero vi dico cosa mi serve, e magari se vi è possibile mi date un consiglio, e magari mi dite se i prodotti che uso sono ottimi o c'è di meglio:
1 - Prelavaggio - Ho comprato Meguiar's D108 che diluisco 10:1 per carrozzeria e cerchi e 4:1 per passaruota o cerchi estremamente sporchi.
Ho notato poi che esiste una spazzola per i passaruota:
Mothers Fender Well Brush
Mothers Fender Well Brush che costa 9.99€. Conviene?
2 - Lavaggio - Ho comprato Meguiar's M62 PRO + Guanto Microfibra Meguiar's + Asciugatura con Cobra Gold Plush Microfiber XXL (di questa combinazione sono EXTRASODDISFATTO).
3 - Clay Bar - Kit Dodo con Clay da 80g da detailing + Dodo Juice Born Slippy Refill + Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths (di questa combinazione sono EXTRASODDISFATTO).
4 - Cera - Meguiar's M26 + Even Coat + Cobra Mango (della M26 sono extrasoddisfatto, dell'even coat pure ma Admin mi ha consigliato il DODO Blue Roo per stendere che acquisterò e il Cobra mango fa schifo. Cosa potrei utilizzare per togliere la cera? Il cobra mango la toglie si, ma è sgradevole da usare)
5 - Gomme e Cerchi - NON HO NULLA, ne prodotti nero gomme (ho arexons...ma non è detailing...), non ho prodotti per rimuovere il catrame e quei punti neri schifosi dai cerchi, non ho il prodotto per la pulizia dei bulloni che costa 10€. Cosa mi consigliate?
6 - Interni - Meguiar's D101 - Risultati eccezionali sulla similpelle e pulisce molto bene anche la belle. Però per usarlo sto usando Cobra XXL!! Ora vorrei comprare il DODO Mr. Pink Guanto per pulire gli interni, che ne dite?
7 - Vetri - Non ho niente, ne prodotto, ne panno. Cosa mi consigliate? Agli esterni vengono perfetti con lo shampoo, ma gli interni è più difficile visto che devo risciacquare poi. Esiste un prodotto per i vetri in combinazione con un panno pronti all'uso senza risciacquo?
8 - Pennelli - Ho visto quello da 6€ circa lungo 30cm con manico in legno. E' il migliore? O c'è di meglio?
9 - Pulizia bordi porte e battute e guarnizioni - Non ho nulla. Come li pulisco? Come tolgo quel grasso bestiale? Che panni ci vorrebbero? O pennelli? Serve il D101 che già ho?
10 - Pulizia Motore - Dovrei usare forse il D108 che già uso? Cos'altro mi serve?
Scusate se faccio tantissime domande, ma mi sono appassionato al detailing e sto anche pulendo qualche auto di conoscenti e amici spesso e volentieri, e già con le sole tecniche e prodotti che ho sto ottendendo risultati piuttosto apprezzabili, di gran lunga migliori di quelli che fanno ai mortali lavaggi.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Devo fare la spesa, e mi serve tutto... consigli...
Argomenti simili