LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Devo fare la spesa, e mi serve tutto... consigli...

+6
porsche911
s.martino
raviola
manuweb007
SlayTek
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda qua Smile http://www.kaercher.it/it/Prodotti/Home__Garden/Aspiratori/Aspiratori_solidiliquidi/16296000.htm

la marca è una garanzia!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

La mia aspirapolvere Hoover sta tirando le cuoia. Da molto tempo. La smonto, la pulisco, la rimonto rinforzandola ogni volta, ma tira pochissimo. Appena mi sarà possibile compro la Kearcher aspiraliquidi e sopratutto soffiatrice così stendo acqua + sapone, e poi riasciugo Finalmente potrò lavare i sedili in velluto e la moquette della vettura da solo. Speriamo che viene bene.

Comunque stendo a crederci ma i prodotti di Detailing che avevo comprato sono praticamente finiti!!!

Meguiar's M62 PRO (ne avevo comprato 1 gallone e fatto a metà con un mio amico). Durato 6 mesi(quasi 2 litri). Questi prodotti se diluiti bene ho notato che durano moltissimo!! Extrasoddisfatto dai risultati. E' un piacere lavare l'auto, toglie lo sporco con grazia e potenza. Mi consigliate sempre questo? O c'è addirittura di meglio? Ho adocchiato questi: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml 800:1 e Dodo Juice Supernatural Shampoo (Super concentrated detailing shampoo) 250 ml 1500:1. Come sono? Qual è il migliore?

Meguiar's M26 (ne avevo comprato 1 flaconcino, sempre a metà con quel mio amico). Durato 6 mesi. Risultati eccezionali. Il verde smeraldo met. dell'854 è incredibile ora. E' il colore più bello mai visto dal vivo di un auto. In carbonswartz gli fa un baffo(scherzo, colore magnifico)!! C'è addirittura di meglio? Sentivo parlare del supernatural. Ma dicono sia molto costoso, piccole quantità e sopratutto difficile da applicare. L'M26 praticamente si stende da solo.

Mentre:

D108, D101, Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay , ne ho ancora la metà almeno.

Il Cobra Gold Plush Microfiber XL, Meguiar's Microfiber Wash Mit sono nuovissimi. Il panno blu tipo alcantara incluso nel kit dodo anche nuovissimo ancora. Ottimi prodotti. Quando finisco di lavare l'auto gli spruzzo un pò di sgrassatore chandeclair strizzo bene bene e risciacquo più volte e qualunque macchia o altro sparisce e ritornano come nuovi, perfetti e sono degli strumenti indispensabili. Come tutto ciò che ho comprato sulla cura dell'auto. Prodotti professionali di qualità eccelsa. Chi non ha mai provato questi prodotti non può capire la differenza con i prodotti del supermarket.

Ora voglio attrezzarmi per la pulizia delle cose più sporche e difficili. Vorrei un prodotto unico con cui possa pulire il motore, le guarnizioni, le parti in gomma, le cerniere porta, gli incavi, lo sporco ostinato dei cerchi il lega (della Jaguar visto che c'è catrame), e altri sporchi ostinati. Il D108 potrebbe essere piegato a questa causa? Però nel motore ci sono plastiche nere e gomme, mentre per le guarnizioni si tratta sempre di materiali delicati. Il D108 è estremamente corrosivo secondo me. Anche se io lo uso solo ed esclusivamente in diluzione 10:1 sulla carrozzeria, e 4:1 per i passaruota e cerchi (della Jaguar, che sono una causa persa: i cerchi posteriori e i passaruota non sono mai belli extrapuliti come quelli della Volvo).
Mentre per le gomme mi sto affidando ancora al nero gomme Arexons... non all'altezza del resto del mio repertorio, ma sta facendo per ora il suo dovere.

Quindi cerco un prodotto ottimo per gomme (quindi anche pneumatici, guarnizioni, plastiche motore ecc.ecc.).

Inoltre per far essere sempre brillanti e glossati i cerchi faccio questa procedura: M62 PRO + Clayng + M62 PRO + M26. Cavolo sembrano torniti a specchio dopo!!! Con un trasparente che sembra il lucidalabra di Jennifer Lopez.

Poi vorrei acqusitare il kit fenice per la pelle. Gli interni in pelle beige e sabbia della Jaguar sono piuttosto belli e in distinte condizioni, ma sto sentendo dire che il kit fenice è in grado di fare miracoli. E riguardo la similpelle e/o vinile del cruscotto della Jaguar e della Volvo? Non sono neri. La Jaguar sabbia chiaro che sembra pelle molto morbido, e quello della Volvo pannelli porta, cruscotto tutto in vinile morbido colore grigio scuro. Il Kit fenice è in grado di dare profondità di colore? Un signore che ha fatto dei lavori su una Mercedes E 320 Cabriolet con interni blu è riuscito a farli resuscitare da quel blu chiaro sbiadito in blu intenso. E penso che questo signore sia anche iscritto a questo forum. Un lavoro stupendo. Per ravvivare i colori di pelle e similpelle cosa suggerite? Fenice Leather Revive 250 ml oppure Meguiar's D180 Leather Cleaner & Conditioner 250 ml?

Poi cercherei anche qualche strumento:

Pennello piccolo per pulire stemmi, parti incavate, loghi, spazi bulloni cerchi (Jaguar, la Volvo ha il coprimozzo piccolo che copre i 5 bulloni), grglie cromate calandra, ecc.

Non sono molto soddisfatto del Meguiar's Even Coat. Troppo piccolo, e sopratutto è difficile da gestire. Non esiste un applicatore cera più grande magari tipo guanto che possa essere indossato? Inoltre anche rimuovere la cera è un incubo. Utilizzo un microfibra arancione piccolo. E' efficace ma scomodo.

Admin

Admin
Admin

I prodotti che abbiamo per la pelle hanno come primo scopo quello di preservare e curare il rivestimento. Il colore, dopo una bella pulita, cambia già aspetto Wink
Al posto dell'Eden coat ti consiglio il dodo Blue roo Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Comprato lo shampoo DODO supernatural superconcentrato 1500:1. Vediamo i risultati!! Penso che lunedì stesso arriva. Ma domani porta buon tempo e sicuramente domani mattina lavo l'auto. Ancora il fido M62 PRO non è finito. Questa volta ho voluto cambiare. Quando finirà poi il DODO Supernatural (ci metterà molto a finire secondo me..1500:1!!) provo il DODO born to be mild.... Ma cmq da come sono rimasto soddisfatto dall'M62 PRO temo che nessun altro prodotto mi soddisfi in modo migliore. Anche se è stato l'unico shampoo di detailing che ancora ho provato...Ma è troppo PRO!!!!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Amici del forum. Stesera ho passato qualche oretta a leggermi per bene tutti i prodotti presenti nel negozio La Cura dell'Auto.

Ebbene ho vari dubbi, più che altro che possono essere chiariti solo da chi ha provato i prodotti.

Ho notato che la 3M offre moltissimi prodotti, dove va a coprire quasi tutti gli impieghi, e ha dei prezzi estremamente aggressivi e invitanti.

Conviene comprare i prodotti 3M? Oppure Meguiar's e DODO sono altra storia?

Anche School ho notato che offre una gamma pressochè compelta di prodotti come fa 3M, ma a prezzi già un pò più alti.

Voi cosa mi consigliate?

Io ho necessità di acquistare questi prodotti, ovvero vi dico cosa mi serve, e magari se vi è possibile mi date un consiglio, e magari mi dite se i prodotti che uso sono ottimi o c'è di meglio:

1 - Prelavaggio - Ho comprato Meguiar's D108 che diluisco 10:1 per carrozzeria e cerchi e 4:1 per passaruota o cerchi estremamente sporchi.

Ho notato poi che esiste una spazzola per i passaruota:

Mothers Fender Well Brush

Mothers Fender Well Brush che costa 9.99€. Conviene?

2 - Lavaggio - Ho comprato Meguiar's M62 PRO + Guanto Microfibra Meguiar's + Asciugatura con Cobra Gold Plush Microfiber XXL (di questa combinazione sono EXTRASODDISFATTO).

3 - Clay Bar - Kit Dodo con Clay da 80g da detailing + Dodo Juice Born Slippy Refill + Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths (di questa combinazione sono EXTRASODDISFATTO).

4 - Cera - Meguiar's M26 + Even Coat + Cobra Mango (della M26 sono extrasoddisfatto, dell'even coat pure ma Admin mi ha consigliato il DODO Blue Roo per stendere che acquisterò e il Cobra mango fa schifo. Cosa potrei utilizzare per togliere la cera? Il cobra mango la toglie si, ma è sgradevole da usare)

5 - Gomme e Cerchi - NON HO NULLA, ne prodotti nero gomme (ho arexons...ma non è detailing...), non ho prodotti per rimuovere il catrame e quei punti neri schifosi dai cerchi, non ho il prodotto per la pulizia dei bulloni che costa 10€. Cosa mi consigliate?

6 - Interni - Meguiar's D101 - Risultati eccezionali sulla similpelle e pulisce molto bene anche la belle. Però per usarlo sto usando Cobra XXL!! Ora vorrei comprare il DODO Mr. Pink Guanto per pulire gli interni, che ne dite?

7 - Vetri - Non ho niente, ne prodotto, ne panno. Cosa mi consigliate? Agli esterni vengono perfetti con lo shampoo, ma gli interni è più difficile visto che devo risciacquare poi. Esiste un prodotto per i vetri in combinazione con un panno pronti all'uso senza risciacquo?

8 - Pennelli - Ho visto quello da 6€ circa lungo 30cm con manico in legno. E' il migliore? O c'è di meglio?

9 - Pulizia bordi porte e battute e guarnizioni - Non ho nulla. Come li pulisco? Come tolgo quel grasso bestiale? Che panni ci vorrebbero? O pennelli? Serve il D101 che già ho?

10 - Pulizia Motore - Dovrei usare forse il D108 che già uso? Cos'altro mi serve?

Scusate se faccio tantissime domande, ma mi sono appassionato al detailing e sto anche pulendo qualche auto di conoscenti e amici spesso e volentieri, e già con le sole tecniche e prodotti che ho sto ottendendo risultati piuttosto apprezzabili, di gran lunga migliori di quelli che fanno ai mortali lavaggi.

Admin

Admin
Admin

Intanto parto con due indicazioni... i prezzi dei prodotti in alcuni casi sono dettati dalle scelte di marketing in altri casi no... io dico che si mangia come si spende e che la scelta dei prodotti deve essere sempre mossa dal discorso necessità/bisogno.
Inoltre se una combinazione di ha soddisfatto molto non la cambierei...

1. se ti sei trovato bene continua con quello ed aggiungi un prodotto per i cerchi come D140, RIM 9000, RIM 7 o IronX...
2. vd. sopra
3. vd. sopra
4. il mango NON è adatto a quello scopo. Meglio il Pink
5. Perl e TarX ti piaceranno di sicuro
6. Per la pulizia degli interni meglio un panno come Pink, per la manutenzione va bene anche il guanto Mr. Pink.
7. Ice + Glass Towel
8. Quello è molto buono Wink
9. D101 va benissimo Wink
10. D108 è perfetto

Alessio

Alessio
Moderatore

pietroluca ha scritto:Amici del forum. Stesera ho passato qualche oretta a leggermi per bene tutti i prodotti presenti nel negozio La Cura dell'Auto.

Ebbene ho vari dubbi, più che altro che possono essere chiariti solo da chi ha provato i prodotti.

Ho notato che la 3M offre moltissimi prodotti, dove va a coprire quasi tutti gli impieghi, e ha dei prezzi estremamente aggressivi e invitanti.

Conviene comprare i prodotti 3M? Oppure Meguiar's e DODO sono altra storia?

Anche School ho notato che offre una gamma pressochè compelta di prodotti come fa 3M, ma a prezzi già un pò più alti.

Voi cosa mi consigliate?

Io ho necessità di acquistare questi prodotti, ovvero vi dico cosa mi serve, e magari se vi è possibile mi date un consiglio, e magari mi dite se i prodotti che uso sono ottimi o c'è di meglio:

1 - Prelavaggio - Ho comprato Meguiar's D108 che diluisco 10:1 per carrozzeria e cerchi e 4:1 per passaruota o cerchi estremamente sporchi.

Ho notato poi che esiste una spazzola per i passaruota:

Mothers Fender Well Brush

Mothers Fender Well Brush che costa 9.99€. Conviene?

2 - Lavaggio - Ho comprato Meguiar's M62 PRO + Guanto Microfibra Meguiar's + Asciugatura con Cobra Gold Plush Microfiber XXL (di questa combinazione sono EXTRASODDISFATTO).

3 - Clay Bar - Kit Dodo con Clay da 80g da detailing + Dodo Juice Born Slippy Refill + Dodo Juice Supernatural Microsuede buffing cloths (di questa combinazione sono EXTRASODDISFATTO).

4 - Cera - Meguiar's M26 + Even Coat + Cobra Mango (della M26 sono extrasoddisfatto, dell'even coat pure ma Admin mi ha consigliato il DODO Blue Roo per stendere che acquisterò e il Cobra mango fa schifo. Cosa potrei utilizzare per togliere la cera? Il cobra mango la toglie si, ma è sgradevole da usare)

5 - Gomme e Cerchi - NON HO NULLA, ne prodotti nero gomme (ho arexons...ma non è detailing...), non ho prodotti per rimuovere il catrame e quei punti neri schifosi dai cerchi, non ho il prodotto per la pulizia dei bulloni che costa 10€. Cosa mi consigliate?

6 - Interni - Meguiar's D101 - Risultati eccezionali sulla similpelle e pulisce molto bene anche la belle. Però per usarlo sto usando Cobra XXL!! Ora vorrei comprare il DODO Mr. Pink Guanto per pulire gli interni, che ne dite?

7 - Vetri - Non ho niente, ne prodotto, ne panno. Cosa mi consigliate? Agli esterni vengono perfetti con lo shampoo, ma gli interni è più difficile visto che devo risciacquare poi. Esiste un prodotto per i vetri in combinazione con un panno pronti all'uso senza risciacquo?

8 - Pennelli - Ho visto quello da 6€ circa lungo 30cm con manico in legno. E' il migliore? O c'è di meglio?

9 - Pulizia bordi porte e battute e guarnizioni - Non ho nulla. Come li pulisco? Come tolgo quel grasso bestiale? Che panni ci vorrebbero? O pennelli? Serve il D101 che già ho?

10 - Pulizia Motore - Dovrei usare forse il D108 che già uso? Cos'altro mi serve?

Scusate se faccio tantissime domande, ma mi sono appassionato al detailing e sto anche pulendo qualche auto di conoscenti e amici spesso e volentieri, e già con le sole tecniche e prodotti che ho sto ottendendo risultati piuttosto apprezzabili, di gran lunga migliori di quelli che fanno ai mortali lavaggi.

- allora prima di tutto quoto Antonio Smile e aggiungo:
- come cera per l'inverno scarto la M26 e ti consiglio o l'abbinamento M21 piu M26 visto che hai già la M26, o altrimenti la Collinite 476. Per rimuoverla non usare un mango, ma o un Miracle Towel o un Supreme shine, per rifinire Cobra 600.
- cerchi: irox e tarx e vai alla grande.
- interni, vai con il nuovo artic pink o con un mango verde.
- pennelli vanno bene quelli tipo cinghiale a setole morbide, quello dello shop è buono.
- pulizia bordi, pennello D101 vedi tu la diluizione D108 per sgrassare e poi o Perl o D160 per protezione.
- pulizia motore: ricordati di coprire bene vano batteria e alternatore, vai di D108 e D101,pennello e poi protezione o con 303 aerospace o con Perl

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie mille per i consigli!! Tra qualche giorno faccio l'ordine nuovo e inserisco la roba che mi avete consigliato. Mi sono messo a fare anche detailing come lavoretto, e oggi ho fatto una Golf a un signore ed è rimasto estremamente soddisfatto: lavaggio+clayng+cera con i prodotti buoni della cura dell'auto. Quella Golf era diventata liscissima e superbrillante, anche se il grigio metallizato semplice, non da tante soddisfazioni. Non sembra mai sporco, ma non sembra mai da sogno. Ovvero, si vedeva che era glossato, bella cerata e tutto. Ma la soddisfazione di un verde smeraldo, un blu zaffiro, un bordeaux rubino, non te lo da un grigio. Il canne di fucile invece si!!

Avevo una domanda:

Ho una pasta abrasiva fine 3M + polish 3M. Ho anche un rotolo di cotone da carrozzieri (penso sia bandito dal detailing il cotone, per ovvi motivi).

Potrei servirmene di questi 2 prodotti per lucidare i fari posteriori dell'auto? Quelli anteriori sono perfetti e sono stati clayati (sono di vetro). Quelli posteriori purtroppo come tutte le auto sono di policarbonato (plastica alla fine), e hanno perso l'effetto lucido. Come potrei fare?

Alessio

Alessio
Moderatore

Magari provi in una piccola zona che non dia nell'occhio, (i prodotti 3m sono ottimi per cui escludo che possano fare danni) e vedi i risultati Smile

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Oggi ho fatto detailing all'auto e i fari montati ieri sera dopo il detailing generale, senza neppure bisogno di cerarli (i fari non vanno cerati per motivi di sicurezza) ora sono belli lucenti. Erano solo sporchi. Ovvero, li ho lavati prima di montarli con D108 anche dall'interno e sgrassati con un pennello, poi risciacquati con abbondante acqua, ma proprio abbondante e li ho asciugati. Poi li ho fatti scolare tutta la notte anche se erano già asciutti e li ho montati ieri sera. Solo che....l'M62 PRO fa miracoli....resuscita le auto.

Alessio

Alessio
Moderatore

è davvero un bel shampoo Smile

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Appena acquistato ed arrivato:

Panno Pink, Pennello da detailing con manico di legno da circa 6€ e rifornito di scorta di M62 PRO e M26....

Comprata un aspirapolvere Lavor che ha anche la funzione aspiraliquidi (con relativo filtro) e soffiatrice. Ora devo vedere come servirmene però. Cosa mi consigliate?

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ed ecco la mia attuale collezione di prodotti. Spero possa raddoppiare...triplicare....E' una mania. Un prodotto tira l'altro! E meno male che me l'avevate detto fin dal principio!

Da Prodotti Detailing (17-02-2012)" alt=""/>

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5