Molto bene.
Cavolo quanti lavori che ho da fare alla Volvo e alla Jaguar sul detailing!!!
Sulla Volvo poco a dire il vero.
Sulla Jaguar molto. A dispetto del fatto che la Jaguar abbia 10 anni in meno, devo dire che è più delicata della Volvo. Vedo molte Jaguar con la vernice con gli stessi difetti di quella di mia madre. Volvo??? Raramente... Mi sembra molto più resistente e si lascia trattare che è una meraviglia.
A questo punto, dopo aver ottenuto risultati miracolosi sulla Volvo, con poco sforzo, e pochi risultati sulla Jaguar, con il triplo degli sforzi, sono arrivato a questa conclusione:
LUDICATURA.....
Io non ne sono capace. Inoltre non posso permettermi per il momento di investire sulle lucidtrici, rotorbitali o rotative che siano.
Il mio verniciatore è in gamba, il migliore della zona, e tutti ne parlano a bene anche sulla lucidatura.
Alla Jaguar dovrà fare questi lavori:
1 - Riverniciatura del paraurti anteriore
2 - Ritocchi vari (paraurti posteriore alcuni piccoli graffi, e graffi un pò più consistenti alle portiere anteriori dx e sx)
3 - Lucidatura completa.
A questo punto mi cimenterò nuovamente in tutto il processo di detailing, sperando di avere buoni risultati. Il metallizzato neppure si nota più certe volte, e per notarsi deve essere appena lavata, clyata e cerata e allora si vede bene l'effetto scintillante del met., ma io conosco quel colore, l'ho visto in condizioni magnifiche e ha una lucentezza e un brillante impressionante, ed è il risultato che voglio tirar fuori.
Sulla mia ora rifaccio per la prossima settimana di nuovo il detailing completo, con foto!!
Prima dovrò risolvere 2 problemi:
1 - vinile del cruscotto che si vede solo aprendo la portiera guida (è dove c'è lo sbrinavetri da tagliare e rimettere uno nuovo visto che è scollato e ritirato quel pezzo)
2 - risolvere il fastioso rumoraccio quando chiudo la portiera se il vetro è tutto aperto.
3 - far lucidare il tetto dal verniciatore perchè sono comparsi degli aloni quando me l'ha riverniciata, anche se io l'ho lavata 2 settimane dopo la fine della riverniciatura per sicurezza. Infatti il tetto appena l'ho presa non aveva botte, ma era in pessime condizioni, molto graffiato, molto!!! Ma che ci portavano? Le cassette di frutta legate con la corda alla capotte?
A quel punto faccio un detailing di quelli impressioananti.
E siccome sono più esperto il risultato sarà ancora migliore.