LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Devo fare la spesa, e mi serve tutto... consigli...

+6
porsche911
s.martino
raviola
manuweb007
SlayTek
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

edit doppio post

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietroluca ha scritto:Come shampoo tra:

D110, D111 e M62 Pro qual è meglio? Ho fatto bene a prendere l'M62 Pro? Di questo 1 gallone ci vuole sicuro fidatevi!!

Come pre-shmapoo quanto ne uso ogni volta che lo passo? Inoltre la confezione da 500 ml costa solo la metà di quella da quasi 4 litri!!! Quindi conviene il 4 litri in ogni caso.

Mentre come cera è probabile che io abbia esagerato con 4 litri.....
lo shampoo va bene tranquillo...il d108 decera cmq se lo spruzzi e poi vuoi dare la cera ogni settimana mi sembra esagerato...x pulire i passaruote una volta a settimana io lo vedo enorme un gallone...poi cmq quello della scholl fa alla grande lo stesso lavoro e risparmi un paio di euro...2 qui 2 la e ci va la clay cosi Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Allora sul fatto del D108 ne avrò 1.9 Litri e cmq costa poco il D108 da 1 gallone, non costa molto. Siccome per i passaruota lo userò sempre non credo ci metterà molto a finire. Non si perde sicuro.

Il dubbio è sulla cera. 1.9 Litri di cera voi dite che neppure in 1 anno la consumo? Se è così allora valuto alternative. Ma a questo punto però se devo comprarne di meno vorrei risparmiare. Ricordo che in casa c'è anche un Giaguaro da 5 metri di lunghezza x 2 metri di larghezza da cerare........... E siccome quest'ultimo viene lavato pure abbastanza frequentemtne, almeno 1 volta ogni 2 settimane........

Avevo scelto la cera liquida poichè visto che è facile applicarla con uno spray volevo passarla ogni volta che finisco di lavare l'auto per dargli protezione e gloss.

Però la Clay è obbligatoria per il giaguaro. La cera nemmeno ci prende se no, troppo contaminato.

Datemi qualche consiglio per non diminuire la qualità della cera e risparmiare sulla cera e aggiungere un kit clay. Però non vorrei sforare i 200€ della spesa totale che poi andrò a dividere in 2.

Datemi qualche consiglio sull'acquisto che vedo cosa posso modificare. L'ordine l'ho fatto tardi, poco fa. Penso che per domani mattina ho ancora il tempo di cambiare. Oppure no?

Inoltre come faccio a passare la cera vicino la calandra cromata nel frontale del Volvo? E' piena di listelli cromati. E vicino alle guarnizioni? Inoltre si può passare la cera su vetri e fari(quelli della Volvo sono di vetro).

Ultima modifica di pietroluca il Sab 16 Apr 2011 - 1:10 - modificato 1 volta.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Scusate doppio post

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mmmmm che tu possa cambiare la vedo durissima....cmq la cera liquida non si puo spruzzare ti correggo gia in partenza...e poi se non erro sbianca le plastiche la m26...poi le cere vanno applicate in dosi molto molto leggere se no non le rimuovi piu...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

no vetri...no fari e no guarnizioni

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

L'm26 non si applica mica in spray. Comunque prendi questa e fate in due Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax 1 lt
hai voglia a dare cera e risparmi, è un ottimo prodotto.
Per il D108 vedo che è davvero difficile farti cambiare idea, quindi prendi il gallone, ci metterai un bel pò a finirlo ma non si butta.

ps: ciccio io ho preso la w6+, attenzione che se non mi piace vado dal rappresentate scholl, cioè tu Twisted Evil

Ultima modifica di porsche911 il Sab 16 Apr 2011 - 1:14 - modificato 1 volta.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Come si usa la cera liquida? Come la verso sulla carrozzeria? Ho comrpato ovviamente anche gli Even Coat come applicatori. L'importante è che la M26 sia efficace e dal risultato da vetrina. Presupponendo che io la stenda bene come da manuale, quanti lavaggi mi dura usando l'M62 Pro?

Ho dimenticato di aggiungere al carrello qualche cobra mango per rimuovere la cera dopo formata la patina. E' una buona idea comprare 1 Cobra magno per togliere la cera? Ne prendo 2 ovviamente. Mentre per stenderla ho preso 1 set con 2 even coat.

Come cera la Scholl Concept W6 Premium Glaze da 1 litro è migliore della M26?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietroluca ha scritto:Come si usa la cera liquida? Come la verso sulla carrozzeria? Ho comrpato ovviamente anche gli Even Coat come applicatori. L'importante è che la M26 sia efficace e dal risultato da vetrina. Presupponendo che io la stenda bene come da manuale, quanti lavaggi mi dura usando l'M62 Pro?
se ci passi lo sgrassatore non ti dura nulla...cmq con un buon mantenimento un paio di mesi scarsi puo durare...ma tutto teoricamente esistono troppe variabili sulla durata di una cera...tu non hai preso nulla x il dopo lavaggio pure...

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Il dopo lavaggio? Intenti il Clayng? E' da uno che chiedo info, ma non riesco a capire. Se prendo la Scholl Concept W6 Premium Glaze da 1 litro e la divido con il mio amico, restano 20 € da colmare. Ce la faccio a prendere 1 kit per clayng? Calcolate che cmq cavolo, devo aggiungere i cobra mango per togliere la cera altrimenti non ho nulla per toglierla, a parte 1 panno in microfibra che ho già a casa non di marca.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

porsche911 ha scritto:L'm26 non si applica mica in spray. Comunque prendi questa e fate in due Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax 1 lt
hai voglia a dare cera e risparmi, è un ottimo prodotto.
Per il D108 vedo che è davvero difficile farti cambiare idea, quindi prendi il gallone, ci metterai un bel pò a finirlo ma non si butta.

ps: ciccio io ho preso la w6+, attenzione che se non mi piace vado dal rappresentate scholl, cioè tu Twisted Evil
vedrai che non ne rimarrai deluso...mi raccomando la quantita' Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ho pensato di fare queste modifiche:

PIANO A:

Tolgo la M26 da 1 gallone, e metto la M26 da 400 ml (da spartire in 2 però)10€

aggiungo con i soldi risparmiati:

2 cobra mango (1 ciascuno per togliere poi la cera che ho dimenticato di prenderli)5€

e poi prendo 2 lubrificante per clay della dodo (1 ciascuno) a circa 18€ e 2 clay dodo da 20€ (1 ciascuno sempre).

In totale rispetto alla spesa da me già fatta dovrei aggiungere solo 13€ però avrei anche 1 kit clay. Ma il lubrificante da 250 ml quanto dura?

E' una scelta più equilibrata questa? Ma con una cera da 400 ml in due quando ci andiamo passandola 1 volta al mese?

Oppure PIANO B:

Mica non la prendo proprio e cambio l'M62 Pro con il D111 che ha già la cera? Oppure il risultato è inferiore?

Piano A o Piano B?

Ultima modifica di pietroluca il Sab 16 Apr 2011 - 1:36 - modificato 1 volta.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietroluca ha scritto:Il dopo lavaggio? Intenti il Clayng? E' da uno che chiedo info, ma non riesco a capire. Se prendo la Scholl Concept W6 Premium Glaze da 1 litro e la divido con il mio amico, restano 20 € da colmare. Ce la faccio a prendere 1 kit per clayng? Calcolate che cmq cavolo, devo aggiungere i cobra mango per togliere la cera altrimenti non ho nulla per toglierla, a parte 1 panno in microfibra che ho già a casa non di marca.
x il dopo lavaggio intendo dei quick detailer che aiutino a proteggere la cera precedentemente applicata e che ne rinnovino il gloss...piu proteggi la cera e piu ti durera' insomma...meno la proteggi e meno ti dura...la clay ci sono i kit da 18 euro piu o meno...con clay,lubrificante e mango...poi x i mango non sono proprio il massimo x rimuovere la cera...i mango sono panni buoni ma economici che noi usiamo x lavori meno nobili...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietroluca ha scritto:Ho pensato di fare queste modifiche:

PIANO A:

Tolgo la M26 da 1 gallone, e metto la M26 da 400 ml (da spartire in 2 però)10€

aggiungo con i soldi risparmiati:

2 cobra mango (1 ciascuno per togliere poi la cera che ho dimenticato di prenderli)5€

e poi prendo 2 lubrificante per clay della dodo (1 ciascuno) a circa 18€ e 2 clay dodo da 20€ (1 ciascuno sempre).

In totale rispetto alla spesa da me già fatta dovrei aggiungere solo 13€ però avrei anche 1 kit clay. Ma il lubrificante da 250 ml quanto dura?

E' una scelta più equilibrata questa? Ma con una cera da 400 ml in due quando ci andiamo passandola 1 volta al mese?

Oppure PIANO B:

Mica non la prendo proprio e cambio l'M62 Pro con il D111 che ha già la cera? Oppure il risultato è inferiore?

Piano A o Piano B?
lo shampoo con cera non applica la cera ma ne esalta le qualita' e protegge quella gia' presente sulla carrozzeria
poi lubrificante clay diluito 1:10

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ancora non ho capito le diluzioni.

Il Piano A va bene quindi?

Spiegatemi bene le diluzioni.

Inoltre la cera liquida come si stende? La verso direttamente sulla carrozzeria con il tappo?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietroluca ha scritto:Ancora non ho capito le diluzioni.

Il Piano A va bene quindi?

Spiegatemi bene le diluzioni.

Inoltre la cera liquida come si stende? La verso direttamente sulla carrozzeria con il tappo?
sempre x piacere...la maleducazione a me da fastidio ok Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Certamente!!!! Per piacere, mica per comando!!! Very Happy

Anzi ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza! E con me ce ne vuole!!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietroluca ha scritto:Certamente!!!! Per piacere, mica per comando!!! Very Happy

Anzi ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza! E con me ce ne vuole!!
Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la cera cmq va sull applicatore e poi stesa con movimenti circolari...il lubrificante clay diluito 1:10 con acqua demineralizzata...in pratica 500ml acqua 50 ml lubrificante

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie! Ora finalmente comincio a capire. Ma pure pure il preshampoo e lo shampoo vanno diluiti con acqua demineralizzata? Non penso!! Altrimenti sarebbe uno strazio!

Mentre la diluzione per pre shampoo e shampoo dove li trovo? Sono scritti sulle confezioni?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo shampoo e il prelavaggio ovviamente acqua corrente...d108 sporco estremo 1:4
sporco medio 1:10
sporco leggero 1:20
evita di spruzzarlo sulle targhe mi raccomando
x lo shampoo avevi preso m62 se non sbaglio.quello va 30ml x 4 litri di acqua

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie mille.

30 ml x 4 litri d'acqua ok. Ma per il lavaggi sono necessari più litri? Io di solito con i prodotti mortali riempivo un secchio di 10 litri.....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si 10 litri vanno bene

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Salve a tutti. Ho annullato l'ordine e ora l'ho rifatto cercando di ascoltare il più possibile i Vostri consigli. A dire il vero ho il carrello pronto, devo solo confermare.

Ho preso ovviamente 2 kit clay bar della dodo, ecc. Ma ora sulle cere ho un dubbio.

Ho preso la M26 da 400 ml con 2 applicatori even coat (confezione risparmio ottima). Siccome siamo in due. Basta una confezione? Oppure ne prendo 2? Con una confezione quante cerate si fanno di solito? La BMW è Carbonschwartz e il signore al telefono mi ha consigliato tantissimo la M26 per quel tipo di colore. Per la Volvo Verde Smeraldo ha detto che è anche ottima anche se, un siggillante sarebbe meglio, ma costa molto di più della M26 (l'M21 sarebbe il sigillante consigliatomi).

In ogni caso, 1 confezione di M26 basta per 2 auto? Si ci fanno almeno 4 o 5 cerate compelte? Così poi caso mai quando la finiamo ne proviamo un altra (siccome prenderemo esperienza a passare la cera, poi potrebbe finalmente provare la supernatural che è un pò più difficile da usare).

Consigliatemi se è meglio prendere solo 1 cera da 400 ml oppure se è troppa poca.

Ringrazio tutti anticipatamente (ieri avevo sonno e avevo addirittura perso l'uso della cortesia!).

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietroluca ha scritto:Salve a tutti. Ho annullato l'ordine e ora l'ho rifatto cercando di ascoltare il più possibile i Vostri consigli. A dire il vero ho il carrello pronto, devo solo confermare.

Ho preso ovviamente 2 kit clay bar della dodo, ecc. Ma ora sulle cere ho un dubbio.

Ho preso la M26 da 400 ml con 2 applicatori even coat (confezione risparmio ottima). Siccome siamo in due. Basta una confezione? Oppure ne prendo 2? Con una confezione quante cerate si fanno di solito? La BMW è Carbonschwartz e il signore al telefono mi ha consigliato tantissimo la M26 per quel tipo di colore. Per la Volvo Verde Smeraldo ha detto che è anche ottima anche se, un siggillante sarebbe meglio, ma costa molto di più della M26 (l'M21 sarebbe il sigillante consigliatomi).

In ogni caso, 1 confezione di M26 basta per 2 auto? Si ci fanno almeno 4 o 5 cerate compelte? Così poi caso mai quando la finiamo ne proviamo un altra (siccome prenderemo esperienza a passare la cera, poi potrebbe finalmente provare la supernatural che è un pò più difficile da usare).

Consigliatemi se è meglio prendere solo 1 cera da 400 ml oppure se è troppa poca.

Ringrazio tutti anticipatamente (ieri avevo sonno e avevo addirittura perso l'uso della cortesia!).
se non esagerate nelle quantita' come minimo fate 3 auto a testa tu e il tuo amico...quindi vada x la confezione piccola,poi quando la finite sotto con un altra cera Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo