Ciao ragazzi, buona domenica sera a tutti!
Sono tornato nel "mio" topic per dirvi che finalmente ieri mattina ho foammato la Giulietta! Ho usato il Meg D110 diluito 1:10 con acqua calda e sono rimasto colpito da come (pur restando sporca si intende) lo sporco "grosso" sia stato rimosso con una sola passata. Ho inoltre spruzzato due volte l'Insect Remover e anche qui i moscerini sono scomparsi senza azione meccanica, ma è rimasto lo "spatascio" del loro scontro :-)
Non ho potuto procedere al lavaggio completo (mi mancavano tempo e secchio della misura giusta per contenere la Grit Guard).
In settimana, se riuscirò a prendere un giorno di ferie, rifaccio una bella foammata e poi completerò il lavaggio (ora che il secchio l'ho trovato!).
Ho alcune domande da porre prima di mettere la mano nel guanto:
1. il guanto (Yeti) va bagnato prima di iniziare il lavaggio vero e proprio, quanto? Completamente inzuppato o leggermente "strizzato"?
2. Lo Scholl Concept Shampol lo utilizzo "a goccione" come suggerito o posso diluirlo nel secondo secchio?
3. Ho una sola grit guard nel secchio del riscacquo. Meglio ordinare un'altra grit nel prossimo ordine o ne basta una?
4. Il panno in microfibra come devo usarlo per asciugare (tutto steso o piegato)? Ci sono dei movimenti che sarebbe meglio evitare?
5. Ho trovato delle goccioline che sembrano persistere alla rimozione (ho provato su un microangolo di carrozzeria): potrebbe essere calcare
?
6. La schiuma del D110 è biodegradabile (problemi di condominio)?
Mi sono rammaricato nel vedere una piccola screpolatura di vernice vicino allo scudetto, so di per certo di non aver toccato nulla, mi sa che si tratta di qualche sassolino partito durante un tragitto....
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto prezioso che mi vorrete dare e se avete dei consiglii, come sempre, sono a tutt'orecchie!
Grazie ragazzi!