Di seguito una rinfrescata effettuata su una Golf VI serie.
L'auto si presentava con evidenti segni di lavaggio non eseguito corettamente quindi parliamo di aloni , swirl, rids e anche qualche segno di atto vandalico...
Insomma un bel mix che ha impegnato duramente prodotti e strumenti (considerate che il lake country giallo ha collassato...).
8 dure ore di lavoro per raggiungere non la perfezione, che non era l'intento del lavoro, ma riportare l'auto in buone condizioni.
Considerate che l'intervento non è stato troppo invasivo per preservare più trasparente possibile ed allo stesso tempo ottenere un gradevole effetto (quindi non sono stati aggrediti tutti i rids presenti volutamente).
STEP:
- ritocchi a pennello con nero met sui sfregi...
- d140 per i cerchi
- passaggio di clay con D155
- 3M Trizact 3000 su alcuni graffi profondi e tampone in lana con M105
- M105 tampone LC giallo con la mitica rota FLEX... una BESTIAAA!
- M205 con tampone LC bianco
- S17 sulla fanaleria con tampone LC blu
- S3 con il suo tampone blu solo in alcuni punti (non ho trovato il feeling giusto e l'ho dovuto abbandonare...)
- sigillante con carnauba Poorboy EX su tutta la macchina
- sul cofano ho stratificato con la Collinite 476
- Endurance per le gomme
- M40 per il cruscotto
[b]
Dopo il lavaggio l'auto si presentava con questi evidenti swirl...
Si ritorna in garage per eliminare la contaminazione
La clay ha fatto il suo dovere...
Primi test spot 50/50 per vedere come reagiva la vernice....
Ragazzi la VW ha un trasparente duro come pietraaa!
Non immaginavo veramente, ed io che mi lamentavo della BMW...
Quindi si parte con la correzione, di cui non ho immortalato le varie fasi per questione di tempo, per arrivare alla chiusura del lavoro con il protettivo ed ecco il risultato
Sfregi notevolmente attenuati (ma purtroppo non rimossi)
E per finire ....
L'auto si presentava con evidenti segni di lavaggio non eseguito corettamente quindi parliamo di aloni , swirl, rids e anche qualche segno di atto vandalico...
Insomma un bel mix che ha impegnato duramente prodotti e strumenti (considerate che il lake country giallo ha collassato...).
8 dure ore di lavoro per raggiungere non la perfezione, che non era l'intento del lavoro, ma riportare l'auto in buone condizioni.
Considerate che l'intervento non è stato troppo invasivo per preservare più trasparente possibile ed allo stesso tempo ottenere un gradevole effetto (quindi non sono stati aggrediti tutti i rids presenti volutamente).
STEP:
- ritocchi a pennello con nero met sui sfregi...
- d140 per i cerchi
- passaggio di clay con D155
- 3M Trizact 3000 su alcuni graffi profondi e tampone in lana con M105
- M105 tampone LC giallo con la mitica rota FLEX... una BESTIAAA!
- M205 con tampone LC bianco
- S17 sulla fanaleria con tampone LC blu
- S3 con il suo tampone blu solo in alcuni punti (non ho trovato il feeling giusto e l'ho dovuto abbandonare...)
- sigillante con carnauba Poorboy EX su tutta la macchina
- sul cofano ho stratificato con la Collinite 476
- Endurance per le gomme
- M40 per il cruscotto
[b]
Dopo il lavaggio l'auto si presentava con questi evidenti swirl...
Si ritorna in garage per eliminare la contaminazione
La clay ha fatto il suo dovere...
Primi test spot 50/50 per vedere come reagiva la vernice....
Ragazzi la VW ha un trasparente duro come pietraaa!
Non immaginavo veramente, ed io che mi lamentavo della BMW...
Quindi si parte con la correzione, di cui non ho immortalato le varie fasi per questione di tempo, per arrivare alla chiusura del lavoro con il protettivo ed ecco il risultato
Sfregi notevolmente attenuati (ma purtroppo non rimossi)
E per finire ....
Ultima modifica di littledog il Mer 11 Mag 2011 - 1:43 - modificato 3 volte.