slaytek...posso dirti che io ho fatto un paragone usando il blu scholl, il cyan della serie HT della lc, ed i surbuf..
premetto che le misure usate sono state tampone da 3" per la scholl, da 5,5" per l'HT e da 4" per i surbuf...quindi forse un confronto poco sensato (data la maggiore grandezza dell'HT), però posso confermarti anche io (dato che tutti lo dicono) che i surbuf sono quelli che tagliano dannatamente di più!!
oggi ho iniziato la correzzione su una bmw E38 (serie 7 fine anni 90) e con un trasparente davvero tosto e con condizioni della macchina pietose!! c'erano più rids che swirl praticamente...e ovviamente TUTTA la macchina era un continuo di "segni" vari...
beh..i due tamponi in spugna hanno "attaccato" la superficie, migliorandola di un buon 60%...il surbuf si è spinto molto oltre!! il 100% in alcuni punti non l'ho raggiunto perchè erano molto profondi alcuni segni e non mi andava di insistere troppo (dato che ora devi cercarli con la lampada comunque per trovarli) però per il resto la superficie è stata corretta tutta! quindi ti confermo pure io che i surbuf sono un vero portento!! l'attenzione da fare è quella di pulirli sempre ad ogni pannello!
ultima cosa non saprei consigliarti se sono meglio da 4 o da 6,5...io appunto ho usato il 4 però non so se gli stessi risultati li avrei raggiunti con il tampone più grande...magari in più tempo...o meno...non lo so!
ah..ovviamente il triplo confronto è stato fatto usando sia M105 che S3...e devo dire che ho notato un uso migliore dell'S3 dato che questo prodotto permetteva tempi più lunghi di lavorazione, il che con la roto è un vantaggio data la "lentezza" che ha lei nel correggere i difetti...
ah..entrambi i prodotti mi hanno prodotto pochissima ma pochissima polvere!! sia m105 che s3...ma proprio poca!
quindi ti consiglio di provare i surbuf, qualunque compound tu abbia!
mi sarebbe piaciuto avere anche il meg rosso per questo "confronto" fatto oggi...dato che la macchina che sto correggendo è davvero un ottimo campo di battaglia per capire, a parità di prodotto, come lavorano i diversi tamponi