LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's o Scholl???

+10
Philo
leonidas
SlayTek
s.martino
GiuseppeFF
rndrrt
Admin
Bludevils
Giobart
PELO
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Ven 13 Mag 2011 - 17:54

Admin

Admin
Admin

E' in effetti un bel tampone: quando ho cominciato a provarlo ed ho scoperto il gran lavoro che compie ho parlato con quelli della Scholl è mi hanno spiegato la composizione e la differenza con gli altri pad.
Tra l'altro, anche se non dovrei dirlo, si adatta molto bene anche ai polish Megs e 3M.

27Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Ven 13 Mag 2011 - 20:38

Philo

Philo
Detailer Novello

scusate, ne approfitto, ranchan se ti servono i surbuf da 6,5" li ho messi in vendita, nuovi di pacca Wink

curiosità, lime prime, secondo voi, può in qualche modo essere paragonato a S40 come taglio ?

28Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Ven 13 Mag 2011 - 20:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:E' in effetti un bel tampone: quando ho cominciato a provarlo ed ho scoperto il gran lavoro che compie ho parlato con quelli della Scholl è mi hanno spiegato la composizione e la differenza con gli altri pad.
Tra l'altro, anche se non dovrei dirlo, si adatta molto bene anche ai polish Megs e 3M.

questa è davvero una BELLA rivelazione, ne sai sempre una più del diavolo antò Very Happy

http://www.elmocarcare.it

29Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Ven 13 Mag 2011 - 23:08

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
ranchan ha scritto:
Bludevils ha scritto:Se si usa S03 con Lana meglio andare di S30 con Scholl Arancio.
Se si usa S03 con il tampone blu Scholl si può saltare e andare direttamente con S40 con tampone da Scholl Arancio.
Questo ovviamente in linea di massima....

te ne dico un'altra: se si usa S3 gold con tampone giallo???? si dovrebbe poter andare direttamente con S40 lo stesso?
il mio dilemma è questo: se devo trattare una superfice con degli swirls e vari graffietti qua e la ma non proprio disastrata e quindi non occorre andarci forte, è valida come opzione quella di usare l'S3 con un tampone arancione per non andarci giù pesi o potrebbe funzionare anche l'S40 con un arancione o un blu?
Cioè, usando un tampone dal taglio medio o fine, si riesce ad utilizzare l'S3 come un M205? Oppure rimane sempre troppo abrasivo?
giallo meglio del blu?? boh...non mi sembra. io l'ho usato solo una volta ma non mi ha fatto impazzire...forse devo lavorarci su per capire meglio

il tampone giallo Scholl è un'alternativa al Blue: su tratta di open cell foam, quindi di un tampone a celle aperte che favorisce l'areazione: la finitura con il giallo è anche migliore e, si, ti permetterebbe di passare direttamente all'S40.

30Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Sab 14 Mag 2011 - 0:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Philo ha scritto:scusate, ne approfitto, ranchan se ti servono i surbuf da 6,5" li ho messi in vendita, nuovi di pacca Wink

curiosità, lime prime, secondo voi, può in qualche modo essere paragonato a S40 come taglio ?

no mi servivano quelli da 5./5.5, però ho già risolto, grazie comunque del pensiero Surprised

31Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Sab 14 Mag 2011 - 12:50

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E' in effetti un bel tampone: quando ho cominciato a provarlo ed ho scoperto il gran lavoro che compie ho parlato con quelli della Scholl è mi hanno spiegato la composizione e la differenza con gli altri pad.

Ok è arrivato il mio momento!!!

Sapete tutti (l'ho scritto in ogni agolo del forum) che volevo provare gli Scholl al prossimo giro... Ora avrei una domanda proprio per te... Come sai il mio trasparente è dannatamente duro da trattare con la DAS6 ed in previsione di provare anche l'S3 gold ero in totale crisi esistenziale sul tampone da usare... Prossimamente proverò la combinazione M105 + Surbuf (e sarò costretto a fare il secondo passaggio di finitura con M205 + LC Flat bianco) Ma sarei curioso di sapere questo giallo Scholl come si pone rispetto al giallo LC sia con M105 che con S3 gold!

Aumenterebbe il potere abrasivo rispetto all'LC Flat? Con entrambi i compound?

32Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Sab 14 Mag 2011 - 15:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:

Ok è arrivato il mio momento!!!

Sapete tutti (l'ho scritto in ogni agolo del forum) che volevo provare gli Scholl al prossimo giro... Ora avrei una domanda proprio per te... Come sai il mio trasparente è dannatamente duro da trattare con la DAS6 ed in previsione di provare anche l'S3 gold ero in totale crisi esistenziale sul tampone da usare... Prossimamente proverò la combinazione M105 + Surbuf (e sarò costretto a fare il secondo passaggio di finitura con M205 + LC Flat bianco) Ma sarei curioso di sapere questo giallo Scholl come si pone rispetto al giallo LC sia con M105 che con S3 gold!

Aumenterebbe il potere abrasivo rispetto all'LC Flat? Con entrambi i compound?

a proposito di tamponi duri, stamattina sono andato da un negozio che vende articoli per carrozzieri e alla mia domanda su quali tamponi duri avesse m'ha tirato fuori un tampone giallo della FESTOOL molto duro a sentirlo tra le mani, ne avete sentito parlare? qualcuno l'ha usato?

33Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Sab 14 Mag 2011 - 17:35

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

festool non produce polish e tamponi ma propone prodotti rimarchiati ( scholl )

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

34Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Lun 16 Mag 2011 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Emanuele B ha scritto:festool non produce polish e tamponi ma propone prodotti rimarchiati ( scholl )

vero... Wink

@SlayTek: i surbuf rappresentano, ad oggi, il massimo livello di taglio applicato alla rotorbitale, quindi anche con S3 vanno benissimo. Il giallo Scholl è una bella alternativa al giallo LC o al Blue della stessa Scholl.

35Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Lun 16 Mag 2011 - 21:06

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
@SlayTek: i surbuf rappresentano, ad oggi, il massimo livello di taglio applicato alla rotorbitale, quindi anche con S3 vanno benissimo. Il giallo Scholl è una bella alternativa al giallo LC o al Blue della stessa Scholl.

Alternativa in che senso? Non danno un taglio notevolmente maggiore? Quindi non essendo un pro e dovendo dare un limite ai miei deliri potrebbe avere senso tenere il giallo LC e come step superiore solo il Surbuf?

36Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Lun 16 Mag 2011 - 23:48

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

I tamponi Scholl,anche se il giallo non l'ho ancora provato (ma blu,arancio e nero si), sono secondo me migliori dei Lake...

37Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Lun 16 Mag 2011 - 23:52

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:I tamponi Scholl,anche se il giallo non l'ho ancora provato (ma blu,arancio e nero si), sono secondo me migliori dei Lake...

Grazie Bludevils della conferma, come immaginavo.

Per ora proverò i Surbuf, ho bisogno di tanto taglio. Poi vedremo!

38Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Mar 17 Mag 2011 - 11:17

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:I tamponi Scholl,anche se il giallo non l'ho ancora provato (ma blu,arancio e nero si), sono secondo me migliori dei Lake...
a me sembrano identici....esclusi giallo e nero

39Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Mar 17 Mag 2011 - 13:41

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Identici?Mah... Parli dei Flat Lake che hanno pure colori diversi? Per me la differenza é notevole sia al tatto che in prestazioni e finitura...

40Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Mar 17 Mag 2011 - 14:29

canest

canest
Detailer Novello

Mmmm magari si potrebbe aprire un thread di comparazione tra i tamponi Scholl e i Flat LC in misura 5,5", che ne dite (visto che il titolo della discussione è Meguiar's - Scholl)?

Io ho gli Scholl da 3" e gli LC da 5,5" e mi sembra visivamente ed al tatto che gli LC siano più consitenti come spugna.

41Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Mar 17 Mag 2011 - 19:03

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:Identici?Mah... Parli dei Flat Lake che hanno pure colori diversi? Per me la differenza é notevole sia al tatto che in prestazioni e finitura...
scusa dicevo ht e sholl Wink

42Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Mar 17 Mag 2011 - 19:22

littledog

littledog
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:
Bludevils ha scritto:Identici?Mah... Parli dei Flat Lake che hanno pure colori diversi? Per me la differenza é notevole sia al tatto che in prestazioni e finitura...

Adesso il paragone regge un pelino di più ... da quanto mi sembra sono spugne a celle chiuse per tutti e due i marchi quindi qualche cosa in comune la hanno! Wink

43Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Mar 17 Mag 2011 - 19:45

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

littledog ha scritto:
s.martino ha scritto:

Adesso il paragone regge un pelino di più ... da quanto mi sembra sono spugne a celle chiuse per tutti e due i marchi quindi qualche cosa in comune la hanno! Wink
o forse la sholl produce conto lc...boh...chi lo sa??

44Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Mer 18 Mag 2011 - 11:00

littledog

littledog
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:
littledog ha scritto:
s.martino ha scritto:

o forse la sholl produce conto lc...boh...chi lo sa??
No questo nn credo, ma mentre per gli LC la serie HD è una evoluzione di quanto già presente a catalogo per la scholl è una base di partenza per poter sfuttare al meglio i loro prodotti della nuova serie con minimo spreco e maggiore durata in termini di lavorabilità.

45Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Mer 18 Mag 2011 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Lake Country e Scholl sono entrambi produttori e la fetta più grossa del loro fatturato è proprio conto terzi.
Dovreste vedere che campioni mi hanno mandato i tedeschi...
HT e Scholl sono molto simili per prestazioni ma cambia il taglio e la qualità delle finiture.

46Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Mer 18 Mag 2011 - 22:40

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E ovviamente non puoi dirci a favore di chi cambiano taglio e finitura!

47Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Gio 19 Mag 2011 - 0:24

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

slaytek...posso dirti che io ho fatto un paragone usando il blu scholl, il cyan della serie HT della lc, ed i surbuf..

premetto che le misure usate sono state tampone da 3" per la scholl, da 5,5" per l'HT e da 4" per i surbuf...quindi forse un confronto poco sensato (data la maggiore grandezza dell'HT), però posso confermarti anche io (dato che tutti lo dicono) che i surbuf sono quelli che tagliano dannatamente di più!!

oggi ho iniziato la correzzione su una bmw E38 (serie 7 fine anni 90) e con un trasparente davvero tosto e con condizioni della macchina pietose!! c'erano più rids che swirl praticamente...e ovviamente TUTTA la macchina era un continuo di "segni" vari...

beh..i due tamponi in spugna hanno "attaccato" la superficie, migliorandola di un buon 60%...il surbuf si è spinto molto oltre!! il 100% in alcuni punti non l'ho raggiunto perchè erano molto profondi alcuni segni e non mi andava di insistere troppo (dato che ora devi cercarli con la lampada comunque per trovarli) però per il resto la superficie è stata corretta tutta! quindi ti confermo pure io che i surbuf sono un vero portento!! l'attenzione da fare è quella di pulirli sempre ad ogni pannello!

ultima cosa non saprei consigliarti se sono meglio da 4 o da 6,5...io appunto ho usato il 4 però non so se gli stessi risultati li avrei raggiunti con il tampone più grande...magari in più tempo...o meno...non lo so!

ah..ovviamente il triplo confronto è stato fatto usando sia M105 che S3...e devo dire che ho notato un uso migliore dell'S3 dato che questo prodotto permetteva tempi più lunghi di lavorazione, il che con la roto è un vantaggio data la "lentezza" che ha lei nel correggere i difetti...

ah..entrambi i prodotti mi hanno prodotto pochissima ma pochissima polvere!! sia m105 che s3...ma proprio poca!

quindi ti consiglio di provare i surbuf, qualunque compound tu abbia!

mi sarebbe piaciuto avere anche il meg rosso per questo "confronto" fatto oggi...dato che la macchina che sto correggendo è davvero un ottimo campo di battaglia per capire, a parità di prodotto, come lavorano i diversi tamponi Very Happy

48Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Ven 20 Mag 2011 - 18:03

Admin

Admin
Admin

In effetti i confronti andrebbero sempre effettuati con tamponi delle stesse dimensioni ma è indubbio che la potenza dei surbuf su roto sia inarrivabile Wink

49Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Ven 20 Mag 2011 - 21:13

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E che Surbuf sia!

50Meguiar's o Scholl??? - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's o Scholl??? Sab 21 Mag 2011 - 16:40

luke05

Apprendista Detailer

Ma se i Surbuf sono così "potenti" non sono anche più rischiosi da usare? non consumano di più il trasparente o non rischio maggiormente di rigare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo