LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo kit x argento

+2
HunterHeads
fabiokitt
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primo kit x argento Empty Primo kit x argento Sab 28 Mag 2011 - 16:11

fabiokitt

Apprendista Detailer

Ciao a tutti, dopo aver letto qlk discussione qua e la vorrei espormi la mia idea x un primo kit semplice(in attesa del raduno) x la lucidatura della mia car.
Premetto che ho un CLK cabrio colore argento ke ho sempre lavato io e fin ora ho sempre utilizzato prodotti "Arexons" la car nn ho graffi, ma qlksa in contro luce si vede.

Cmq io avevo pensato:

Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr --> da utilizzare dopo lavaggio (dopo averla passata la bar è da riasciugare usando il suo panno o anche da risciacquare?)

Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 400 ml --> x applicazione e rimozione vanno bene i panni ke ho elencato sotto o è maglio qlk altro?

Meguiar's Even Coat 2 pz --> applicazione
o
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator --> applicazione

Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth --> rimozione

303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml --> x idropellenza capote (con cosa lo applico?)

Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel 473 ml --> x pneumatici

Prima dell'M21 sarebbe opportuna passare anche m205 o M105 o no?

Se vi sn apltre cose che secondo voi dovrei acq fatemi sapere grazie

Grazie anticipatamente a tutti bounce

2Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Sab 28 Mag 2011 - 20:08

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

a me per la rimozione delle cere piace molto il superplush.

Per il 105/205 bisogna vedere come si presenta l'auto dopo il lavaggio e il claying. Se ci sono leggeri swirls potrebbe essere sufficiente il 205. Se invece è messa peggio allora una passata di 105 potrebbe essere necessaria (seguita comunque dal 205 per avere una migliore finitura).

Se invece si presenta perfetta....... salta direttamente alla protezione Wink

3Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Dom 29 Mag 2011 - 10:38

fabiokitt

Apprendista Detailer

ok grazie ma 105 e 205 con cosa applico e cosa rimuovo?
io x le cere ho sempre usato cotone x rimozione

4Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Dom 29 Mag 2011 - 11:24

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

I polish puoi applicarli come vuoi. Lucidatrice o a mano.

Se vuoi procedere manualmente qui troverai un po di roba: http://www.lacuradellauto.it/categorie-1401/Applicatori-e-pad-manuali.aspx

Per la rimozione, abbandona il cotone e passa alla microfibra. Ce n'è una per ogni utilizzo Very Happy

5Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Lun 30 Mag 2011 - 19:48

fabiokitt

Apprendista Detailer

Scusa ma ci starebbe bene anche una cera tra m205 e M21?

ho trOVATO QUESTA X IL MIO COLORE...odo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT) 250 ml. ke dici?
naturalmente ti kiedo con cosa applicarla e cosa rimuoverla

grazie 1K

6Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Lun 30 Mag 2011 - 19:51

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

tra 205 e m21 no. Magari dopo la m21 potrebbe essere una buona idea.

Applicazione e rimozione uguale a M21.

7Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Gio 2 Giu 2011 - 10:31

fabiokitt

Apprendista Detailer

Ciao, mi son fatto una piccola scaletta dei lavori, Potresti dare un okkiata x vedere se tutto ok e se devo aggiungere o modificare qualcosa?

In alcuni punti son dubbioso sui pad o panni da utilizzare o segnato le alternative...

1 Lavaggio e asciugatura auto
2 Passaggio e asciugatura con il suo panno di Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr
3 Isolare le parti in plastica + stemmi con nastro 3M
4 Applicazione M205 con Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad o meglio Lake Country Applicatore Manuale CCS Bianco?
5 Rimozione M205 con Cobra Mango Breeze Microfiber Towel
6 Applicazione Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 400 ml con Lake Country Applicatore Manuale CCS Rosso o Dodo Juice Supernatural Plush Microfiber Applicator?
7 Rimozione M21 con Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth
8 Che panno posso usare x una passata finale? Puo andare Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24?
9 Pneumatici con Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel 473 ml
10 Pulizia capote e applicazione 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml. Con cosa lo posso applicare sulla capote?

Un ultima cosa: il polish e il sigillante x quanto devono restare sulla carrozzeria + o - prima della rimozione?

Appena ho tue rsp mi faccio ordine e mi metto all'opera..
Grazie Tante cheers

8Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Gio 2 Giu 2011 - 11:34

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

fabiokitt ha scritto:Ciao, mi son fatto una piccola scaletta dei lavori, Potresti dare un okkiata x vedere se tutto ok e se devo aggiungere o modificare qualcosa?

In alcuni punti son dubbioso sui pad o panni da utilizzare o segnato le alternative...

1 Lavaggio e asciugatura auto
2 Passaggio e asciugatura con il suo panno di Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr
3 Isolare le parti in plastica + stemmi con nastro 3M
4 Applicazione M205 con Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad o meglio Lake Country Applicatore Manuale CCS Bianco?
5 Rimozione M205 con Cobra Mango Breeze Microfiber Towel
6 Applicazione Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 400 ml con Lake Country Applicatore Manuale CCS Rosso o Dodo Juice Supernatural Plush Microfiber Applicator?
7 Rimozione M21 con Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth
8 Che panno posso usare x una passata finale? Puo andare Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24?
9 Pneumatici con Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel 473 ml
10 Pulizia capote e applicazione 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml. Con cosa lo posso applicare sulla capote?

Un ultima cosa: il polish e il sigillante x quanto devono restare sulla carrozzeria + o - prima della rimozione?

Appena ho tue rsp mi faccio ordine e mi metto all'opera..
Grazie Tante cheers

In generale direi che il programma va bene. Per l'applicazione dei polish/sigillanti vai con i LC manuali che sono ottimi. Per la rimozione invece usa un superplush.

Infine per il tempo di posa dell'M21 puoi fare il test del dito... Very Happy

9Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Gio 2 Giu 2011 - 12:57

fabiokitt

Apprendista Detailer

Ciaoooooo grazie x la rsp veloce..
ok x il test el dito, ma ho letto ke x la M21 sn 24 ore??
così tanto???? Shocked

10Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Gio 2 Giu 2011 - 13:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quello che hai letto si riferiva probabilmente al tempo di totale aggrappamento ( ma si dice?) dei polimeri e quindi al tempo neccessario affinchè il prodotto renda al meglio ed evventualmente possa essere stratificato ( seconda mano stesso prodotto o passaggio di cera) e non al tempo di posa Wink

http://www.agdetailing.it

11Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Gio 2 Giu 2011 - 13:17

fabiokitt

Apprendista Detailer

AAAAAAAAAAAAAAAh ok
quindi sia x 205 ke x M21 appena sn asciutti si rimuovono....
MIRA il dito!!

12Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Sab 4 Giu 2011 - 12:56

fabiokitt

Apprendista Detailer

Prima di passare la clay è meglio asciugare l'auto o a macchina bagnata aggiungo il lubrificante e la passo?

13Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Sab 4 Giu 2011 - 12:59

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

In questo periodo caldo consiglio di procedere con òl'asciugatura... Se l'acqua è poco calcarea (meglio se filtrata) puoi anche procedere subito con il claying.

14Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Sab 4 Giu 2011 - 13:19

fabiokitt

Apprendista Detailer

grazie.. solo 1 cosa..

Nel kit Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr che devo acquistare c'è il lubrificante.. ma va diluito?
se si di quanto?
poi devo riporla nella scatola unida o asciutta? ho letto un pò di thread ma nn ho ancora capito bn cosa è meglio

ah.. finito la clay devo risciacquare l'auto?

15Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Sab 4 Giu 2011 - 13:57

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ciao, si va diluito 10:1 ovvero 10 parti di acqua e una di prodotto. la clay dopo l'uso va lavata con acqua tiepida e conservata Wink

16Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Sab 4 Giu 2011 - 14:23

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

fabiokitt ha scritto:grazie.. solo 1 cosa..

Nel kit Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr che devo acquistare c'è il lubrificante.. ma va diluito?
se si di quanto?
poi devo riporla nella scatola unida o asciutta? ho letto un pò di thread ma nn ho ancora capito bn cosa è meglio

ah.. finito la clay devo risciacquare l'auto?

La diluzione ti è già stata indicata: 10:1.

Per la clay ognuno ha un po' la sua... Una sciacquatina ok, poi io la lascio asciugare prima di richiuderla nella sua scatola!

17Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Sab 4 Giu 2011 - 14:39

fabiokitt

Apprendista Detailer

thanks
ma nn mi avete detto se la car poi devo risciaquarla o posso passare direttamente M205
arigrazie

18Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Sab 4 Giu 2011 - 14:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

fabiokitt ha scritto:AAAAAAAAAAAAAAAh ok
quindi sia x 205 ke x M21 appena sn asciutti si rimuovono....
MIRA il dito!!

mira il dito si per m21 che è un sigillante, no per 205 che è un polish.

205 si lavora con roto ( o a mano ) fino a che non rimane un sottile velo dopo di che si rimuovono subito i residui con micro Wink
dopo 205 puoi chiudere subito con sigillante senza dover aspettare nessun tempo di attesa visto che il 205 non s'hà da agrappa Very Happy

http://www.agdetailing.it

19Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Sab 4 Giu 2011 - 15:48

fabiokitt

Apprendista Detailer

preciso preciso cheers

20Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Mar 12 Lug 2011 - 12:30

fabiokitt

Apprendista Detailer

Domandina domandina....

leggendo nel forum ho trovato "Poorboy's World White Diamond Show Glaze 450 ml" (con cosa applico e rimuovo?)

pensavo è da applicare dopo 205 o posso saltare 205?

dopo meglio mettere M26 in pasta o Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT) 30 ml(con cosa applico e rimuovo? è abbastanza 1 confezione x 2 car?) o cera Poorboys

tenete presente ke faccio tutto a manina... l'auto nn ha segni e la mia idea era:

lavaggio
clay
205 o Poorboy's World White Diamond Show Glaze 450 ml
m26 o Dodo Juice Diamond White (Hard wax LIGHT) 30 ml o sempre una cera Poorboys

o meglio
lavaggio
clay
205
m21
m26

thanks

21Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Mar 12 Lug 2011 - 19:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

entrambi i tuoi cicli di lavoro possono andare bene e sono corretti,sta a al risultato che vuoi ottenere,il poorboys show glaze e un polish e un ottimo precera dal potere coprente,ti copre i leggeri swirls che hai sulla carrozzeria...se la auto a tuo parere non ha bisogno di correzioni e visto che vuoi fare il lavoro a mano,io ti consiglierei il poorboys show glaze e poi una cera poorboys liquida...prodotti dalla facilita' d uso disarmante e dal risultato eccezionale Wink

22Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Mar 12 Lug 2011 - 20:03

fabiokitt

Apprendista Detailer

quindi x essere sicuri

_lavaggio
_clay
_Poorboy's World White Diamond Show Glaze 450 ml -- appicato con pad giallo meg o Lake Country Applicatore Manuale CCS Rosso o Meguiar's Even Coat ?

_Poorboys World Natty’s Paste Wax o Poorboy's World EX Sealant with Carnauba 473 ml-- x gli applicatori vale come sopre

Rimozione di entrambi con Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber

23Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Mar 12 Lug 2011 - 20:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i pad gialli meg sono comodi e di ottima qualita' e vanno bene x entrambe le operazioni ,le protezioni poorboys sono 2 tipologie differenti di prodotto e devi decidere tu quale vuoi,natty in pasta e' una cera naturale,l altra invece e' un sigillante arricchito con cera naturale...i panni cobra sono ottimi ma ne dovresti avere 2 differenti,uno x ogni prodotto,oppure prendere un 600 e un cobra artic,oppure 2 artic...decidi tu con il baget che hai disponibile

24Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Mar 12 Lug 2011 - 20:31

fabiokitt

Apprendista Detailer

ok grazie

quindi 2 artic x la rimozione e 60 x finitura...

lasciando xdere il budget quale cera secondo te è la migliore?

25Primo kit x argento Empty Re: Primo kit x argento Mar 12 Lug 2011 - 21:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fabiokitt ha scritto:ok grazie

quindi 2 artic x la rimozione e 60 x finitura...

lasciando xdere il budget quale cera secondo te è la migliore?
io dico la natty blue liquida,come facilita' e gloss...poi quella in pasta rossa sarebbe ancora meglio perche arricchita ancora di piu con cere naturali....rimanendo sempre su i prodotti poorboys...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo