manuel stella ha scritto:ragazzi io sono un lavagista e volevo offrire la lucidatura fari come servizio per questo ho bisogno di un attrezzatura veloce e professionale
Mah, secondo me non è che usando una lucidatrice velocizzi più di tanto.
Anzi, secondo me con un trapano e i tamponi piccoli entri meglio negli angoli dei fari, oggi sempre meno regolari come forma.
Perchè quando usi il polish finale non ci sono problemi se sbordi, ma siccome all'inizio devi carteggiare, lì c'è il rischio di graffiare la vernice accanto. E un trapano a me da più sicurezza di precisione rispetto ad una lucidatrice. Però questa è un'idea che mi sono fatto io. Del tutto personale.
Discorso diverso sarebbe se lucidassi un fanale smontato, ma non sarebbe il tuo caso.
Per il doscorso costi, ovviamente non ti conviene acquistare ogni volta dei kit completi. Magari ne prendi un paio per avere i tamponi e i platorelli, e poi ricompri soltanto i dischetti abrasivi con le 3 grane e i 2 polish, per sgrossare e per lucidare.
Dovrebbero andare benissimo il 105 e il 205 della Meguiars che sono nello shop. O anche il Plastx sempre Meguiars.
Considera che per provare, un kit da trapano costa poco (meno di 20 euro). Sei sempre in tempo a passare alla lucidatrice. Invece se prendi la lucidatrice solo per i fari e non ti trovi bene, l'investimento è un bel po' più altro.
Poi ovviamente si entra nel campo delle considerazioni personali. Io ti dico come farei io al posto tuo, non è detto sia la cosa migliore.
Comunque c'è qualcuno che nel forum mi pare abbia usato la lucidatrice e se legge il post, sicuramente saprà darti le sue impressioni in merito.